La gomma leggera più tannus nel mio caso regge perché uso alte pressioni, sicuramente alle pizzicature regge grazie ai 2.5 - 3 bar che uso, ai tagli laterali su rocce magari sono stato fortunato.La gomma leggera per compensare il maggior peso del tannus, è una boiata pazzesca, perché è ancora più sensibile a tagli e pizzicature...
Questa era la mia gomma exo+, quindi nemmeno leggerissima.
Vedi l'allegato 559314
Vedi l'allegato 559316
Inoltre usare il tannus ad "alta pressione" Ne vanifica la caratteristica principale, cioè avere uno strato di gomma elastica tra camera e gomma, che viene schiacciata dalla Camera contro il copertone e si assottiglia troppo.
La stessa tannus mi sembra che consigliava pressioni al max di 1.8-1.9
Poi per carità, se uno ci si trova bene così e non ha mai bucato meglio per lui.
Io inizialmente li ho scelti perché mi sembrava un prodotto innovativo, ma dopo averlo testati per bene in ogni condizione, ho capito che non facevano per me
La funzione principale per cui nasce il tannus ovvero usare basse pressioni su camere d'aria non funziona così ben come dice il produttore, meglio il tubless per le basse pressioni.
Per me il tannus è un comodo strato in più protettivo, ho anche usato pezzi di tappetini da yoga in passato autoritagliati e vanno bene quasi uguale ma meno comodi da montare. Forse a salvarmi sempre dalle bucature e pizzicature nel mio caso è l'alta pressione che uso da sempre.