Già... Ho fatto un anno il gommista e il pericolo è alto..Mai visto x fortuna, ma i gommisti morti così non sono pochi...
adesso i gommisti devono usare compressori con sistemi di sicurezza. le gomme non scoppiano più perchè si ferma prima il compressore.Già... Ho fatto un anno il gommista e il pericolo è alto..
Mai sentito e siamo in italia non tutti rispettano le norme....adesso i gommisti devono usare compressori con sistemi di sicurezza. le gomme non scoppiano più perchè si ferma prima il compressore.
Già... Faccio un esempio, i trattori vecchi hanno dei cerchi scomponibili tenuti assieme da un anello di acciao sulla circonferenza da inserire in fase di gonfiaggio con la mazzetta, quando va in pressione se quell anello non è in sede perfettamente e parte è una lama pericolosissima....Esiste sempre l'imponderabile, gomma difettosa, danneggiata...una gomma di un camion è una bomba. Pressione altissima, massa enorme.
4 anni fa un mio amico gommista di 30 anni e’ morto così . Il cerchio scomponibile di una jeep e’ esploso e colpendolo in viso e alla testa l’ha ucciso . Se ci ripenso mi viene una tristezza infinita .Già... Faccio un esempio, i trattori vecchi hanno dei cerchi scomponibili tenuti assieme da un anello di acciao sulla circonferenza da inserire in fase di gonfiaggio con la mazzetta, quando va in pressione se quell anello non è in sede perfettamente e parte è una lama pericolosissima....
Pazzesco... Povero..4 anni fa un mio amico gommista di 30 anni e’ morto così . Il cerchio scomponibile di una jeep e’ esploso e colpendolo in viso e alla testa l’ha ucciso . Se ci ripenso mi viene una tristezza infinita .
Si infatti ; roba da non credere .Pazzesco... Povero..