Gomma Bucata

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Uff, appena ritirata la mia nuova Deca 9.1:-) tempo neanche di portarla in garage mi sono ritrovato con la gomma posteriore a terra:espulso!:
Ma ste Bulldog sono fatte di carta?:omertà:
Siccome sono niubbo totale e questa è la mia prima bici "seria" come mi devo comportare per smontare la ruota? Basta mollare gli sganci rapidi e sfilare la ruota?Devo stare attento a qualcosa in particolare?

Grazie a tutti e portate pazienza:-)

Ps ma non è che posso riportarla in negozio vero?magari è la valvola.....ho fatto una quindicina di Km su strada....
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
anche io con la bici vecchia ho bucato un sacco di volte e non ho avuto nessun problema a sostituire camera d'aria e rimettere il tutto a posto.
Ora con la bike nuova ho bucato ma faccio fatica ad inserire il copertone nella zona dove c'è la valvola di gonfiaggio. Non riesce ad entrare bene e questo provoca un rigonfiamento anomalo quando gonfio la camera d'aria.
 

Aquila62

Biker novus
10/4/06
34
0
0
Lecce
Visita sito
Cmq ti conviene sostituire anche la gomma anteriore, io appena comprato la mia 8.1 (08 maggio 2006), dopo appena 2 Km mi sono trovato con la gomma posteriore a terra, il giorno dopo anche con quella anteriore, a malincuore ho scoperto che è un difetto della cameradaria (si scollava o rompeva l'attaccatura della valvola)
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Aquila62 ha scritto:
Cmq ti conviene sostituire anche la gomma anteriore, io appena comprato la mia 8.1 (08 maggio 2006), dopo appena 2 Km mi sono trovato con la gomma posteriore a terra, il giorno dopo anche con quella anteriore, a malincuore ho scoperto che è un difetto della cameradaria (si scollava o rompeva l'attaccatura della valvola)

Una cosa simile è capitata anche a me con la 8.1 del 2005, pochissimi chiolometri e... gomma posteriore a terra, ma pochi giorni fa mi sono ritrovato con entrambe le gomme mezze sgonfie dopo un mese che non utilizzavo la bici. :OOO:

Proverò a dare un'occhiata alle valvole :prost:
 

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie a tutti:prost:
A sto punto anch'io ho il sospetto che la colpa sia della camera d'aria.Ho appena preso la 9.1 2005 e la gomma si è sgonfiata nel tragicco Deca -garage.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo