Gomma bucata con inserto mousse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ciao a tutti, domanda forse stupida ma ogni tanto qualche dubbio mi viene e preferisco confrontarmi...
Ho bucato una gomma, premetto che monto anche inserti mousse.

Voi come vi comportate per l'eventuale riparazione?
Nel senso se la gomma non perde perché basta il lattice per sigillare io non le ho mai riparate ma le lascio cosi, se invece dovesse perdere ancora cosa fate?
Smontate il tutto e mettete una pezza oppure smontate il tutto e mettete un vermicello? Anche perchè avendo la mousse non posso bucare per mettere il vermicello perchè bucherei anche la mousse....
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
che mousse monti? perché nel mio caso ho entrambe le gomme bucate (un bel pò di micro fori sparsi su tutta la gomma), ma con le tecnomousse ci metto dentro la camera d'aria e vado via tranquillo... totale 1 kilo in più, però sono "sicuro".
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Nn credo ne possa assorbire come una spugna.al limite dovrai controllare livello quando rientri a casa
dentro sono di schiuma però, hanno solo la parte esterna uniforme e idrorepellente. Una volta che gli fai dei buchi inizierà ad assorbire il lattice da li. Sono un pò come i tubi che usano in piscina e quelli si impregnano in acqua, non quantità assurde ma ne entra
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
dentro sono di schiuma però, hanno solo la parte esterna uniforme e idrorepellente. Una volta che gli fai dei buchi inizierà ad assorbire il lattice da li. Sono un pò come i tubi che usano in piscina e quelli si impregnano in acqua, non quantità assurde ma ne entra
penso proprio di no.. le schiume sapevo che esistono a celle aperte e a celle chiuse.. e gli inserti moderni (tipo anaconda, vittoria, andreani, non quelle che compri in ferramenta a 1 euro) dovrebbero essere tutte a celle chiuse.

infatti quando le smonti spesso e volentieri sono piene dei "tagli" di quando prendi botte grosse e il cerchio scarica la botta sull'inserto.. e ovviamente non si sono bevute il lattice.
altrimenti basterebbe una discesa con una bottarella su una roccia che l'inserto si taglia e inizia a bere lattice..

comunque con tutta la fatica che ci vuole a montare una gomma con l'inserto io in caso di forature (rare per fortuna) metto il vermicello.. se tiene bene.. se no cambio gomma
 
  • Mi piace
Reactions: enzolb

Classifica mensile dislivello positivo