Gomma anteriore "cicciottella"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
giobìgiobà;6878539 ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi consigliate una gomma anteriore da 2,4 - 2,5 per la mia full rigid?
La forcella è una Salsa CroMoto, quindi passaggio ruota 90mm, ci sta bene anche una 2,5 vera ma da 29'', così a spanne, non è che ce ne siano una quantità....
grazie!
La più "cicciotta" che ho visto per la 29 è il DHF 29X2.50, al secondo posto HD 29x2.35.
:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sì credo che la DHF 2.50 sia nominalmente la più grossa (62mm), ma già da 60mm hai più scelta, Maxxis Ardent 2.4, Schwalbe Hans Dampf, OnOne Chunky Monkey e altre...

Forse la Ardent su una full rigid sarebbe già una buona scelta, le altre sono un po' più aggressive.
 

giobìgiobà

Biker superioris
diciamo che io non uso una full rigid per avere più leggerezza, rigidità, "scattosità" etc etc... La uso perchè è un rasoio e mi obbliga ad adattarmi al terreno, al 100%. Però una gommotta anteriore mi salva un po' i polsi e le mani....un po'....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
wtb weirwolf 2.55
WTB non fa piu la Kodiak e la Weiwolf la fa da 2.3!!! :omertà:
la Weirwolf è sempre stata da 2.3... anche se la dichiaravano 2.55! magari hanno solo cambiato il nome senza cambiare la gomma.

giobìgiobà;6879760 ha scritto:
diciamo che io non uso una full rigid per avere più leggerezza, rigidità, "scattosità" etc etc... La uso perchè è un rasoio e mi obbliga ad adattarmi al terreno, al 100%. Però una gommotta anteriore mi salva un po' i polsi e le mani....un po'....
Sì, ma dipende quanto aggressiva vuoi la tassellatura.
Le più aggressive direi che siano DHF e Magic Mary, se invece vuoi una gomma sempre voluminosa ma più allround allora Hans Dampf o Ardent.
C'è anche la OnOne Chunky Monkey, è 2.4 e abbastanza aggressiva (senz'altro più della Ardent che avevo), l'ho appena provata e non mi dispiace.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
no no no fitz
io ho la exiwolf da 2.35 e la weirwolf da 2.55 entrambe wired...
e la differenza si vede,,,ed è notevole
Sì immagino che la differenza ci sia, ma hai misurato la larghezza della 2.55? Tutte le recensioni che ho letto dicono che è larga 56-57mm, che in pollici sarebbero 2.25... la 2.35 immagino sia ancora più stretta.
Ora nel nuovo catalogo c'è solo una versione 29x2.3, non so quanto sia effettivamente larga e ho solo ipotizzato possano aver mantenuto la vecchia 2.55 rinominandola con un più veritiero 2.3, tutto qua.

Le Schwalbe 2.35, le Maxxis 2.4, le On One 2.4 sono tutte 60mm di larghezza.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sì immagino che la differenza ci sia, ma hai misurato la larghezza della 2.55? Tutte le recensioni che ho letto dicono che è larga 56-57mm, che in pollici sarebbero 2.25... la 2.35 immagino sia ancora più stretta.
Ora nel nuovo catalogo c'è solo una versione 29x2.3, non so quanto sia effettivamente larga e ho solo ipotizzato possano aver mantenuto la vecchia 2.55 rinominandola con un più veritiero 2.3, tutto qua.

Le Schwalbe 2.35, le Maxxis 2.4, le On One 2.4 sono tutte 60mm di larghezza.
a me è sempre parsa una gommona esagerata...anche perchè è bella tonda!
ok fitz
stasera misuro la exiwolf da 2.35 che è montata ora su un cerchi wtb frequency i19
 

Classifica mensile dislivello positivo