Gold prix 2013???

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Allora......prima di tutto taci te!!!!!!!.... ti conosco bene e ti dico che non sono un forumendolo che scrive e poi si nasconde PRIMO.
Io personalmente non ho mai detto di togliere o non togliere niente.. castel del rio la faccio dal 2007 e i problemi non sono davvero stati nel fare quella pista da dilettanti perche di difficolta non cen erano e non ce ne sono..."sottolineo che la gente che casca c e da tutte le parti su tratti tecnici e anche nei parcheggi" quindi non si puo fare di tutta un erba un fascio, e ricordarsi sempre che nel uisp ci sono tante persone alle prime armi e anche nel rispetto di queste i responsabili prendono le loro decisioni.....Matteo e gli altri fanno benissimo la loro parte quindi se hanno preso delle decisioni rispettatele e basta.
Il problemi posso elencarli tutti ora come li ho piu volte fatti presenti prima, durante e dopo la gara, chi mi conosce lo sa bene.
Partriamo dalle edizioni remote dove i cronometristi non hanno preso i tempi e sono venute fuori classifiche fatte quasi a tavolino, edizioni dove a gara avviata gruppi di escursionisti sono entrati nel tracciato bloccando il normale svolgimento.....CONTINUO....edizioni dove la pista e stata fettucciata addirittura prima della manche e gente si e trovata tratti diversi da quelli provati anche la domenica mattina.
Albanesi che passavano con le auto sul cambiostrada di asfalto durante la manche....
Un edizione e partita dall asfalto del trasferimento e chi c era quell anno se la ricorda bene.
Il tratto freeride che avete fatto e fettucciato praticamente il giorno della gara e stato criticato giustamente perche era un tratto a fine gara dove si sarebbero potuti creare ingorghi che avrebbero causato solo polemiche, e visto che era anche un cesso e stata fatta la scelta giusta, non solo per me ma per tutti quelli che hanno corso.
Il cavatappi e il tavolone verde a me piacevano ma se sono state prese queste decisioni non sta a me giudicare il perche.
Il salto sul terrazzamento ragazzi era anche bello, ma chi vuol fare i salti deve curare gli atterraggi, e li proprio l atterraggio era da spezzare i telai....quindi un ora di piccone in piu risolveva i problemi.
Quindi se matteo e gli altri responsabili hanno ritenuto opportuno variantarlo e stato per il bene comune e non per fare sgarbi a nessuno
Inutile fare i permalosi, in tutte le gare c e sempre una pecca o qualcosa che va storto, ma CDR le ha superate tutte e in ogni modo, quindi non mi sembra il caso di parlare di signorine, parliamo magari di gente che corre da anni e puo dare il proprio giudizio su un tracciato, positivo o no che sia.
Sui furgoni non discuto piu di tanto, tanto il lucro fa gola a tutti, io vedo i prezzi delle altre gare e tiro le somme tutto qui.
Se organizzate le gare prendetevi anche le critiche, e a te credo di avertelo detto anche sul furgone, quindi non sono nuovo a criticare certe cose.
Con questo spero di essermi chiarito, personalmente posso solo ringraziare chi si sbatte per organizzare una gara, ma una rodata come castel del rio, dopo 6 edizioni dovrebbe essere una gara piu curata nel tracciato e nell organizzazione.
Per chi volesse replicare anche di persona si faccia pure avanti...ne parliamo.
SACHA BACHINI
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
O sachino, ma che sempre incazzato!!!!! Ogni pista ha le sue, a chi piace in modo e a chi in un'altro, sicuramente son tutte migliorabili, ma chi le organizza fa quello che può..... Sicuramente nel 2012 non c'è stato un gran chè di presenze a cdr, quindi penso che ci abbiano rimesso anche dei soldini......... Per me è un peccato che non ci sia più in calendario, speriamo che prima o poi ci rientri:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Il salto sul terrazzamento ragazzi era anche bello, ma chi vuol fare i salti deve curare gli atterraggi, e li proprio l atterraggio era da spezzare i telai....quindi un ora di piccone in piu risolveva i problemi.

sono d'accordo che l'atterraggio manca, ma cavolo avete 200 mm di escursione e avete paura di usarli? ho visto farlo alla cieca con delle bici da 140 mm di escursione!:spetteguless:
ps tutti i telai da 140 hanno retto!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Allora......prima di tutto taci te!!!!!!!.... ti conosco bene e ti dico che non sono un forumendolo che scrive e poi si nasconde PRIMO.
La mia reazione nasce dal fatto che qui, ora, le critiche che hai mosso non servono a niente. Quindi perchè farle. Forse perchè ognuno è libero di esprimere la propria opinione? Certo, ma c'è anche l'intelligenza nel capire quando dire le cose. Magari potevano servire dopo la prima edizione fatta da noi nel 2011, chiedendo a qualcuno di farsi portavoce delle modifiche da fare. Poi l'opinione sulle 10 euro di risalita il sabato, è una opinione da uno che NON SA LE COSE. Quindi, ribadisco, hai perso una ottima occasione per tacere...... Se mi conosci bene, sai bene che la storia finisce qua.
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath and jack11

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Io ribadisco, avete organizzato due edizioni di merda, e mi fa piacere che non ne organiziate piu, la storia finisce qui, se poi di persona la vuoi riprendere ne saro felice.
Pedala pure te che sei fermo.....e le gare lasciale organizzare a chi ne ha la competenza,
Saluti a tutti.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
sono d'accordo che l'atterraggio manca, ma cavolo avete 200 mm di escursione e avete paura di usarli? ho visto farlo alla cieca con delle bici da 140 mm di escursione!:spetteguless:
ps tutti i telai da 140 hanno retto!


ebbene si jack 11 ci hai smascherato!, la UISP è piena di vecchi fermi come me che hanno paura di farsi male! perdonaci e magari comprendici anche un pò.:smile:ovviamente sto scherzando, ma ricordati che la sicurezza è importante anche per gente giovane come te non solo per quarantenni come me.

Nicola Vergamini

p.s. per non intasare il post, che è dedicato ad altro, se vuoi continuiamo in mp.
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
io credo che ogni percorso possa avere le sue difficoltà e pecche nel organizzazione degli eventi ,ma tanto di cappello a chi si sbatte per farci divertire,e se ogni tanto non ci riescono bhè pazienza,le critiche si possono fare ma solo se sono costruttive.
io però vorrei che la dicussione andasse su un binario diverso cioè come fare risparmiare un pò di soldini non solo a chi organizza ma anche a chi partecipa!:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Oh allora e' con immenso piacere che vi annuncio la nascita di un nuovo circuito FCI che si snoderaì principalmente in Emilia Romagna con anche una puntatina in Toscana: il Foedus DH.
Le gare attualmente confermate sono:
- San Marino
- Loiano
- Abetone
- Sestola
- Albareto
Molto probabilmente ci sara' una gara anche Sul Corno alle Scale

Quindi che cosa si fara'? A parte tutti la tessera di Federazione, poi saranno tutti dei Regionali speriamo di riuscire a farli rientrare come TopClass.
Albareto avra' il campionato regionale Emiliano Romagnolo.

Per il regolamento ovviamente ora si sguira' quello Fci, gli altri enti sono ammessi ed entrano in classifica del campionato.
Tenete presente che c'e' una proposta di regolamento per cui gli enti della consulta pagherebbero 5 euro in piu' di iscrizione, staremo a vedere se la proposta viene accettata o meno.

A breve vi sapremo dire anche le date che troverete sul sito web che presto vi metteremo a disposizione.

Saluti
Matteo
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Quindi non si chiamerà più goldprix e non sarà uisp.. quindi gli organizzatori del goldprix hanno semplicemente cambiato nome e affiliazione o c'è altro di nuovo?
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Quindi che cosa si fara'? A parte tutti la tessera di Federazione, poi saranno tutti dei Regionali speriamo di riuscire a farli rientrare come TopClass.
Albareto avra' il campionato regionale Emiliano Romagnolo.

Per il regolamento ovviamente ora si sguira' quello Fci, gli altri enti sono ammessi ed entrano in classifica del campionato.
Tenete presente che c'e' una proposta di regolamento per cui gli enti della consulta pagherebbero 5 euro in piu' di iscrizione, staremo a vedere se la proposta viene accettata o meno.

Queste sembrano già grosse novità.........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Quindi non si chiamerà più goldprix e non sarà uisp.. quindi gli organizzatori del goldprix hanno semplicemente cambiato nome e affiliazione o c'è altro di nuovo?

Di base direi che e' un discreto cambiamento di mentalita', poi e' chiaro che gli standard da rispettare sono un po' piu' alti.

Novita' piccole e grandi ce ne saranno, vediamo magari di svelarle un po' per volta.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Di base direi che e' un discreto cambiamento di mentalita', poi e' chiaro che gli standard da rispettare sono un po' piu' alti.

Novita' piccole e grandi ce ne saranno, vediamo magari di svelarle un po' per volta.

Si, ma già c'è un campionato di federazione del centro italia.. Non vorrei che finisse per diventare una guerra tra poveri (la gente non può permettersi di fare entrambi i campionati).. Spero che tu capisca cosa intendo dire, c'è una proposta diversa rispetto al gravity race, apparte le piste?
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Si, ma già c'è un campionato di federazione del centro italia.. Non vorrei che finisse per diventare una guerra tra poveri (la gente non può permettersi di fare entrambi i campionati).. Spero che tu capisca cosa intendo dire, c'è una proposta diversa rispetto al gravity race, apparte le piste?

Se e' per questo ce n'e' uno anche nel nord est, uno nel nord ovest ed uno in sardegna.
Che proposta deve esserci di diverso? Facciamo tutti gare di Dh, con percorsi piu' o meno difficili, piu' o meno belli ma sempre gare di Dh sono.

Al limite se proprio vogliamo dire la verita' forse e' il Gravity che ha "copiato" il gold prix (nato negli anni 90)....ma qui non c'e' nessuna copia, solo dei campionati paralleli che si svolgono su territori differenti. Per chi abita in Emilia Romagna fare tutto il Gravity e' proibitivo per le distanze da percorrere e noi vogliamo dare una valida alternativa.

Poi nessuna rivalita' malsana, anzi massima collaborazione in modo da non sovrapporre mai nessuna gara!!
 

Classifica mensile dislivello positivo