Go Pro - miglior posizione e inquadratura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Sicuramente la posizione più scenica e completa è sul petto montata sulla pettorina, hai un inquadratura sia del manubrio che del percorso e avendo la cam su una posizione bassa riesci ad avere una ripresa quasi orizzontale, mentre sul casco devi decidere o punti il percorso o prendi anche un pò di manubrio, ma allora non avrai profondità di campo rischiando di avere una ripresa del solo terreno sottostante la bici e poco più.
Questa è una mia opinione e un mio gusto.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
No, di punti di ripresa ce ne sono molti, io con l'attacco roll bar, l'ho posizionata sul fodero della forca, ma non mi piaceva, sotto al tubo obliquo con la cam rigirata (inquadratura tra i due steli della forca) oppure sul tubo orizzontale rivolta sia in avanti che in alto a riprendermi in faccia, sul casco da skate e sul casco integrale sulla mentoniera. Se dai un occhiata ai miei video ci sono varie inquadrature, non tutte perché ancora molti spezzoni li devo montare.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Sicuramente la posizione più scenica e completa è sul petto montata sulla pettorina, hai un inquadratura sia del manubrio che del percorso e avendo la cam su una posizione bassa riesci ad avere una ripresa quasi orizzontale, mentre sul casco devi decidere o punti il percorso o prendi anche un pò di manubrio, ma allora non avrai profondità di campo rischiando di avere una ripresa del solo terreno sottostante la bici e poco più.
Questa è una mia opinione e un mio gusto.

Ho provato la "posizione" pettorina, ma secondo me non rende.
Per prima cosa l'inquadratura è "falsata" dal movimento del corpo, specialmente in salita, va a dx e sx, bobba..
Per quanto mi riguarda è sul casco la posizione migliore (anche se scomoda) dove guardi..inquadri.
La gente però ti guarda come se fossi un marziano..:-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi io voglio comprare la gopro hd pero' sono indeciso qualce kit prendere:helmet, basic, motorsport...ecc... perchè non so quale potrebbe essere la posizione migliore....voi cosa mi dite? quale posizione e quindi quale kit, garzie...
 

Classifica mensile dislivello positivo