go pro camera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ritengo che il filmato sia stato, come minimo, stabilizzato successivamente. Ad ogni modo, a quella risoluzione è relativamente semplice ottenere dei buoni risultati. Io ho da tempo la Samsung (dopo aver provato diversi sistemi) e vi assicuro che a 720x576 a 25 fps non c'è niente sul mercato (escluse ovviamente le costose apparecchiature professionali) che possa solamente avvicinarsi.
La usi con la sua bullet o hai preso qualcosa di altro tipo ? come le Sony per es.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La usi con la sua bullet o hai preso qualcosa di altro tipo ? come le Sony per es.
Al momento la uso con il bullet originale, anche perchè, come ho spiegato anche in altri post, la praticità dell'alimentazione diretta dalla cam principale e del "telecomando" sul cavo... non hanno prezzo. Se dovessi aver bisogno di maggiore qualità, probabilmente proverei a montare direttamente la cam principale sul casco, prima di investire altri soldi in ulteriori bullet. Visto che pesa praticamente nulla ed ingombra ancora meno, è dotata di stabilizzatore e di zoom ottico 10x, ha un sensore un minimo "decente", non c'è bullet che possa essere superiore... credo...
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Al momento la uso con il bullet originale, anche perchè, come ho spiegato anche in altri post, la praticità dell'alimentazione diretta dalla cam principale e del "telecomando" sul cavo... non hanno prezzo. Se dovessi aver bisogno di maggiore qualità, probabilmente proverei a montare direttamente la cam principale sul casco, prima di investire altri soldi in ulteriori bullet. Visto che pesa praticamente nulla ed ingombra ancora meno, è dotata di stabilizzatore e di zoom ottico 10x, ha un sensore un minimo "decente", non c'è bullet che possa essere superiore... credo...
Si d'accordo su questo e anche sulla praticita' dell'alimentazione diretta e telecomando,ma per la maggior qualita' pensi che una bullet da 520/580 linee dia dei risultati incredibilmente migliori ? E usarla direttamente non pensi che sia pericoloso ?( per la videocamera ovviamente ) Io adesso ho quella senza cam aggiuntiva (VP-X300) e non so ancora cosa fare per le riprese:se cercare sul web la sua cam (che la Samsung mi ha detto :
In merito alla Sua e-mail, La informiamo che la telecamera esterna che
e' in dotazione alla videocamera VP-X300L e' considerata parte
integrante dell'apparato e di conseguenza e' possibile ordirarla come
parte di ricambio presso i centri di assistenza autorizzati ) ,andare di bullet esterna con tutto quello che ne consegue: alimentatore con tutti i suoi ingombri,prezzo ( ma questo per fortuna non e' un grosso problema) etc. Oppure provare senza aggiunta di bullet.
Un altra cosa : tu che programma usi per il montaggio ?
Grazie da un isolano come te.... Venezia
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Il problema è che non saprei come pubblicare un filmato in PAL pieno... i vari GoogleVideo, Youtube etc etc... li DISINTEGRANO!!! Fino a poco tempo fa c'era il sito ufficiale DiVX che permetteva l'upload di video di ottima qualità... l'hanno chiuso mentre cercavo di pubblicarne uno... CHE SFIGA!

Tranquilli! Ci sono 1000 servizi di file sharing disponibili! :il-saggi:
Io consiglio diino http://www.diino.com/consumer.html
Lo uso regolarmente, è veloce in upload (100 kbyte/s), gratis, 2GB di spazio, dimesione file singolo illimitata, comodo, serio.
Inoltre potete fare un mini blog molto velocemente su url assegnatovi.
Inoltre ce ottimo programmino per Windows per gestire i file online e blog.
Per uplodare file:
1)iscriviti gratis
2)scarica e installa software
3) apri programma, vai in "Files"-> "Upload File"
4) Una volta uplodato, seleziona file , click destro->"Web Access" -->"Enable Web Access"
5)il file è ora disponibile per tutti al tuo indirizzo nomeutente.diinoweb.com/files

Ciao
 

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
comprata a gennaio '08, la versione completa di tutti i possibili agganci, tranne la fascia da polso.
usata ad ogni uscita (é piccola e leggera) sulla neve e in bici. le caratteristiche tecniche del sito sono sincere e filmati corrispondono al vero (ho visto i miei filmati su schermi grossi e di ottima qualità e il risultato é più che buono).
Funziona bene (anche se a volte schiacciando vorticosamente e con i guanti il pulsante start la si manda in botta e bisogna staccare le pile perdendo l'ultima registrazione), é semplicissima, leggera, robusta, impermeabilizzata, non costa una fucilata ed é versatile, ci sono pure i ricambi!
finora l'ho montata sul casco, sul telaio, sul manubrio, sulla punta della tavola da snow, sul polpaccio, in testa senza il casco e sul tetto della macchina.
Se ti serve un giocattolo x avere filmati e foto dei tuoi giri é perfetta, se cerchi qualcosa x riprese serie e professionali non fa x te. comunque appena riesco a caricare i 190 mb dell' ultima domenica da qualche parte (tutti i consigli sono ben accetti visto che youtube ci sta mettendo un'eternità!) potrete giudicare voi stessi.
la ricomprerei, x l'uso dilettantistico che ne faccio io é perfetta


scusa :nunsacci:ma ti referisci a quale prodotto?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si d'accordo su questo e anche sulla praticita' dell'alimentazione diretta e telecomando,ma per la maggior qualita' pensi che una bullet da 520/580 linee dia dei risultati incredibilmente migliori ? E usarla direttamente non pensi che sia pericoloso ?( per la videocamera ovviamente ) Io adesso ho quella senza cam aggiuntiva (VP-X300) e non so ancora cosa fare per le riprese:se cercare sul web la sua cam (che la Samsung mi ha detto :
In merito alla Sua e-mail, La informiamo che la telecamera esterna che
e' in dotazione alla videocamera VP-X300L e' considerata parte
integrante dell'apparato e di conseguenza e' possibile ordirarla come
parte di ricambio presso i centri di assistenza autorizzati ) ,andare di bullet esterna con tutto quello che ne consegue: alimentatore con tutti i suoi ingombri,prezzo ( ma questo per fortuna non e' un grosso problema) etc. Oppure provare senza aggiunta di bullet.
Un altra cosa : tu che programma usi per il montaggio ?
Grazie da un isolano come te.... Venezia

Scusa Andrea, ho letto solo oggi.
Un bullet da 580 linee (soprattutto se con ottiche intercambiabili) dovrebbe dare dei risultati migliori, mi sono espresso male. Non ho capito a quali "pericoli" ti riferisci nell'utilizzo del bullet "esterno" su una videocamera: si tratta di una sorgente AV qualsiasi... perchè dovrebbe essere pericoloso?
Sul discorso VP-X300 non credo che si possa montare il modulo esterno dela VP-X300L, perchè mi pare che non ci sia la presa ad-hoc. Infatti il modulo esterno è dotato di una doppia spina: mini-jack + porta a 4 contatti (se non ricordo male) dove la prima fornisce il segnale video, la seconda l'alimentazione ed il controllo remoto. Se non ho detto una fesseria, l'unica tua alternativa è quella di utilizzare un bullet di terze parti (Sony ad es.) alimentandolo separatamente.
Per il montaggio utilizzo Adobe Premiere, dopo aver però convertito i file Samsung Mpeg4 in DV con Canopus ProCoder 2 (registro in interlacciato e, stranamente è necessario invertire il semifotogramma... ma questa è un'altra storia).
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Scusa Andrea, ho letto solo oggi.
Un bullet da 580 linee (soprattutto se con ottiche intercambiabili) dovrebbe dare dei risultati migliori, mi sono espresso male. Non ho capito a quali "pericoli" ti riferisci nell'utilizzo del bullet "esterno" su una videocamera: si tratta di una sorgente AV qualsiasi... perchè dovrebbe essere pericoloso?
Sul discorso VP-X300 non credo che si possa montare il modulo esterno dela VP-X300L, perchè mi pare che non ci sia la presa ad-hoc. Infatti il modulo esterno è dotato di una doppia spina: mini-jack + porta a 4 contatti (se non ricordo male) dove la prima fornisce il segnale video, la seconda l'alimentazione ed il controllo remoto. Se non ho detto una fesseria, l'unica tua alternativa è quella di utilizzare un bullet di terze parti (Sony ad es.) alimentandolo separatamente.
Per il montaggio utilizzo Adobe Premiere, dopo aver però convertito i file Samsung Mpeg4 in DV con Canopus ProCoder 2 (registro in interlacciato e, stranamente è necessario invertire il semifotogramma... ma questa è un'altra storia).
Intendevo dire se non era pericoloso montare la cam principale ( se ho ben capito la videocamera vera e propria )sul casco come hai detto tu o in altra parte.In quanto alle prese , anche la VP-X300 ce le ha tutte ,la differenza sta solo nella presenza o meno del modulo aggiuntivo.
Grazie per la risposta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo