• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

go pro camera

maxlublues

Biker urlandum
avrei intenzione di acquistarla ed ho letto con interesse la comparativa su tutto mtb. Il buon giudizio con voto finale di 8 (come la samsung vp 300 di ben altro livello) mi e' sembrato un tantino pompato, considerando che la go pro e' pubblicizzata sulla rivista...La cam di oregon e' uscita batostata dal test con un misero 5, ed io che l'ho provata non posso che concordare. Esiste sul serio tutta questa differenza fra le due? I possessori della go pro la consiglierebbero? Ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
sul numero di marzo di mountain bike world trovi la recensione della go pro hero, su quello di ottobre 2007 invece c'è il servizio sulla oregon.
ho tutte e due i numeri, fammi sapere se vuoi una copia degli articoli
 
T

teoDH

Ospite
Su TuttoMTB di questo mese (aprile) c'è invece una comparativa, con Oregon, Go Pro, Samsung e un'altra che non ricordo
 

Musty

Biker paradisiacus
Come avrete notato anche voi questo tipo di cam stanno sempre più prendendo piede.
Secondo me, ma ho provato solo la Oregon, più o meno si equivalgono anche se la Oregon forse ha meno "assistenza" delle altre. Del tipo... si rompe la butti!
Io la staffa manubrio me la sono dovuta autocostruire da solo!

Cmq è meglio usare una di queste cam piuttosto che costruirsi "accrucchi" fatti in casa!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
lunedì mi porto le riviste in ufficio e provo a postare
saluti

p.s. musty anche io ho rotto in una caduta il supporto e dalla oregon mi hanno risposto "PICCHE". credo sia riuscito a farmi un accrocchio il fratello di solosterrato!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
guarda io ho la oregon, e sinceramente, con i giusti accorgimenti e usando un buon programma, non è male...niente di eccezzionale, ma ottieni un discreto prodotto da riguardarti quando vuoi vedere le tue "avventure"...la go pro secondo me è migliore a livello ripresa ma costa anche molto di più per avere la dotazione che ti da la action...discorso diverso per la samsung...lì cominci ad avere qualcosa di superiore rispetto alle altre due...ho visto riprese fatte con tutte e tre...il voto 5 alla action è esagerato, ma sicuramente inferiore alla go pro...come è esagerato mettere la go pro allo stesso livello della samsung...questo per quello che mi riguarda vedendo i filmati.
 

maxlublues

Biker urlandum
effettivamente molto dipende da come si fissano queste cam. La oregon fissata al casco con supporto elastico la fa ciondolare ancora di piu' e il risultato ovviamente e' da mal di mare. Fissata saldamente al telaio va molto meglio. Ho visto su you tube un video della go pro messa sul reggisella con inquadratura posteriore davvero niente male
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
no niente male veramente...però vista la fine mi sembra la pubblicità o sbaglio?...anche sul sito oregon ci sono i filmati dimostrativi che non sono per niente male.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ritengo che il filmato sia stato, come minimo, stabilizzato successivamente. Ad ogni modo, a quella risoluzione è relativamente semplice ottenere dei buoni risultati. Io ho da tempo la Samsung (dopo aver provato diversi sistemi) e vi assicuro che a 720x576 a 25 fps non c'è niente sul mercato (escluse ovviamente le costose apparecchiature professionali) che possa solamente avvicinarsi.
 

Musty

Biker paradisiacus

Se hai modo (e tempo! ) ci posti un piccolo clip così vediamo com'è?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se hai modo (e tempo! ) ci posti un piccolo clip così vediamo com'è?
Il problema è che non saprei come pubblicare un filmato in PAL pieno... i vari GoogleVideo, Youtube etc etc... li DISINTEGRANO!!! Fino a poco tempo fa c'era il sito ufficiale DiVX che permetteva l'upload di video di ottima qualità... l'hanno chiuso mentre cercavo di pubblicarne uno... CHE SFIGA!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
comprata a gennaio '08, la versione completa di tutti i possibili agganci, tranne la fascia da polso.
usata ad ogni uscita (é piccola e leggera) sulla neve e in bici. le caratteristiche tecniche del sito sono sincere e filmati corrispondono al vero (ho visto i miei filmati su schermi grossi e di ottima qualità e il risultato é più che buono).
Funziona bene (anche se a volte schiacciando vorticosamente e con i guanti il pulsante start la si manda in botta e bisogna staccare le pile perdendo l'ultima registrazione), é semplicissima, leggera, robusta, impermeabilizzata, non costa una fucilata ed é versatile, ci sono pure i ricambi!
finora l'ho montata sul casco, sul telaio, sul manubrio, sulla punta della tavola da snow, sul polpaccio, in testa senza il casco e sul tetto della macchina.
Se ti serve un giocattolo x avere filmati e foto dei tuoi giri é perfetta, se cerchi qualcosa x riprese serie e professionali non fa x te. comunque appena riesco a caricare i 190 mb dell' ultima domenica da qualche parte (tutti i consigli sono ben accetti visto che youtube ci sta mettendo un'eternità!) potrete giudicare voi stessi.
la ricomprerei, x l'uso dilettantistico che ne faccio io é perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo