GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
si era capito, ma da come parli mi sembra tu faccia trasporti dedicati o groupage di grossa taglia, sbaglio?
il settore è impegnato in una corsa al massacro e certi corrieri più di altri.
dico solo che se voglio spedire con gls o similari devo mettere in conto che il trattamento e quello e adeguarmi (ricordo che io non lo uso).
non condivido, ma capisco che se pago poco un padroncino e se questo vuol portare a casa la pagnotta non ci andrà tanto per il sottile ne in accettazione (difficile anche stabilire se l'imballo è adeguato, che ne sa di cosa c'è dentro. e se rifiuta il giro è a suo carico perchè non lo pagano)ne in consegna (devo mettere in conto che i pacchetti verranno lanciati direttamente dalla banchina per risparmiare tempo).

p.s.: concordo sui magazzinieri; se si vuole rispetto bisogna dare rispetto.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Mòlle;3716125 ha scritto:
Nessuno ti obbliga a fare prezzi più bassi e, se lo fai, questo non è un'autorizzazione a dare un servizio peggiore.

Cosa vuol dire? Che se vado in un ristorante dove spendo meno mi devo lavare i piatti a fine pasto?

Qui stiamo semplicemente crocifiggendo GLS, che a parer mio non e' tutta questa infamia.

Ribadisco: non e' il massimo, ma dove lavoro siamo convenzionati anche con loro e problemi seri non ne abbiamo mai avuti.
Il prezzo e' buono e il servizio e' sufficientemente buono.

A questo punto, se il signor GLS e' in ascolto, vorrei cambiare biga: non e' che...


Qualita': se volo con Ryanair non mi aspetto niente. Se volo con Qatar come minimo mi aspetto una carta dei vini. Ma non posso pretendere di pagare lo stesso prezzo.



Gnap
(o )Beta
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vero.
Ma dimmi: come fai a capire che una scatola e' in grado di sopportare il peso di un collo (ovvero: puo' essere impilata) ?

Se metti un pacco da 3 kg sotto ad uno da 50 tanto furbo di sicuro non sei, diciamo pure che nei magazzini se ne strafregano delle indicazioni sui pacchi.

Il padroncino medio non puo' fare una radiografia al pacco e capire che la scatola contiene in telaio da XC piuttosto che una scrivania dell'Ikea.

Vero ma almeno fare una stima sulla consistenza del pacco e del suo peso oltre che guardare le indicazioni di massima riportate sul pacco quello sì lo può fare.
E comunque vedi sopra: se metti la scrivania dell'Ikea sopra al telaio da xc forse il tuo lavoro non lo sai fare.

COme fai a sapere che una lampada non e' imballata bene: apri il pacco ?

Certo che no, ma se te la danno incartata nella carta del salumiere magari non ha un imballo adatto. Se accetti, come diceva qualcuno, dei ferri appuntiti e imballati in maniera palesemente approssimativa te ne devi poi assumere la responsabilità.


Chi sarebbero questi corrieri? GLS a parte ovviamente.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a questo punto si potrebbe tentare di dare indicazioni o meglio parametri per la migliore scelta tra i vari vettori.. poste italiote comprese...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se vuoi saperlo ho trasportato computer per una nota catena per anni, li trasportavo anche con materiali non compatibili (leggi cassoni da officina con parti meccaniche) ma con tutti gli accorgimenti del caso per evitare danni. Se ti pagano per trasportare della merce il minimo che puoi fare è trasportarla intera.

Qualita': se volo con Ryanair non mi aspetto niente. Se volo con Qatar come minimo mi aspetto una carta dei vini. Ma non posso pretendere di pagare lo stesso prezzo.

Sì ma nemmeno Ryanair può chiedermi di pulire il cesso dell'aereo a fine volo.

Non ce l'ho con GLS per carità sto solo parlando in linea generale. Poi mi scaldo perché conosco bene l'argomento e so quante str.....e inventino i responsabili di filiale.
La verità è che per molti di loro basta fare ciccia.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Oramai sai benissimo che il 70-80% delle spedizioni e' imballato a regola d'arte, con polistirolo in lastre o in chips.
Ma sai anche benissimo che quando si carica un mezzo non si puo' spaccare il capello in quattro: si cerca di fare un lavoro decente ma in tempi sempre piu' rapidi. Quindi se l'imballo e' minimamente carente, il rischio di danneggiamento e' sempre alto.


Chi sarebbero questi corrieri? GLS a parte ovviamente.

Francamente non mi ricordo con sicurezza. Non voglio fare nomi per sollevare inutili vespai. Sono comunque sicuro del fatto, se vuoi mi domani controllo in ufficio e ti dico in MP..

Ciass
(o )Beta
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
era riferito a questo
Mòlle;3716109 ha scritto:
Vogliamo invece parlare di quella massa di incompetenti che sta nei magazzini dei corrieri che trattano qualsiasi cosa con sufficenza? Tanto basta attaccarci l'etichetta e spararla con la pistola...
e, allargando, hai magazzinieri in generale.
quando arrivano i corrieri espressi sono sempre di corsa e, molto spesso, indisponenti. non vogliono perdere tempo e, molto spesso, hanno maniere..."brusche"

prova ad andare a consegnare o ritirare al magazzino, specialmente se non conosci l'ambiente e non sai come muoverti...o sguardi di sufficienza, o ti ignorano o ti ringhiano, in ogni caso specialisti nel farti perdere tempo.
è uno di quegli ambienti dove vale il detto: "metti un cappello in testa ad un posteggiatore e diventa subito generale..."
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Quello che voglio dirti è che il carico del camion che in ultimo effettua la consegna è solo un problema marginale, i veri guai stanno nei magazzini.
Il padroncino che materialmente fa le consegne solitamente presta molta cura nel carico del mezzo perché lavora su una zona assegnata e quindi deve fidelizzare i clienti fissi e, di conseguenza, adotta lo stesso sistema per tutte le consegne.

Nei magazzini ci sono le cooperative di facchinaggio che sono, spesso e purtroppo, popolate da personaggi che non sanno neanche cosa vuol dire trasportare o prestare attenzione alle cose altrui. Le stesse persone che quando escono da un negozio di computer lo portano in braccio come fosse figlio loro...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Qualita': se volo con Ryanair non mi aspetto niente. Se volo con Qatar come minimo mi aspetto una carta dei vini. Ma non posso pretendere di pagare lo stesso prezzo.

Se faccio un volo low cost accetto di buon grado che mi diano da bere un semplice bicchiere d'acqua ma non posso accettare certo di arrivare in un altro aeroporto o con un femore fratturato solo perchè ho pagato poco il biglietto.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Qui stiamo semplicemente crocifiggendo GLS, che a parer mio non e' tutta questa infamia...

_dopo giorni di attesa il pacco non arriva
_lo "traccio" via internet e vedo che a loro dire avrebbero tentato per due volte la consegna. Peccato che nelle date da loro indicate c'era gente a casa e "stranamente" non hanno lasciato alcun avviso di mancato recapito (= non sono passati per niente)
_chiamo la sede (80 Km di distanza), la quale mi mette direttamente in contatto telefonico col corriere e mi garantisce che il giorno successivo avrebbero consegnato. Quando chiedo al corriere come mai non ha lasciato l'avviso di mancato recapito la risposta è "tanto da te passo ancora...."
_li prego di contattarmi telefonicamente il giorno seguente, prima di effettuare la consegna. Mi sembra un metodo comodo per non far perdere tempo a loro ed evitare ulteriori contrattempi. Dicono OK.
_il giorno seguente non si fa vivo nessuno, nè telefonicamente nè di persona
_c'è di mezzo il WE, ed il lunedì ricontatto la sede. Mi dicono che il pacco è in giacenza e che lo può sbloccare solamente il mittente. Quando espongo i fatti mi dicono che mi verranno incontro sbloccando la consegna "in via del tutto eccezionale" (dopo che loro hanno fatto il pasticcio: magnanimi!) .
_il mattino successivo mi sento direttamente con il corriere il quale mi dice che a mezzogiorno farà la consegna. Gli chiedo se ne è certo, perchè poi dovrei andare via ed in casa forse non troverebbe più nessuno. Risposta: "vai tranquillo, al limite te lo lancio sulla terrazza" (1° piano e sta per piovere ). Gli dico che non mi pare una buona idea, al che mi assicura che se non sarà mezzogiorno, al più tardi alle 13 farà la consegna
_alle 15.00 ancora non è arrivato nessuno. Prendo il telefono e chiamo di nuovo in sede piuttosto incavolato
_mi richiamano dicendo che ha avuto dei contrattempi e che entro una ventina di minuti dovrebbe arrivare
_arriva, e con fare scocciato quasi lancia il pacco attraverso la finestra (questo non lo posso testimoniare personalmente perchè alle 13.00 me n'ero andato).


Non metto in dubbio che le tue esperienze possano essere diverse, ma per quanto mi riguarda GLS è il peggior corriere con il quale abbia mai avuto a che fare nonchè l'unico che quasi regolarmente mi da dei problemi (il caso riportato è semplicemente il più eclatante).
 

Logreq

Biker perfektus
GLS ormai ho messo una croce nera su questo corriere. Infatti evito acquisti con aziende che si appoggiano a GLS.
I migliori con cui mi sono trovato e Bertolini preciso rapido e consegne sempre perfette soprattutto nella tenuta dei colli.



Logreq
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
-spedisco a carico del destinatario (per sua scelta) che sta a pordenone, gls consegna ad un omonimo a varese. mi scrivono che il destinatario ha rifiutato la consegna (per forza!) e che il pacco resta fermo in deposito, aspettano mie istruzioni ma prima devo pagare il fermo magazzino (!). al che faccio notare (per iscritto ed in copia al mio cliente) che si sono inventati di sana pianta la destinazione, che sono in ritardo sulla consegna e di darsi una mossa (con altre parole).
finalmente consegnano ma mettono in fattura al mio cliente il fermo magazzino; so che ha litigato parecchio per farsi togliere il costo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
1) Il signor GLS non mi ha chiamato per regalarmi una biga nuova, quindi mi sento meno motivato a difenderlo in questo 3d

2) Mi spiace delle disavventure che avete patito

3) Capisco che GLS non e' rose e fiori

4) Ma vi posso assicurare che finora problemi non ne ho mai avuti. Se mai ne avro', il contratto verra' terminato senza tante storie...

5) omissis

6) Se il signor GLS sta leggendo questo 3d mi aspetto che come minimo faccia un cicchettone alla filiale che ha "servito" Muldox

7) A tutti quelli che hanno avuto problemi con questo corriere: avete fatto presente ai mittenti il disservizio patito ? Se la lamentela arriva dal cliente pagante e' molto piu' ascoltata che quella del destinatario occasionale.


Gnap
(o )Beta
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Location: Austria (Vienna)
Corriere: GLS
Per DUE volte (entrambe ordini da CRC eh eh) GLS NON é passato da casa mia (ero in casa) ma sul sito é apparso "mittente non in sede-consegna non possibile", morale sono dovuto andare a ritirarmi i pacchi, la prima volta in un Paket Shop, la seconda nel loro magazzino a 10 Km da qui.
Deduco che il mio "squisito" corriere, visto che parcheggiare in Columbusgasse é complicato, non scenda neppure dal furgone (perché non ho trovato nessun avviso del passaggio) e dichiari che il mittente non é in casa...
 


è bello vedere come tutto il mondo sia paese...............
secondo me qeusti di gls scrivono pure le sceneggiature per film fantasy.... fanno e disfano tutto loro........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo