Qui stiamo semplicemente crocifiggendo GLS, che a parer mio non e' tutta questa infamia...
_dopo giorni di attesa il pacco non arriva
_lo "traccio" via internet e vedo che a loro dire avrebbero tentato per due volte la consegna. Peccato che nelle date da loro indicate c'era gente a casa e "stranamente" non hanno lasciato alcun avviso di mancato recapito (= non sono passati per niente)
_chiamo la sede (80 Km di distanza), la quale mi mette direttamente in contatto telefonico col corriere e mi garantisce che il giorno successivo avrebbero consegnato. Quando chiedo al corriere come mai non ha lasciato l'avviso di mancato recapito la risposta è "tanto da te passo ancora...."
_li prego di contattarmi telefonicamente il giorno seguente, prima di effettuare la consegna. Mi sembra un metodo comodo per non far perdere tempo a loro ed evitare ulteriori contrattempi. Dicono OK.
_il giorno seguente non si fa vivo nessuno, nè telefonicamente nè di persona
_c'è di mezzo il WE, ed il lunedì ricontatto la sede. Mi dicono che il pacco è in giacenza e che lo può sbloccare solamente il mittente. Quando espongo i fatti mi dicono che mi verranno incontro sbloccando la consegna "in via del tutto eccezionale" (dopo che loro hanno fatto il pasticcio: magnanimi!) .
_il mattino successivo mi sento direttamente con il corriere il quale mi dice che a mezzogiorno farà la consegna. Gli chiedo se ne è certo, perchè poi dovrei andare via ed in casa forse non troverebbe più nessuno. Risposta: "vai tranquillo, al limite te lo lancio sulla terrazza" (1° piano e sta per piovere
). Gli dico che non mi pare una buona idea, al che mi assicura che se non sarà mezzogiorno, al più tardi alle 13 farà la consegna
_alle 15.00 ancora non è arrivato nessuno. Prendo il telefono e chiamo di nuovo in sede piuttosto incavolato
_mi richiamano dicendo che ha avuto dei contrattempi e che entro una ventina di minuti dovrebbe arrivare
_arriva, e con fare scocciato quasi lancia il pacco attraverso la finestra (questo non lo posso testimoniare personalmente perchè alle 13.00 me n'ero andato).
Non metto in dubbio che le tue esperienze possano essere diverse, ma per quanto mi riguarda GLS è il peggior corriere con il quale abbia mai avuto a che fare nonchè l'unico che quasi regolarmente mi da dei problemi (il caso riportato è semplicemente il più eclatante).