come già detto imballo rigido e corriere adeguato.
non nego la loro responsabilità, anzi, ma guarda il contratto, le assicurazioni e pure il principio di responsabilità del vettore poi vedi cosa ci puoi ottenere. non è meglio prevenire invece che curare?
non sei mai andato in giro con un camion, vero?
passi per l'imballo rigido ma come faccio a sapere se quel corriere è adeguato o meno?
devo dire che in un paio di occasioni ho avuto le mie belle soddisfazioni professionali contro dei vettori...
non è che andare in giro con un camion legittima a fregarsene di quello che si trasporta...
francamente mi sembra estremizzare un pò il discorso...
fermo restando che l'incidente può avvenire a prescindere dall'attenzione che ci si mette, che può accadere di tovare un trasportatore poco attento o maleducato o menefreghista come in ogni umana atività, quì quello che si evidenzia è un reiterato e generalizzato comportamento da parte di molti trasportatori...
mio padre aveva una
officina di mcchine agricole (trattori e compagnia bella), mai avuto problemi con i trasportatori... per il semplice motivo che l'officina essendo in periferia era facilmente raggiungibile, ampio posteggio semplicità nelle operazioni di carico/scarico...
se devi lasciare una bici a casa mia a Catania devi entrare in cità, rischi d perdere mezza giornata nel traffico per un sola consegna... ecco che a quel punto è più facile dire che a casa non c'era nessuno o destinatario sconosciuto anche pechè così hai consegnato nei tempi previsti contrattualmente...