News Gli Stati Uniti negano l'accesso a Rémy Métailler: niente Rampage

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Mah, io in realtà vengo negli USA per lavoro, dove per altro mi trovo anche ora, almeno una volta all'anno e per fare l'ESTA (il loro visto elettronico) bastano pochi minuti anche dichiarando l'ingresso per scopo business, che è diverso dal working che invece va richiesto presso l'ambasciata con tempi di attesa più lunghi, il primo però prevede una prestazione di lavoro temporanea ed occasionale come consulenza, rappresentanza o prestazione di servizi particolari mentre il secondo un contratto di lavoro con un azienda locale, siccome nel suo caso si configura la prima situazione credo che bastasse un ESTA dichiarando lo scopo business all'atto della richiesta prima di partire per gli USA, perché una volta atterrato non si può modificare.
Anche io uso l'ESTA quando vado per lavoro, ma la differenza è che le nostre aziende ci pagano dal nostro paese d'origine, quindi non abbiamo un beneficio diretto dagli USA quando lavoriamo là, mentre nel suo caso avrebbe beneficiato direttamente dal fare una competizione sul suolo USA (vedi premi). Trump fa pietà, ma sta volta non è colpa sua :D è colpa della paranoia tipica Statunitense...
ne avessimo un pò anche noi di paranoia tipica degli usa !
 

_PM_

Biker novus
11/9/09
35
15
0
Zürich
Visita sito
Bike
Troppe
quello è un sistema che funziona in italia, nei paesi civili fortunatamente non funziona...
Di nuovo, non vedo perché debbano fargli un contratto negli States. Ogni giorno migliaia di persone con contratti extra USA si recano negli USA per lavoro. Quale sarebbe la differenza?
A quanto ne so gli USA ti respingono se vai là per cercare lavoro, cioè per lavoro ma senza avere un contratto regolare con loro o con una qualche azienda estera che ti ci manda temporaneamente.
È abbastanza semplice, chi si recca negli USA per competizioni professionali ha bisogno del permesso P1. Basta googlare e viene subito fuori.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Poi tutti a prendere d'esempio gli USA come il paese delle libertà....con Trump è il medioevo
Non c'entra niente Trump, per una volta. È dagli eventi del 2001 che è cambiato il sistema di immigrazione (anche temporanea) negli USA.
Il 2001 ha un peso indubbio ma le stesse modalità di gestione degli ingressi sono adottate da paesi che nn hanno mai subito attentati terroristici, Canada e Australia in primis. Non è un caso che si tratti dei paesi che rappresentano l'avanguardia del vivere sociale. Che piaccia o meno questa visione apparentemente formale e cinica e l'unica a garantire l'ordine sociale ed economico, basti pensare all'ipocrisia con cui viene affrontato il tema dello ius soli nel nostro paese, se nasci negli USA hai, in determinate condizioni, diritto alla cittadinanza... ma prima devi entrarci.
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Sapete dirmi a che ora (italiana) inizieranno le run della Rampage?
Sul sito RedBull l'evento ha come orario USA 8:00-16:30 quindi da noi dovrebbe essere 16:00-00:30.
Ma le run a che ora iniziano?
 

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Ma non può entrare come semplice turista?
La Red Bull non è americana, e possono anche fargli un contratto a posteriori in Europa e pagarlo al di fuori del contesto della Rampage.
quello è un sistema che funziona in italia, nei paesi civili fortunatamente non funziona...
Gli Stati Uniti hanno tanto da insegnarci, ma chiamarlo un paese civile no eh. Stragi ogni anno per la vendita libera di armi da fuoco, poliziotti bianchi che ammazzano impunemente cittadini neri senza alcun capo di imputazione e a sangue freddo e poi i giudici (bianchi) assolvono i poliziotti, 40 milioni (!) di homeless, Il paese più ricco al mondo è anche quello con le maggiori disuguaglianze sociali con una enorme polarizzazione tra ricchi e poveri, sanità privata solo per chi se la può permettere. Continuo? Si, in Italia si evade il fisco, si ci sono tantissimi problemi, ma noi siamo un paese civilizzato, con giusto qualche migliaio di anni di storia alle spalle, mentre gli Usa cosa possono vantare? Vedo che il mito americano non ha ancora smesso di avere presa sulle masse, sarebbe il caso di svegliarsi un pò. E adesso un ultimo esempio riportato da un amico medico su Facebook giusto ieri "un mio paziente mentre era negli Usa ha avuto un infarto e in ospedale lo hanno sottoposto ad angioplastica con posizionamento di doppio stent medicato. Il conto? 158 mila dollari! Da notare che una fiala di pantoprazolo viene messa in conto a 124$ mentre in Italia ha un prezzo ufficiale di 4,92€. PS: qualche anno fa mia mamma si sottopose allo stesso intervento in un ospedale di Napoli, convenzionato con la mutua, costo: 0€."

Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.

Se lo dici tu. Peccato che senza questi sottosviluppati tu parleresti tedesco o russo, non avresti in mano uno smartphone, guarderesti ancora i film di Totó, non avresti una Mountain bike, ecc ecc.
Senza parlare del senso civico. Non paghi le tasse? Finisci in galera e i tuoi amici manco ti parlano più. Butti una carta per terra? Prega che non ti vedano.
Ma l’Italia è il paese più bello del mondo perché 2000 anni fa c’erano i romani
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
E' molto più interessante secondo me notare come su 10 - 11 articoli sulla Rampage nel quale si parla di bici piloti setting tecinca ecc.... (tutti argomenti legati strettamente alla MTB) ci sono tra sì e no 10 commenti mentre dove c'è la possibilità di fare polemica e mettere in discussione le regole e le leggi (peraltro piuttosto chiare ed inequivocabili a quanto ne so) la discussione s'incendia.....
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.

Se lo dici tu. Peccato che senza questi sottosviluppati tu parleresti tedesco o russo, non avresti in mano uno smartphone, guarderesti ancora i film di Totó, non avresti una Mountain bike, ecc ecc.
Senza parlare del senso civico. Non paghi le tasse? Finisci in galera e i tuoi amici manco ti parlano più. Butti una carta per terra? Prega che non ti vedano.
Ma l’Italia è il paese più bello del mondo perché 2000 anni fa c’erano i romani
concordo Marco, 2000 anni fa le cose forse andavano bene, poi è nata la politica italiana e ciao ciao poveri cittadini...
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Visto che c'era già stato, probabilmente sapeva come funzionavano le cose, non capisco la meraviglia dell'esclusione. Le regole erano uguali l'anno scorso...
Me lo chiedo pure io, se l'hanno corso ci era già stato, significa che sapeva che permessi gli servivano per poter entrare e partecipare all'evento. Forse la fama gli ha fatto credere che le porte si sarebbero aperte lo stesso... Sportivamente mi dispiace per lui, ma se ha dormito fino a ieri è solo colpa sua.
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
E' molto più interessante secondo me notare come su 10 - 11 articoli sulla Rampage nel quale si parla di bici piloti setting tecinca ecc.... (tutti argomenti legati strettamente alla MTB) ci sono tra sì e no 10 commenti mentre dove c'è la possibilità di fare polemica e mettere in discussione le regole e le leggi (peraltro piuttosto chiare ed inequivocabili a quanto ne so) la discussione s'incendia.....
perchè tanto noi comuni mortali cosa vuoi che abbiamo da commentare sui setup e sulla tecnica di chi fa la rampage, sarebbe come voler argomentare su come tromba rocco siffredi........siamo su livelli troppo distanti !
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
E' molto più interessante secondo me notare come su 10 - 11 articoli sulla Rampage nel quale si parla di bici piloti setting tecinca ecc.... (tutti argomenti legati strettamente alla MTB) ci sono tra sì e no 10 commenti mentre dove c'è la possibilità di fare polemica e mettere in discussione le regole e le leggi (peraltro piuttosto chiare ed inequivocabili a quanto ne so) la discussione s'incendia.....
concordo , cmq un vero peccato la rampage perde un grande rider
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Gli Stati Uniti hanno tanto da insegnarci, ma chiamarlo un paese civile no eh. Stragi ogni anno per la vendita libera di armi da fuoco, poliziotti bianchi che ammazzano impunemente cittadini neri senza alcun capo di imputazione e a sangue freddo e poi i giudici (bianchi) assolvono i poliziotti, 40 milioni (!) di homeless, Il paese più ricco al mondo è anche quello con le maggiori disuguaglianze sociali con una enorme polarizzazione tra ricchi e poveri, sanità privata solo per chi se la può permettere. Continuo? Si, in Italia si evade il fisco, si ci sono tantissimi problemi, ma noi siamo un paese civilizzato, con giusto qualche migliaio di anni di storia alle spalle, mentre gli Usa cosa possono vantare? Vedo che il mito americano non ha ancora smesso di avere presa sulle masse, sarebbe il caso di svegliarsi un pò. E adesso un ultimo esempio riportato da un amico medico su Facebook giusto ieri "un mio paziente mentre era negli Usa ha avuto un infarto e in ospedale lo hanno sottoposto ad angioplastica con posizionamento di doppio stent medicato. Il conto? 158 mila dollari! Da notare che una fiala di pantoprazolo viene messa in conto a 124$ mentre in Italia ha un prezzo ufficiale di 4,92€. PS: qualche anno fa mia mamma si sottopose allo stesso intervento in un ospedale di Napoli, convenzionato con la mutua, costo: 0€."

Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.

Ti rispondo solo per cio' che concerne la parte "ospedaliera", per il resto mi astengo perche' fare discorsi politici non e' ammesso. Si sa che negli USA il sistema sanitario e' privato. Se ti rechi oltre oceano basta fare una assicurazione che ti copra da eventuali problemi possano occorrere durante la tua permanenza. Io sono stato un mese e spendendo 160 euro mi sono coperto da ogni evenienza. Mi pare discretamente semplice.
 
T

teoDH

Ospite
Ma non può entrare come semplice turista?
La Red Bull non è americana, e possono anche fargli un contratto a posteriori in Europa e pagarlo al di fuori del contesto della Rampage.
quello è un sistema che funziona in italia, nei paesi civili fortunatamente non funziona...
Gli Stati Uniti hanno tanto da insegnarci, ma chiamarlo un paese civile no eh. Stragi ogni anno per la vendita libera di armi da fuoco, poliziotti bianchi che ammazzano impunemente cittadini neri senza alcun capo di imputazione e a sangue freddo e poi i giudici (bianchi) assolvono i poliziotti, 40 milioni (!) di homeless, Il paese più ricco al mondo è anche quello con le maggiori disuguaglianze sociali con una enorme polarizzazione tra ricchi e poveri, sanità privata solo per chi se la può permettere. Continuo? Si, in Italia si evade il fisco, si ci sono tantissimi problemi, ma noi siamo un paese civilizzato, con giusto qualche migliaio di anni di storia alle spalle, mentre gli Usa cosa possono vantare? Vedo che il mito americano non ha ancora smesso di avere presa sulle masse, sarebbe il caso di svegliarsi un pò. E adesso un ultimo esempio riportato da un amico medico su Facebook giusto ieri "un mio paziente mentre era negli Usa ha avuto un infarto e in ospedale lo hanno sottoposto ad angioplastica con posizionamento di doppio stent medicato. Il conto? 158 mila dollari! Da notare che una fiala di pantoprazolo viene messa in conto a 124$ mentre in Italia ha un prezzo ufficiale di 4,92€. PS: qualche anno fa mia mamma si sottopose allo stesso intervento in un ospedale di Napoli, convenzionato con la mutua, costo: 0€."

Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.
Medioevale... non dirlo troppo forte perchè potrebbe staccarsi qualche altro capitello "medioevale" sulla testa di qualche turista spagnolo...
 

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Ma non può entrare come semplice turista?
La Red Bull non è americana, e possono anche fargli un contratto a posteriori in Europa e pagarlo al di fuori del contesto della Rampage.
quello è un sistema che funziona in italia, nei paesi civili fortunatamente non funziona...
Gli Stati Uniti hanno tanto da insegnarci, ma chiamarlo un paese civile no eh. Stragi ogni anno per la vendita libera di armi da fuoco, poliziotti bianchi che ammazzano impunemente cittadini neri senza alcun capo di imputazione e a sangue freddo e poi i giudici (bianchi) assolvono i poliziotti, 40 milioni (!) di homeless, Il paese più ricco al mondo è anche quello con le maggiori disuguaglianze sociali con una enorme polarizzazione tra ricchi e poveri, sanità privata solo per chi se la può permettere. Continuo? Si, in Italia si evade il fisco, si ci sono tantissimi problemi, ma noi siamo un paese civilizzato, con giusto qualche migliaio di anni di storia alle spalle, mentre gli Usa cosa possono vantare? Vedo che il mito americano non ha ancora smesso di avere presa sulle masse, sarebbe il caso di svegliarsi un pò. E adesso un ultimo esempio riportato da un amico medico su Facebook giusto ieri "un mio paziente mentre era negli Usa ha avuto un infarto e in ospedale lo hanno sottoposto ad angioplastica con posizionamento di doppio stent medicato. Il conto? 158 mila dollari! Da notare che una fiala di pantoprazolo viene messa in conto a 124$ mentre in Italia ha un prezzo ufficiale di 4,92€. PS: qualche anno fa mia mamma si sottopose allo stesso intervento in un ospedale di Napoli, convenzionato con la mutua, costo: 0€."

Gli Usa sono un paese culturalmente sottosviluppato e medioevale.
Medioevale... non dirlo troppo forte perchè potrebbe staccarsi qualche altro capitello "medioevale" sulla testa di qualche turista spagnolo...
Non capisco qual è il vostro problema riguardo un'analisi critica della realtà. Non credo nel commento precedente di aver nascosto i problemi enormi che affliggono l'Italia, ma intanto determinati standard da noi esistono e da loro no. PS: il Canada è un paese civile, infatti ha leggi molto più stringenti sulle armi e la sanità è pubblica come da noi in Europa. Non lasciamoci accecare dalla rabbia nei confronti del nostro paese e cerchiamo di essere obiettivi su che immagino non abbiamo più 14 anni. Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Keru

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Ma non può entrare come semplice turista?
La Red Bull non è americana, e possono anche fargli un contratto a posteriori in Europa e pagarlo al di fuori del contesto della Rampage.
Mica la fa a napoli la rampage
Intanto Paul Basagotia se si infortunava a Napoli non aveva bisogno di vendere un rene e fare un crowdfunding per le spese mediche. Sti*****i la Rampage! PS: noi abbiamo il Nine Knights a Livigno dove vengono a girare i migliori freerider, provinciali ma fino a un certo punto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Intanto Paul Basagotia se si infortunava a Napoli non aveva bisogno di vendere un rene e fare un crowdfunding per le spese mediche. Sti*****i la Rampage! PS: noi abbiamo il Nine Knights a Livigno dove vengono a girare i migliori freerider, provinciali ma fino a un certo punto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

il 9 knights è da anni che non è più in Italia...
Basagoitia a Napoli non si infortunava proprio. Gli fregavano la bici prima.
http://napoli.repubblica.it/cronaca..._sulla_spiaggia_di_castelvolturno_-177707019/
 

Classifica mensile dislivello positivo