gli skatepark odiano le bici???

parizla

Biker novus
5/4/06
19
0
0
Marostica (VI)
Visita sito
Bike
Decarton Am100
buongiorno a tutti ormai da due anni nel mio comune (Marostica VI) hanno
costruito un park comunale in cui ovviamente possono girare tutti i tipi
di amenicoli a rotelle(in-line skate,pattini tradizionali,monopattini,skate,snakeboard,etc,etc....) tranne bmx e mtb con tanto di regolamento e divieto restrittivo, ma dico io è possibile che essendo il park comunale possano avere messo dei divieti per i biker??? ho già chiesto al "gestore" che si è messo a ridere dicendomi che le bici non entreranno mai nel "suo" park. le bici essendo "velocipedi" non sono come gli altri mezzi non a motore?? il park è comunale e non ci posso girare in bici?? si giustificava il "gestore" dicendo che le bici sono pericolose e danneggiano le strutture!! ed essendo parente dell'assessore che ha permesso e realizzato l'opera mi ha assicurato che nemmeno con proteste o reclami al sindaco otterrò quello che voglio... che schifo!! avete esperienze simili?? sapete come abbattere il problema?? dove sono stato per lavoro(australia,francia,portogallo ma anche posti più disagiati visti in vacanza thailandia e indonesia) ho sempre visto tutti assieme appassionatamente!! com'è qua in italia c'è solo il calcio e tra sportivi "alternativi" ci si fà pure la guerra?? e pensare che i primi rails al "gestore" li ho regalati io vedendolo skateare su due gradini marci da bocia..
per favore aiutatemi sennò sclero! dopo lavoro al ritorno col front non posso farmi un giro nel park di casa?? se l'argomento è già trattato in altri topic per favore mandatemi un messaggio col link! vi ringrazio in anticipo e speriamo che la situazione si smuova e che per quest'estate ci si trova per devastare il park marosticense! cheeerz.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Te ne fotti, entri appena apre, ti fanno la multa e continuia girare fino a quando non chiude.
Non ti possono cacciare e non ti possono multare per la stessa infrazione 2 volte in un giorno!
Rivolte a parte questa cosa è scandalosa, anche a Civitanova il park è solo per skate.
mc_1152_673444929jpeg


Anche la skateplaza di Potenza Picena è off limits se hai solo due ruote.
camera%2007c.jpg


Già tra skaters e bikers siamo pochi se ci facciamo pure la guerra....
 

Gigew

Biker serius
Anche qua vicino a me (este, PD) stanno costruendo uno skate park che penso sia comunale ma ho paura che non sia per i bikerz.. Forse le bmx potranno anche andarci visto che è pieno di ragazzini che ce le hanno (anche se sono quelle scrause da supermercato..) ma per le mtb la vedo dura.. Speriamo bene!
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
da noi,Trento,( per il park che è, non molto grande) gira chiunque voglia e con qualunque cosa... Per dirti sono arrivati zingari addirittura a girare con le macchinine radiocomandate!
Comunque la cosa è un po' diversa forse perché gli skaters che girano sono amici di gente che gira in bmx quindi diciamo che più o meno sono "amici".. Certo poi si sentono un po' "padroni" del park, tipo loro non aspettano, non guardano magari se c'è uno che è da mezzora che aspetta per fare una cosa, loro vanno punto! Quindi bisogna far l'occhio, è come dire il pedone che gira per strada!
certo non approvo questa "discriminazione" dei biker da parte degli skaters, alla fine la bike rovina meno degli skate se non usi peg che potrebbero rompere i pannelli quando si cade..Da noi i pannelli sono in ferro compresi i quarter quindi è un po' difficile romperli!
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
anche a trieste gli skater hanno ottenuto un park e non vogliono saperne di far entrare le bici, con tanto di ordinanza. (tra parentesi l ordinanza prevede anche l uso obbligatorio di protezioni, e puoi immaginare quale parte dell ordinanza vogliono sia rispettata :-) ).
in slovenia, a pochi km da trieste, invece nei park ci gira chi vuole, in strutture molto migliori e senza problemi... purtroppo qui non si capisce che far fronte comune tra sport minori sarebbe un vantaggio per tutti
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
vi sembrerà impossibile ma nella mia zona (torino, lanzo) hanno aperto un park in cui è autorizzato l'utilizzo di bmx e pure bici da trial...in più sabato e domenica gli skaters non potrebbero girare (in teoria)
meglio di così non si può chiedere!! :-)
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
vi sembrerà impossibile ma nella mia zona (torino, lanzo) hanno aperto un park in cui è autorizzato l'utilizzo di bmx e pure bici da trial...in più sabato e domenica gli skaters non potrebbero girare (in teoria)
meglio di così non si può chiedere!! :-)

beh in realtà io non sono per queste preclusioni, si dovrebbe girare sempre insieme, rispettandosi tutti e divertendosi tutti, trovo che tra due e quattro ruote la differenza sia poca, facciamo le stesse cose e abbiamo bisogno delle stesse strutture
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14 and raw69

raw69

Biker marathonensis
beh in realtà io non sono per queste preclusioni, si dovrebbe girare sempre insieme, rispettandosi tutti e divertendosi tutti, trovo che tra due e quattro ruote la differenza sia poca, facciamo le stesse cose e abbiamo bisogno delle stesse strutture


la penso allo stesso modo...ottima risposta!!!...ma purtroppo quelli che non la pensano in questo modo sono in tanti...e quello è un male...
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
beh in realtà io non sono per queste preclusioni, si dovrebbe girare sempre insieme, rispettandosi tutti e divertendosi tutti, trovo che tra due e quattro ruote la differenza sia poca, facciamo le stesse cose e abbiamo bisogno delle stesse strutture

giustissimo, hai ragione, non intendevo assolutamente escludere gli skaters, forse mi sono espresso male...non ho mica niente contro di loro!!! :-)
 
La cosa di Trieste non l'ho mai capita. Cioè, capisco i divieti posti da park privati in America in cui ci sono park più che decenti dappertutto.
Ma praticamente l'unico park di TS come fa ad essere limitato soltanto ad un certo gruppo di individui?

Vuoi limitarmi l'utilizzo del park? E allora costruiscine uno apposta per biker. Semplice? Si. Costoso? Molto.
Ditemi cos'è più fattibile: coesistenza oppure spreco di danaro pubblico per una cosa che alla fin fine c'è già?

Boh, in ogni caso, c'è sempre il dirt. Non credo possano farcela a girarci con quelle rotelline. ;)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
bah...mi ritengo fortunato perchè qui nonostante il park "appartenga" a skaters, che sono gli anziani del luogo, si gira tutti insieme. Ovviamente agli inizi ci guardavano anche male, ma alla fine s'è tutti amici e bona..

Comunque in italia gira quasi tutto così. se non è tutto classificato e non si discrimina non va bene.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A Bolzano gente in skate ce nè molta, in bici pochissima. Abbiamo Lantschner dalla nostra però, che con le sue evoluzioni zittisce tutti. Provate a dirgli di non entrare! Lo stesso Stefan poi ha indirizzato molti ragazzini alla disciplina, ovviamente brakeless e senza protezioni.. alcuni mettono il casco.. ovviamente qualche stronzetto skater sfigatello malvestito incapace e lamentoso lo si trova sempre, ma è fisiologico, ovunque si vada ci sarà qualcuno a cui non andrà bene quello che fai.
Un altra storia invece è proibire a priori l'ingresso delle due ruote in un park. Mi sembra così assurdo che c'andrei così, per ripicca.. e poi si lamentano se la gente và a streetare sulle scale del centro.. caro Parizia, entra e gira, fregatene, fatti odiare, ma imponiti. Se qualcuno si lamenta, fà venire i vigili, così li obbligheranno a mettere le protezioni, sempre che questo sia previsto dal regolamento. E magari anche un'occhiata dentro le tasche, sia mai che ci trovano qualche pezzetto d'erba aromatica.
 
  • Mi piace
Reactions: unfo

parizla

Biker novus
5/4/06
19
0
0
Marostica (VI)
Visita sito
Bike
Decarton Am100
grazie a tutti per i consigli! mi sà che ci giro lo stesso con casco e ginocchiere così se vogliono chiamare i vigili sono in contravvenzione pure loro per l'assoluta mancanza di protezioni da parte di tutti gli skater! un pò per ripicca e un pò perchè l'ho pagato anch'io con le tasse sto benedetto park. mi spiace voler fare il rompipalle coi bambini skater ma non sono mica io l'intollerante!io d'inverno giro con lo snowboard ma in montagna a parte le scaramuccie iniziali coi freeskiers(durate una stagione al massimo) ora si costruisce kickers in fresca tutti assieme! è uno spettacolo, per non parlare poi delle delle slashate che ci tiriamo in faccia a vicenda! basta poco a volte per avere un sorrisone fisso e beato che dura fino al w-e successivo ed oltre.
tornando a noi ma legislativamente un park(comunale) che nasce per lo skate non può poi (dopo vari giri dal sindaco, raccolta firme, etc..) ospitare anche mtb e bmx????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo