Gli pneumatici più larghi sono più scorrevoli

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
dipende se ti piace frullare con le gambe , be se spingi cosi con un 40-11 da un rapido calcolo sei oltre i 100 rpm , quindi hai un allenamento maggiore del mio sicuramente

ho detto che non voglio il massimo della prestazione ho detto che con un cadenza regolare aumentare di qualche km/h sempre considerando di stare in piano

mi aiuta il fatto che durante l'inverno(ottobre/marzo) faccio due sedute settimanali di spinnig.......da qui nasce l'agilità e resistenza.....
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
se anche metti un 50 non risolvi.....se non riesci a superare i 35 Km/h con un 44/11 vuol dire che hai poca forza nelle gambe e poca agilità,rischi di peggiorare la cosa perché indurisci ulteriormente il rapporto,pensa che con il 40-11 (per lo meno io)spingo e riesco a tenere i 45 Km/h,ripeto tutta questine di agilità e di forza(come ti hanno pure detto) ...

1)i 35 si fanno con il 42-13. ma voi l'agilità non sapete cosa sia?
2)ragazzi controllate il contachilometri, qui si sparano numeroni da professionisti, tipo coppa del mondo !!
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
1)i 35 si fanno con il 42-13. ma voi l'agilità non sapete cosa sia?
2)ragazzi controllate il contachilometri, qui si sparano numeroni da professionisti, tipo coppa del mondo !!

se ti spieghi meglio magari posso anche risponderti con precisione,comunque stai insinuando che sto dicendo delle balle,sinceramente non ho nessun interesse a dirti che spingo i 30 o i 50,però mi da fastidio che tu mi venga a prendere in giro,le cose sono due,o sei un principiante e questo potrei anche sopportarlo,ma se sei uno che pratica MTB allo ci capisci poco e certe ca..ate te le tiene per te,senza fare commenti stupidi o voler sminuire qualcuno, e sicuramente dopo 32 anni che vado in MTB,non ho bisogno di venire da te per imparare !
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
1)i 35 si fanno con il 42-13. ma voi l'agilità non sapete cosa sia?
2)ragazzi controllate il contachilometri, qui si sparano numeroni da professionisti, tipo coppa del mondo !!

Quoto (anche se OT) per l'errore del contachilometri.

Con il 40 avanti e l'11 dietro per fare i 45Km/h (reali) le cambe devono frullare come quelle dei Looney Tunes.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Calma e gesso, per favore :arrabbiat:

Indubbiamente i rapporti non sono l'unica cosa, serve anche la capacità di spingerli. 45 km/h col 40/11 vogliono dire 98 rpm, che è una cadenza di tutto rispetto.

Se col 44/11 non si va oltre i 35 km/h significa che non si ha un allenamento adeguato: stiamo parlando di 70 pedalate al minuto, è una roba che dovrebbe essere alla portata di tutti (poi è da vedere per quanto tempo, ma questo è un altro paio di maniche).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo