News Gli Atherton produrranno le loro bici: Atherton Bikes

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Gli Atherton creano il loro brand di bici: Atherton Bikes
MHML6542-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
con certi marchi storici sempre piu in crisi tecnica e di appeal. mi sembra una mossa molto azzardata. ora sulla cresta dell onda e rimasta rachel.gee e dan sono out. o si inventano una nuovo brand stile yt 3 modelli ben posizionati o la vedo dura.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
con certi marchi storici sempre piu in crisi tecnica e di appeal. mi sembra una mossa molto azzardata. ora sulla cresta dell onda e rimasta rachel.gee e dan sono out. o si inventano una nuovo brand stile yt 3 modelli ben posizionati o la vedo dura.

in effetti la vedo molto dura. Comunque è interessante vedere le vecchie glorie provare a diventare imprenditori, tipo Peaty's con i suoi prodotti per la bici ed ora gli Atherton.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
con certi marchi storici sempre piu in crisi tecnica e di appeal. mi sembra una mossa molto azzardata. ora sulla cresta dell onda e rimasta rachel.gee e dan sono out. o si inventano una nuovo brand stile yt 3 modelli ben posizionati o la vedo dura.

in effetti la vedo molto dura. Comunque è interessante vedere le vecchie glorie provare a diventare imprenditori, tipo Peaty's con i suoi prodotti per la bici ed ora gli Atherton.
non ci aveva già provato Tomac...?
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ma ‘sti qua dopo che han finito... cosa vuoi che facciano, non penso che potranno vivere di rendita per altri 40 e più anni
aprono un bar, vendono o riparano bici... sapersi riciclare, dopo aver vissuto, in una certa maniera e con certi ritmi, per coloro che hanno fatto uno sport minore (perché di minore si tratta) è molto difficile, magari mi sbaglio, ma non credo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non ci aveva già provato Tomac...?

ci aveva provato in tempi meno difficili: niente Brexit imminente, niente Ebikes che portano via mercato. E anche il mercato delle ebikes è ormai saturo e difficile. Personalmente vedo un consolidamento dei marchi bici nel breve e medio termine, e quasi nessuno spazio per nuovi marchi.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
uno spunto per un 3d...
il titolo potrebbe essere "che fine hanno fatto" ...gli eroi della mtb degli anni 90, con i quali molti di noi sono cresciuti e sono ancora qua oggi?
qualche nome a caso, ma neanche tanto… tomac, overend, furtado, giove, canins, pezzo, brentjens, sydor, frisckhnecht, caramellino ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
uno spunto per un 3d...
il titolo potrebbe essere "che fine hanno fatto" ...gli eroi della mtb degli anni 90, con i quali molti di noi sono cresciuti e sono ancora qua oggi?
qualche nome a caso, ma neanche tanto… tomac, overend, furtado, giove, canins, pezzo, brentjens, sydor, frisckhnecht, caramellino ecc.
Sarebbe interessante...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
In pratica hanno messo l'adesivo "Atherton" sulle robot bikes...
In pratica usano tecnologia futuristica (stampa 3D) per costruire bici con metodi degli anni dei pionieri del carbonio (primi anni '80 si costruivano bici con tubi in carbonio e giunzioni in alluminio).
Come rendere costosissimo un mezzo tecnicamente poco valido, le uniche cose che possono farle andare meglio delle altre sono geometrie e cinematica della sospensione (che non è poco, ma anche gli altri le sanno fare)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
uno spunto per un 3d...
il titolo potrebbe essere "che fine hanno fatto" ...gli eroi della mtb degli anni 90, con i quali molti di noi sono cresciuti e sono ancora qua oggi?
qualche nome a caso, ma neanche tanto… tomac, overend, furtado, giove, canins, pezzo, brentjens, sydor, frisckhnecht, caramellino ecc.

devi dirlo a @frenk
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.949
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Dall'intervista su pinkbike i nodi del telaio sono stampati in 3d con polveri di titanio (tecnologia che utilizzavamo anche noi nel campo protesico nell'azienda in cui lavoravo prima, molto flessibile ma molto costosa) uniti da tubazioni in carbonio
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
uno spunto per un 3d...
il titolo potrebbe essere "che fine hanno fatto" ...gli eroi della mtb degli anni 90, con i quali molti di noi sono cresciuti e sono ancora qua oggi?
qualche nome a caso, ma neanche tanto… tomac, overend, furtado, giove, canins, pezzo, brentjens, sydor, frisckhnecht, caramellino ecc.

Siamo enormemente off topic... comunque la rubrica di cui parli la trovi qui: https://www.mtb-mag.com/category/mag/amarcord/
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
E2BBF7D8-EA88-41B0-A3EA-EA3F20BE7919.jpeg Il vantaggio di questo tipo di costruzione è che le geometrie possono essere personalizzabili. Però oramai c’è così un buon assortimento di misure sul mercato e alcuni validi prodotti artigianali a prezzi ragionevoli, che la vedo dura per loro...
 

Classifica mensile dislivello positivo