Giuste misure x una fronr Trail/XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di spendere un po di "dineri" e volevo evitare di fare un errore e volevo anche evitare di spendere tempo cambiando bici ogni "settimana".
Vengo al dunque vorrei affiancare alla mia stump FSR 26 una 29 front per lunghe escursioni anche 80-100 Km magari con una parte in trasferimento strada e il resto avventura....percorsi nuovi nuove esplorazioni no limit!

Voi vi chiedereste quale è il limite delle FSR....è la strada il liscio il piano non le piace non rende.

Quindi sono un poi indeciso fra queste possibilità:

-Ritchey F29
-Surley Krampus (con cerchi normali)
-Stambeck cicloalp
-Salsa fargo (molto carina ma troppo turistica, non la vedo molto adatta x escursionismo alpino):rosik:

Credo che i prezzi siano grosso modo comparabili con un montaggio intermedio intorno ai 2300€.

Chi ha esperienza ed ha confrontato alcuni di questi modelli?
Quale vedreste come la più completa, dall'asfalto alle alpi?:nunsacci:

Ma veniamo ad un altro punto....come dovrei comportarmi con le misure telaio?:nunsacci::nunsacci:

Io mi sono trovato bene con la FSR...le misure dovrebbero essere simili?????
Io sono 1,82 con 87 di cavallo, quale dovrebbe vestirmi meglio, quale parametro verificare o cercare fra le tre??:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo