giusta taglia?

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io posso solo dire che sulla cube reaction gtc slt taglia 17' (che in realta' e' 16.5') ho un fuorisella esagerato e sproporzionato pertanto sono in attesa della stessa bici ma in taglia 19' (18.5').
sono alto 1.75 con cavallo 84, altezza sella 73.8 ed un fuorisella collarino/slitta di 27 cm. che mi causa flessioni e scricchiolii al telaio. non parliamo poi dell'estetica...
la 19' di O.V. ha solamente 20 mm. in piu' e visto che ora ho allungato lo stem da 90 a 100 alla fine ho solamente 10 mm. di O.V. in piu' che non guastano in salita...attualmente si impenna in continuazione.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.013
354
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io sono 180 cm con 86 di cavallo ed ho una L.
Ho provato la M e, seppur non corta di tubo orizzontale, in salita spesso e volentieri mi trovavo in fondo alla sella, come se avessi necessità di qualche centimetro in più.
In più, avevo il reggisella molto vicino al limite minimo di inserimento (pedalo a 76 cm.), di conseguenza con un bel dislivello sella > manubrio.

Buone pedalate, ciao!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un neofita totale della MTB.
Approfittando di un'offerta ho acquistato una CUBE Reaction GTC slt del 2015 taglia 17, ruote da 19, con stem di 10 cm.
Sono alto 178 cm, cavallo 82,5, lunghezza tronco 642. Sulla bdc pedalo a 72,5 circa.
Dovrei essere a cavallo tra una 17 e una 19.
So che sarebbe stato più saggio chiedere prima dell'acquisto, ma qualcuno sa dirmi se ho fatto un acquisto azzeccato o meno?
Grazie a tutti per l'attenzione.

per me va benissimo dai!!!
e' 587.5 di orizzontale che direi va bene!!
altre marche come specialized ha 593 do orizzontale in taglia 17 e conosco vari che piu alti di te hanno la 17!!!!
la 19 sarebbe andata bene ma forse con un attacco piu corto!!
che misura hai ad punta sella a centro manubrio??
se pedali a 72.5 la 17 va bene!!
con la 19 no avresti avuto molto fuorisella e dislivello sella man!!!
se ti senti corto forse puo essere anche un problema di inclinazione sella!!!
sembra una stupidata ma una sella inclinata in maniere sbagliata anche di poco ti sbilancia tutto il peso!!
 

Fiondastanca

Biker novus
6/10/15
12
0
0
Visita sito
per me va benissimo dai!!!
e' 587.5 di orizzontale che direi va bene!!
altre marche come specialized ha 593 do orizzontale in taglia 17 e conosco vari che piu alti di te hanno la 17!!!!
la 19 sarebbe andata bene ma forse con un attacco piu corto!!
che misura hai ad punta sella a centro manubrio??
se pedali a 72.5 la 17 va bene!!
con la 19 no avresti avuto molto fuorisella e dislivello sella man!!!
se ti senti corto forse puo essere anche un problema di inclinazione sella!!!
sembra una stupidata ma una sella inclinata in maniere sbagliata anche di poco ti sbilancia tutto il peso!!

Sarà questione di prenderci un po' la mano. Ora ho montato un attacco da 11 con inclinazione negativo. Provo a vedere se mi ci trovo. Grazie
 

mik66

Biker novus
salve ragazzi ho una bianchi jab 29 taglia m ,io sono 183 cavallo 80 ho i pedali a 73 , sella in linea con manubrio,mi hanno consigliato una taglia in meno in quanto in salita va meglio,io ci ho fatto un paio di uscite di 35km e devo dire che mi trovo abbastanza bene,non dolorante ,ho una guida un po veerticale, che ne dite ? accetto consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo