giusta posizione zainetto

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
lo so che è molto soggettivo, però chissà se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio (di massima ovviamente) su come posizionare lo zainetto sulle spalle?? :il-saggi:
lo zainetto in questione è un Camelback M.U.L.E., molto bello però al momento non mi trovo molto bene come pensavo...dopo la pacca di soldi che ho speso :omertà:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io non uso accorgimenti o misure particolari, cerco di tenerlo in una posizione piuttosto alta per non sentirmelo "appeso" alle spalle e ridurre il dondolamento.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
lo so che è molto soggettivo, però chissà se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio (di massima ovviamente) su come posizionare lo zainetto sulle spalle?? :il-saggi:
lo zainetto in questione è un Camelback M.U.L.E., molto bello però al momento non mi trovo molto bene come pensavo...dopo la pacca di soldi che ho speso :omertà:
Anche io ho un M.U.L.E. da circa 3 anni, lo uso in ogni uscita e mi trovo benissimo (oramai senza mi sento a disagio).
Lo tengo posizionato alto e lego sempre le cinghie della vita e del torace.

Non capisco perchè non ti ci trovi, hai avuto anche altri zaini o questo è il primo?

Il linea di massima, prova ad ogni uscita a regolarlo in modo differente, finchè non trovi la giusta ergonomia.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io lo terrei più alto possibile senza farlo interferire con il casco mentre sei in discesa (quindi hai il collo esteso indietro).......

ma cosa è che ti dà fastidio?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anche secondo me la posizione dello zaino è abbastanza alta (ma senza che dia fastidio col casco), con le fasce anteriori ben strette in modo che nei salti e nei ripidi non si muova.
Poi se hai uno zaino un po capiente in cui ci tieni dentro anche le protezioni può succedere che in discesa, con le protezioni indossate e i panini nello stomaco, lo zaino quindi mezzo vuoto, la roba dentro balli. Per quello gli zaini più grossi hanno delle cinghiette laterali per tenere fermo il contenuto.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
grazie raga......forse ho capito dove sbaglio!!
tutti parlate di posizione alta e forse devo tirarlo un pò su......lo tengo troppo basso!
domani provo e poi vi dirò.
ciao e buone pedalate a tutti
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
anche io ho il mulo, decisamente uno zainetto coi fiocchi, la posizione in spalla per quanto mi riguarda, varia molto da quanto lo ho caricato. riempilo, poi tira gli spallacci finche saltellando da fermo non te lo ritrovi sul cervelletto. adattalo sempre a seconda di quanto lo carichi; perche spesso in una girata se lo carichi di acqua pian piano tende a svuotarsi di quest'ultima e tende sempre a rimanere un po lasco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo