giudizio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fölle 1

Biker superis
Ciao e benvenuto!

Se la bike di cui parli è la 6.0 del listino del decathlon, a malincuore ti dico che non è proprio una "mtb" da praticare "mtb".... nel senso che (purtroppo) troppo spesso si banalizza dicendo che "la qualità costa", ma si trascura quale sia veramente il livello di efficenza, per potere ovvero fare questo sport in sicurezza.
In poche parole, per il prezzo che ha questa bike è montata benino, ma i componenti non hanno l'affidabilità per essere trascinati su e giu da una montagna/collina ma vanno bene se si fanno sterrati e cose molto tranquille, e poi e poi perchè ad esempio un cambio di bassa qualità ti costringe a regolazioni continue e problemi che ti fan passar anche la voglia di uscire a volte...

Tieni conto che una mtb full, al minimo dell'efficienza, la si trova a 500 euri usata, una front a 3/400 euri nuova... ma tutto dipende da che utilizzo intendi fare tu della bike, per qualsiesi cosa di adrenalinico io eviterei...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
QUOTO Folle, è una di quelle bike considerate una via di mezzo tra quelle da supermercato (poichè cmq decathlon ha standard qualitativi superiori) e una MTB propriamente detta, in pratica e qualitativamente parlando può essere considerata come una normale bici da città con l'aspetto aggressivo e la possibilità con le ruote grandi di affrontare una strada bianca senza cadere. (Almeno io la penso così).
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Fölle;2492319 ha scritto:
Ciao e benvenuto!

Se la bike di cui parli è la 6.0 del listino del decathlon, a malincuore ti dico che non è proprio una "mtb" da praticare "mtb".... nel senso che (purtroppo) troppo spesso si banalizza dicendo che "la qualità costa", ma si trascura quale sia veramente il livello di efficenza, per potere ovvero fare questo sport in sicurezza.
In poche parole, per il prezzo che ha questa bike è montata benino, ma i componenti non hanno l'affidabilità per essere trascinati su e giu da una montagna/collina ma vanno bene se si fanno sterrati e cose molto tranquille, e poi e poi perchè ad esempio un cambio di bassa qualità ti costringe a regolazioni continue e problemi che ti fan passar anche la voglia di uscire a volte...

Tieni conto che una mtb full, al minimo dell'efficienza, la si trova a 500 euri usata, una front a 3/400 euri nuova... ma tutto dipende da che utilizzo intendi fare tu della bike, per qualsiesi cosa di adrenalinico io eviterei...

Pienamente d'accordo o-o
 
Fölle;2492319 ha scritto:
Ciao e benvenuto!

Se la bike di cui parli è la 6.0 del listino del decathlon, a malincuore ti dico che non è proprio una "mtb" da praticare "mtb".... nel senso che (purtroppo) troppo spesso si banalizza dicendo che "la qualità costa", ma si trascura quale sia veramente il livello di efficenza, per potere ovvero fare questo sport in sicurezza.
In poche parole, per il prezzo che ha questa bike è montata benino, ma i componenti non hanno l'affidabilità per essere trascinati su e giu da una montagna/collina ma vanno bene se si fanno sterrati e cose molto tranquille, e poi e poi perchè ad esempio un cambio di bassa qualità ti costringe a regolazioni continue e problemi che ti fan passar anche la voglia di uscire a volte...

Tieni conto che una mtb full, al minimo dell'efficienza, la si trova a 500 euri usata, una front a 3/400 euri nuova... ma tutto dipende da che utilizzo intendi fare tu della bike, per qualsiesi cosa di adrenalinico io eviterei...
Quoto in tutto e per tutto...:celopiùg:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Questa è la descrizione sul sito Deca:
Ideato per uscite medie in MTB su sentieri.
Restrizione d'uso : non praticare MTB su terreni accidentati.

... e se non posso praticare MTB su terreni accidentati ...
 

Classifica mensile dislivello positivo