giudizio mtb trek 9.9 ssl 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
la misura 18.5" esiste solo per le full...

le front sono 15.5" 17.5" 19.5" 21.5" (almeno così era nel 2008, infatti Ytterbio ha comprato una 19.5" perchè la 17.5" era un filo corta... il massimo sarebbe stato prendere un 18.5" ma non esisteva!!)

alex


In effetti fino al 2008 era così, non esisteva il 18,5; pensavo però che dal 2009 lo avessero introdotto per tutti i tipi di telaio......Se così non fosse meglio il 17,5 (anche se Lance A. è alto 1,77 e corre con una 19,5....).
 

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
54
Trieste
Visita sito
ciao a tutti
la 9.9ssl(2009) l'ha appena presa il mio amico,cedendo alle mie"clamorose pressioni"...
è alto 1.75 e ha scelto la 17,5 ed in effetti siamo al limite.
a lui xò piacciono i telai molto raccolti.
x te Michele sarebbe da vedere il rapporto tra cavallo e busto e poi naturalmente
i tuoi gusti personali in fatto di feeling di guida.
generalmente i telai sul corto sono + adatti a chi ha già una buona tecnica e
sicurezza in discesa. ma ripeto è molto personale.
cque l'abbiamo"testata" proprio ieri la prima volta in abbinamento ad una SidWC e CrossMaxSLR ed è una vera bomba.
tanto tanto reattiva e precisa ma allo stesso tempo incredibilmente confortevole.
nonostante sia un telaio da xc/racing puro assorbe tantissimo e copia perfettamente
le asperità del terreno anke nella guida al limite in discesa.
tra l'altro qua noi a Trieste abbiamo il Carso ke penso sia uno dei terreni +duri e aspri
ke ci siano in Italia!
personalmente mai provato un telaio front tanto azzeccato,
xciò complimenti xkè fai un acquisto veramente ottimo.
ciao.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ciao a tutti
la 9.9ssl(2009) l'ha appena presa il mio amico,cedendo alle mie"clamorose pressioni"...
è alto 1.75 e ha scelto la 17,5 ed in effetti siamo al limite.
a lui xò piacciono i telai molto raccolti.
x te Michele sarebbe da vedere il rapporto tra cavallo e busto e poi naturalmente
i tuoi gusti personali in fatto di feeling di guida.
generalmente i telai sul corto sono + adatti a chi ha già una buona tecnica e
sicurezza in discesa. ma ripeto è molto personale.
cque l'abbiamo"testata" proprio ieri la prima volta in abbinamento ad una SidWC e CrossMaxSLR ed è una vera bomba.
tanto tanto reattiva e precisa ma allo stesso tempo incredibilmente confortevole.
nonostante sia un telaio da xc/racing puro assorbe tantissimo e copia perfettamente
le asperità del terreno anke nella guida al limite in discesa.
tra l'altro qua noi a Trieste abbiamo il Carso ke penso sia uno dei terreni +duri e aspri
ke ci siano in Italia!
personalmente mai provato un telaio front tanto azzeccato,
xciò complimenti xkè fai un acquisto veramente ottimo.
ciao.

1,75 taglia 17,5 è piccolina......che poi uno la adatti ok; io sono 1,81 con un pony di 84,5 e ho la 19,5.....
 

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
54
Trieste
Visita sito
1,75 taglia 17,5 è piccolina......che poi uno la adatti ok; io sono 1,81 con un pony di 84,5 e ho la 19,5.....

confermo 18,5 mod.2009
la tua 19,5 è la full vero? cambiano un pokino le geometrie.
cque concordo con te ke siamo al limite.
probabilmente come dici tu la 18,5 x lui è ok.
importante è la misura del busto di Mikele. con le moderne geometrie sloping il cavallo è diventato meno restrittivo,è la lunghezza virtuale del telaio ke conta.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho la 17,5 e sono alto 174cm

e' la mia quarta trek in 10 anni,sempre 17,5

quest'anno hanno introdotto la 18,5 perche' le geometrie sono variate ma consultando le tabelle sul sito Trek non ho avuto dubbi che la misura per me sia sempre la 17,5
la differenza tra le 2 taglie sono 2 cm tubo verticale e 2 cm orizzontale,angolazioni identiche,io sono quasi a zero come dislivello sella-menubrio,con una 18,5 faccio il chopper!

d'altronde quale miglior giudizio puo' venire dalla prova su strada,io mi ci trovo benissimo e non ho alcun problema.

1,75 taglia 17,5 è piccolina......che poi uno la adatti ok; io sono 1,81 con un pony di 84,5 e ho la 19,5.....

la 19,5 e' giusta per te anche se secondo me in certe situazioni andresti meglio con una 18,5

ma per uno di 1,74 la 18,5 e' troppo,dovrebbe andar bene per un'altezza da 1,75 a 1,80,e sulla MTB si sa che e' sempre prendere la piu' piccola nel dubbio,e' molto piu' guidabile!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Il 18.50 lo uso io e sono 1.83...l'orizzontale è bello lungo.

E' vero che ci sono mille regolazioni diverse da poter fare per adattare una bici ma in genere per le geometrie fi Trek diciamo che tu dovresti avere il 19,5 senza dubbio (se poi provi anche a consultare il sito di Trek dovrebbe confermare ciò). Armstrong che è 1,77 corre con una 19,5, (anche se potrebbe correre con il triciclo e capisco che non è una regola assoluta ma un riferimento).
Dopodichè tutto si può adattare. Fino al 2008 che le misure erano 17,5 e 19,5 non avrei saputo dire quale fosse più giusta per uno di 1,74: io ho una 19,5 e una mia amica che sarà non più di 1,64/1,65 ha il 17,5 e le è perfetto.....Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo