Giro Zona Fanano - Cimone

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ciao sono Davide da Imola, sto cercando qualche biker esperto della zona di Fanano per fare un bel giro.
Ho sentito parlare molto bene del giro che hanno fatto per la granfondo.
In particolare mi interessava il single trek interminabile di 9km.
Volevo sapere se qualcuno ha il tracciato oppure se qualcuno durante la settimana che va dal 11 al 19 AGOSTO è in zona che fa il giro ci possiamo aggregare.
Ciao a tutti
e grazie
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Ciao sono Davide da Imola, sto cercando qualche biker esperto della zona di Fanano per fare un bel giro.
Ho sentito parlare molto bene del giro che hanno fatto per la granfondo.
In particolare mi interessava il single trek interminabile di 9km.
Volevo sapere se qualcuno ha il tracciato oppure se qualcuno durante la settimana che va dal 11 al 19 AGOSTO è in zona che fa il giro ci possiamo aggregare.
Ciao a tutti
e grazie
le discese interminabili sono due...:-?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Single track di 9 km????
AAAAH LO VOGLIO ANCH'IO!!!!

Questa domenica sono stato sul lago scaffaiolo partendo da ospitale, niente tecnica, solo salita e discesa, non ho fatto/trovato seniteri guidabili, apparte il pezzo che và dalla croce arcana al lago scaffaiolo....!

Io il 15-16-17-18 sono uccel di bosco, se qualcuno ha proposte...proponga pure! (premetto che purtroppo in salita non vado a 20 all'ora, e ho una biga da xc)

Qualcuno mi sà dire in poche parole, senza gps, dove si imbocca e dove sbuca questo single track lunghissimo?

Tks!
 

Francesco

Biker serius
Single track di 9 km????
AAAAH LO VOGLIO ANCH'IO!!!!

Questa domenica sono stato sul lago scaffaiolo partendo da ospitale, niente tecnica, solo salita e discesa, non ho fatto/trovato seniteri guidabili, apparte il pezzo che và dalla croce arcana al lago scaffaiolo....!

Io il 15-16-17-18 sono uccel di bosco, se qualcuno ha proposte...proponga pure! (premetto che purtroppo in salita non vado a 20 all'ora, e ho una biga da xc)

Qualcuno mi sà dire in poche parole, senza gps, dove si imbocca e dove sbuca questo single track lunghissimo?

Tks!

Ciao, giri interessanti in zona ce ne sono finche vuoi singletrack lunghi anche ( non so se arrivano a 9 km...).
Se prendi una carta dei sentieri che trovi in vari negozi a Fanano o a Capanna Tassone non ti puoi perdere, ti do qualche idea...

1-Parti da Fanano, vai a Fellicarolo, Taburri , Passo del Colombino, Capanna Tassoni, Passo della Riva, Lago Pratignano, I Ponti di Fanano...questo e' un classico, non ti puoi perdere perche' e' tutto segnato, unica cosa che fino ai Taburri e' quasi tutto asfalto.

2-Non ho capito dal Lago Scaffaiolo come sei rientrato a Fanano. Facendo lo stesso percorso della salita? In alternativa potresti fare dal Lago Scaffaiolo-P.sso del Lupo (qualche tratto di bici a mano) - P.sso della Riva, girare a SX verso Capanna Tassoni poi a DX per "La Scaffa" da qui arrivi ad Ospitale, per un sentiero molto sassoso ma divertente...

3-credo che il singletrack lunghissimo della Gran Fondo parta dal Lago Pratignano...ma lascio la risposta a chi l'ha fatta...

...questi sono solo alcuni esempi rimanendo nella zona di cui parlavi tu...
 

magno.f

Biker popularis
6/3/07
82
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, verso fine del mese/inizio settembre vorrei provare i sentieri free ride ed enduro, se qualcuno (magari che conosce il posto) si vorrà unire ma solo tranquilli niente agonisti e kamikaze:-). Metterò poi un annuncio, intanto buone vacanze a tutti!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
esatto il sinlgetrack lungo e' quello che dopo il lago pratignano,passata la sbarra,giri a destra in salita in prossimita' della strada sterrata.sali per circa 500 metri e poi cominci a scendere fino ai ponti sotto fanano.l'altro si trova nella discesa che dal passo colombino va verso capanna tassoni.circa a meta' discesa si gira a sinistra nel bosco.discesa molto tecnica e lunga.arrivi 3 km sotto capanna tassoni e dopo devi risalire.ne vale la pena!:sbavon:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
esatto il sinlgetrack lungo e' quello che dopo il lago pratignano,passata la sbarra,giri a destra in salita in prossimita' della strada sterrata.sali per circa 500 metri e poi cominci a scendere fino ai ponti sotto fanano.l'altro si trova nella discesa che dal passo colombino va verso capanna tassoni.circa a meta' discesa si gira a sinistra nel bosco.discesa molto tecnica e lunga.arrivi 3 km sotto capanna tassoni e dopo devi risalire.ne vale la pena!:sbavon:


si appunto Gianlu, la voglio fare anche io quella tratta.... ma mi manca la traccia GPS della gran fondo del cimone 2007 :wink:!!!!!! gene aveva la 2006, che gli avevo dato io, dopo che tu me l'avevi passata e poi lui me l'ha rigirata...:fatti-so: amen

come sei messo con la traccia GFcimone2007 ? riesci a farmela avere ?
ti pregooooooooooooooooooo.:adore!:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
si appunto Gianlu, la voglio fare anche io quella tratta.... ma mi manca la traccia GPS della gran fondo del cimone 2007 :wink:!!!!!! gene aveva la 2006, che gli avevo dato io, dopo che tu me l'avevi passata e poi lui me l'ha rigirata...:fatti-so: amen

come sei messo con la traccia GFcimone2007 ? riesci a farmela avere ?
ti pregooooooooooooooooooo.:adore!:

EHEHEH l'uomo della traccia e' in ferie...si potrebbe tentare di fare il giro sabato 18....cosi' te lo faccio vedere e te lo tracci...io il gps ce l'ho in testa :-|l'unico pezzo che non so e' la prima parte verso pian del falco ma mi hanno detto che non e' un granche'...
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Quante storie una gran fondo è sempre una granfondo 2006/2007/2008 :-?
comunque l' importante è farsi la discesa dal lago Pratignano fino ai ponti :))):
poi se è arrivata la mail ho spedito tutte le tracce del Cimone....
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao a tutti, verso fine del mese/inizio settembre vorrei provare i sentieri free ride ed enduro, se qualcuno (magari che conosce il posto) si vorrà unire ma solo tranquilli niente agonisti e kamikaze:-). Metterò poi un annuncio, intanto buone vacanze a tutti!

In che zona?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
gene nel 2006 la discesa della mirandola non mi sembra ci fosse....e non sai cosa ti sei perso :-?

infatti, quel fantomatco single track da 9 km, vero ?

dai dammi qualche dritta. dove inizia/finisce e come si raggiunge. bisogna che ci andiamo insieme Gianlu, dato che NON mi passi la traccia. da lunedì 20 (compreso) per tutta la settimana, tu quando saresti disponible ?
o-o
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
calma! Il single track da 9 km è quello che scende dal lago Pratignano, dal Colombino ricordo un bellissimo single track che scende a tornanti fino a Villa Rossella, poi prosegue su forestale con saliscendi fino a Capanna Tasoni, probabilmente la GF è scesa ulteriormente seguendo il sentiero n°419, poco dopo il bivacco sulla sx, scendendo fino a quota 1132 da quota 1530. Il pezzo divertente extra libidinoso che conosco è di massimo un km, quello dopo sarà altrettanto. Tuttaltra lunghezza l' altro da mt. 1300 a 532 mt. dei Ponti :yeah!:. (che è la traccia dello scorso anno)
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Appena terminato il giro è pedallabile il 90% il 10% non è pedalabile però bellissimo, ne vale veramente la pena.
Eravamo in cinque ce la siamo presi con comodo partendo alle 8.30 dai ponti arrivo alle 15.30 con molte tappe per fare foto e tappa al lago scaffaiolo.
Ah i single track delle Rosselle, la salita fino allo scaffaiolo e l'ultima discesa fino ai ponti una vera figata!!!

Ciao e grazie a tutti per i consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo