Giro Umbria

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
salve vengo da milano, mi piacerebbe ad agosto fare un giretto in umbria con la MTB, idea sarebbe partire da un punto nord per arrivare fino ad orvieto.
Che itinerario mi consigliate ? la speranza è quello di fare un po di dislivello vedere bei paesaggi e magari la sera sostare dove c'è qualche evento interessante sagra festival
grazie mille Davide
 

l'etrusco

Biker grossissimus
salve vengo da milano, mi piacerebbe ad agosto fare un giretto in umbria con la MTB, idea sarebbe partire da un punto nord per arrivare fino ad orvieto.
Che itinerario mi consigliate ? la speranza è quello di fare un po di dislivello vedere bei paesaggi e magari la sera sostare dove c'è qualche evento interessante sagra festival
grazie mille Davide

ciao,

sulla parte nord non posso esserti di molto aiuto ...posso solo dirti di provare a contattare TB14 ho idea che lui possa darti una mano.

poi posso dirti che sulle carte del " GAL trasimeno-Orvietano" c'è un sentiero "la traversata dei due laghi" che dal lago trasimento ti porta ad orvieto.....il tratto che conosco io però ( ovvero Parrano-Orvieto) in questo periodo in alcuni tratti non sarà sicuramente ciclabile per via della scarsa manutenzione :sculacci: ....conoscendo la zona posso trovarti delle alternative...ma il dubbio sulle condizioni della restante parte del sentiero rimangono:-((

Fammi sapere comunque da che parte ti avvicini ad Orvieto che poi potrò dirti la strada da fare.

Per esempio se segui la valle del tevere ...quando sei a marsciano mpotresti tagliare per il Monte Peglia...quì sicuramente ci sono molte alternative e tutte praticabili

fammi sapereo-o
 

poldo69

Biker novus
6/9/06
9
0
0
perugia
Visita sito
potresti partire dalla parte nord del lago trasimeno (provincia di perugia) ad esempio dalla località Tuoro sul Trasimeno e con un iitnerario in cresta e panoramico (percorso molto ben segnalato con segnavia bianco-rossi) arrivare al monte peglia come consigliato dal'lEtrusco.
tieni presente che quella del trasimeno è una zona di notevole interesse turistico e che ad agosto non mancano manifestazioni e feste paesane.
per un itinerario con più tappe potresti prevedere un passaggio dalle parti di perugia ed assisi entrambi ricchi di percorsi molto belli per la mtb (ad esempio il sentiero francescano che collega assisi a gubbio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo