Giro tre cimeLavaredo 1991

stefano schin

Biker novus
Qualche settimana fa ho ritrovato delle vecchie foto di un giro fatto nell'agosto del 1991.
Eravamo 5 amici da poco tempo appassionati di MTB (ai tempi si chiamava rampichino).
A qualcuno venne in mente di fare il giro delle TRE CIME DI LAVAREDO partendo dal lago di MISURINA.
Credo sia stata l'avventura su due ruote che non dimenticherò mai. Nove ore di bici: il primo giorno,stanchi morti, arriviamo al rifugio (credo fosse il Lavaredo o Comici), mangiamo e ci ficchiamo in branda in una stanza con diverse altre persone.
Penso di aver dormito si e no 2 ore fra i peti e i rutti e la puzza di piedi.
La mattina seguente ripartiamo un pò rincoglioniti e la nostra esperta guida sbaglia sentiero; invece di chiudere l'anello che ci avrebbe riportato al rifugio Auronzo scendiamo verso Sesto.
Una volta realizzato dove eravamo siamo saliti sulla cima del monte Elmo per poi scendere sulle piste da sci fino a Dobbiaco.
Alle macchine che erano parcheggiate al lago ci siamo arrivati in due, gli altri tre, chi per botte, chi per stanchezza, li abbiamo recuperati in un bar del paese.
Allego qualche foto giusto per farvi un'idea dei mezzi con cui facevamo quello che adesso chiamiamo ALL MONTAIN

Uploaded with ImageShack.us

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mamma mia ragazzi nel 91 avevo 10 anni e posso solo immaginare che giretto....mi sorge una considerazione:l'evoluzione è sempre progressiva ed i passi si fanno un pò alla volta tanto da non accorgersi o quasi delle migliorie....ma se tornassi indietro di colpo allora si che sentiremo tutto in un colpo gli anni passati.

cmq bravi bravi bravi

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Miticoooo..mi ricordo con la mia prima mtb del 1990, la marca era speed, ed era montata deore xt (di allora), e telaio columbus..feci un giro bellissimo con un amico in val di fassa, sopra a canazei, ma non ricordo il tragitto..

però eravamo così come voi..zaini degli scout, scarponcini + o - da trekking, neinte guantini, e soprattutto niente roba tecnica, niente di niente!
Avevamo oltretutto sacco a pelo e tenda (montata sul portapacchi) al seguito!!!
bici rigide..non si pedalava dappertutto, sia in salita che in discesa, ma si andava ovunque...avevo 14 anni, e l'incoscienza dell'adolescenza...
che bello, oggi se non abbiamo 140 mm non facciamo niente!!!che bello, che bei ricordi che mi hai fatto venire in mente...
BRAVO!!!

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate se riporto alla luce questo vecchio post, ma l'ho trovato per caso da un'altra ricerca e non ho resistito....
Mi sono quasi commosso nel vedere queste vecchie foto scansionate di 20 anni fa e soprattutto i protagnoisti, con il loro abbigliamento variegato e variopinto, gli zaini militari e soprattutto loro....
le bici!!!
Che spettacolo unico ed emozionante!!!
Grande ammirazione per tutti i partecipanti di quel giro!!!!

orsobz

Biker novus
5/7/11
5
0
0
Bolzano
Visita sito
Che dire? Che oltre ad essermi commosso, rivedere le nostre splendide Dolomiti, mi viene da sorridere a vedere i nostri "rampichini"!!! Ah come era bello allora, avevamo 2 ferri sottilissimi sotto al sedere e si andava ovunque!!! Ma eravamo anche meno coscienti di quello che si faceva! Vi ricordate ancora ad esempio i primi freni con filo a triangolo?!?!! Scendere con quelli era morte certa!!! Eppure siamo tutti qui! Come facevamo?

Commosso, ringrazio per le bellissime foto e racconto!

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Non ho capito... eri anche te nel gruppo?
Comunque io ho ancora una Viner come quelle della foto!!! Telaio in acciaio, splendido, pesante ,ma più confortevole di quelli in allu moderni, nonostante la forcella rigida. I mozzi delle ruote la metà di quelli moderni.
Sarebbe bello aprire una sezione dedicata alle nonne delle attuali bici e magari organizzare un raduno!!

stefano schin

Biker novus
Stavo cercando questo vecchio post per proporlo come più bel giro fatto e scopro con piacere che è stato rispolverato da poco.
Io la vecchia Spezzotto full rigida ce l'ho ancora lo spirito e l'incoscienza anche mi manca un pò la forma fisica ma se organizzate un raduno non posso mancare.
Vi ringrazio dei complimenti,mi ha fatto piacere sapere di non essere l'unico a sorridere davanti a delle vecchie foto

Gattomatto

Biker ultra
Io posseggo ancora la mia Atala Up os 2100,

è appesa nel box dei miei.

Un trattore di mtb che ha macinato km di terra senza mai dir nulla!

Che bei tempi ragazzi...

Queste immagini poi mi mettono un' emozione addosso...

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
69
AS Roma
www.facebook.com
quasi quasi mi vergogno di aver appena comprato una full... e io che mi lamento del peso del mio zainetto da 20 litri
belle foto ragazzi, grazie!

PS... sull'alto adige nel forum ho trovato poca roba... m'è sfuggito qualche 3d? percorsi al fanes/senes/braies, piz la ila, zona di corvara etc?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo