Giro pedalato più xc che fr.....

wollo

Biker tremendus
biker_simone ha scritto:
A wollo: domenica mattina penso di andare sul beigua.
Ok, ci si vedrà...un giorno di questi...
Ah, ottimo il tuo consiglio di scendere le scale con la bici per fare pratica...sono i miei vicini che non gradiscono che faccio 5 rampe dalla porta di casa mia al portone alle 8.15 del mattino..
Comunque è divertente ......mi ricorda quando facevo lo scemo da piccolo...L'unica differenza è che ALLORA avevo la bici adatta...

wollo

Biker tremendus
dandan ha scritto:
per simone:
appena avrai deciso il giro puoi dirmi quali saranno le caratteristiche di massima (lunghezza e dislivello). Mi piacerebbe molto venire, normalmente sono un biker solitario, ma non vorrei essere troppo d'impiccio.
ciao
Se hanno portato dietro me la prima volta....non puoi essere più d'impiccio!!
E poi la compagnia è anche divertente!! Lanciati senza guardare dislivello e km....tanto pedalando con loro non ti accorgerai nemmeno di cosa hai fatto...e te lo dice uno che è salito sul beigua e...non se n'è neanche accorto da tanto la compagnia era ...di quella giusta!!!
Ciaooo!!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Bene, però invece di fare quelle di casa va in giro per savona a fare quelle più ripide che trovi, vedrai........

Per dandan: a finale a meno di non andare al melogno non c'è molto da salire; per il giro direi che al max si faranno 3 salite, non oltre i 400m di dislivello ciascuna. Km booo, meno di 50, ma non saprei; ormai è da un annetto che giro senza contakm e senza orologio......(spirito FR).

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
biker_simone ha scritto:
Pensavo a un giro da mezza giornata; il percorso non l'ho ancora definito, comunque pensavo di inserire la parte pedalabile dei ciappi. Magari dammi qualche suggerimento tu

A wollo: domenica mattina penso di andare sul beigua.

Si potrebbe fare il percorso dei ciappi fino al ciappo delle conche e poi scendere a Cavisio dal sentiero segnato rombo rosso che passa dalla Casa del Vacchè e dalla frazione di Lacremà...
E' una bella discesa non so se la conosci, con qualche saltino se si vuole...
Peccato solo che si deve salire a S.Bernardino in asfalto...
In realtà c'è un sentiero che da Lacremà sale a S.Bernardino, ma l'ho fatto una volta (neanche tanto lucido) e non me lo ricordo... E ciclabile al 60%...

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Gel ha scritto:
Si potrebbe fare il percorso dei ciappi fino al ciappo delle conche e poi scendere a Cavisio dal sentiero segnato rombo rosso che passa dalla Casa del Vacchè e dalla frazione di Lacremà...

Bellissimo quel sentiero, anche se a dire la verità sono 2 i sentieri paralleli che scendono nella valle di Calvisio.
Perchè poi non salite dai ponti romani, manie e discesa su Varigotti/Noli?

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Per il Beigua, il sentiero che dici è il meno pallino; quando vuoi venire a farlo basta che fai un fischio e ci organizziamo in quattro e quattrotto!
sono passato domenica mattina con una decisione all'ultimo minuto.
complice foschia e scomparsa della foto che dario aveva postato per orientarsi non l'ho trovato. hanno tolto la palina indicatrice ma ci sono ancora i tre pallini rossi che dovrebbero indicare la vetta. alla fine non sapendo bene quale fosse lo sciguello ho rinunciato, devo essermi spostato troppo perche' sono andato ad incrociare il quadrato. che mi dite del quadrato? ha una faccia saporita
alla fine classica discesa al alpicella (con bancherelle piene di funghi e formaggi....) poi risalita e discesa classica del beiguaday. per finire sentiero delle capre. sbaglio o quest'ultimo dopo le ultime pioggie si e' ancora incattivito? segni di gomme ne ho visti pochissimi, oramai ci vogliono i gommoni per navigare tra i pietroni mobili
a proposito delle capre: e' possibile evitare i 200m di strada fino al tornante a sx dove si stacca un altro tratto di sentiero. io di solito quando inizia a risalire prendo a sx in discesa (quasi 180°) ed arrivo sulla strada. se continuo diritto sulla cresta, in salita per circa 200m, posso scendere a varazze senza toccare la strada vietata?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Si se vai dritto evititi la strada vietata e allunghi un pò la discesa!Le capre è sempre abbastanza cattivo , con gomme sotto i 2.3 è tostissimo!

Anche noi domenica eravamo sul beigua. Siamo saliti su asfalto con le bici pesanti!

Per domenica 2 se il tempo sarà decente si può fare il giro proposto, magari di mattina!

Seguendo i consigli di Gel e BikerDario possiamo salire ai ciappi fino al ciappo delle conche scendere a calvisio fare i ponti romani, arrivare a magnone, da lì alle manie e scendere dalla briga! In questo modo è un giro da mezza giornata e permette a più gente di partecipare.

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Bikerdario-TeamCab11 ha scritto:
Bellissimo quel sentiero, anche se a dire la verità sono 2 i sentieri paralleli che scendono nella valle di Calvisio.
Perchè poi non salite dai ponti romani, manie e discesa su Varigotti/Noli?
Sì anche se non gli ho mai fatti pedalando questi sarebbe una degna conclusione di giornata : ma partireste dopo pranzo? Perchè se è così mi aggrego ...

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito

Ma Mu-Belin mi spiace,in effetti la parte verso il mare dello Sciguello è soggetta a nebbie e foschie che salgono dal mare,
perchè non organizziamo una bel MENO-PALLINO domenica 9?
Se hai incrociato il quadrato vuol dire che sei andato troppo avanti.
Ti mando un MP x spiegarti come trovare lo sciguello.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Il 9 c'è il belinday....

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Mi sono un pò perso tra i vari topic... :?:
Allora facciamo questo giro domenica 2 mattina con ritrovo a Finale?

I Ponti Romani fino a Magnone ci sarà qualche tratto da spingere a piedi, ma non è un problema... altrimenti si può andare direttamente alle Manie e se è presto allungarla un pò lì....

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Si direi di si! Però diamo un occhio al meteo che non promette bene. Se piove io direi di rinviare ad una 'altra domenica.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Le previsioni sono pessime. Quindi mi sa che è meglio rinviare . Tutte quelle pietre bagnate renderebbero il giro un calvario.

Comunque se il tempo non sarà poi bruttissimo io sarò in giro da quelle parti!

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito

Aspetta ma eri quel ragazzo che saliva su asfalto(bici piuttosto leggera),sei partito da Varazze,
sosta ad Alpicella, lungo la salita x il Beigua hai incontrato 5 Fr con bici pesantuccie e hai chiesto se scendevano dalle Faie??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo