sono passato domenica mattina con una decisione all'ultimo minuto.
complice foschia e scomparsa della foto che dario aveva postato per orientarsi non l'ho trovato. hanno tolto la palina indicatrice ma ci sono ancora i tre pallini rossi che dovrebbero indicare la vetta. alla fine non sapendo bene quale fosse lo sciguello ho rinunciato, devo essermi spostato troppo perche' sono andato ad incrociare il quadrato. che mi dite del quadrato? ha una faccia saporita
alla fine classica discesa al alpicella (con bancherelle piene di funghi e formaggi....) poi risalita e discesa classica del beiguaday. per finire sentiero delle capre. sbaglio o quest'ultimo dopo le ultime pioggie si e' ancora incattivito? segni di gomme ne ho visti pochissimi, oramai ci vogliono i gommoni per navigare tra i pietroni mobili
a proposito delle capre: e' possibile evitare i 200m di strada fino al tornante a sx dove si stacca un altro tratto di sentiero. io di solito quando inizia a risalire prendo a sx in discesa (quasi 180°) ed arrivo sulla strada. se continuo diritto sulla cresta, in salita per circa 200m, posso scendere a varazze senza toccare la strada vietata?