• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
XR400R ha scritto:
per il 26 è prevista una uscita a "Monte Catillo zona tivoli palombara" ma non so se si tratta del giro di paola e gino ancora non registrato. Boh

AVVISO AI NAVIGANTI:
ricordo che domenica è prevista l'escursione di cui sopra.

La partenza è fissata alle 8,30 da P.za Togliatti a Monterotondo con le auto in direzione Tivoli.

Per chi venisse da Roma posso dare un appuntamento per andare insieme a Monterotondo.

Chi si volesse unire mi chiami (il mio telefono è sul mio profilo) sabato sera per conferma e per fissare appuntamento.

P.S.1: non so nè la lunghezza del percorso nè il dislivello ... ma penso sia una cosa fattibile per chi ha un pò di allenamento.

P.S.2: da oggi pomeriggio / stasera non consulterò più il sito ....
 

a me piacerebbe ma alle 8.30 la partenza è allucinante!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
a me piacerebbe ma alle 8.30 la partenza è allucinante!!!
ci avrei giurato, eh eh eh ... conosco le tue abitudini nottambule

viste le previsioni meteo rinuncio anche io, se quando mi sveglio non piove farò un giretto da pensionati...

alla prossima e buon week-end a tutti!
 
...scusami non voglio frenare l'entusiasmo a nessuno..ma forse non vi rendete conto quanto fango SICURAMENTE troverete in quel di Veio!!
Il divertimento di cui parla Geppo non lo vedo proprio in piano e in salita.. forse in discesa con qualche sbandata.. Ma ne vale la pena per compromettere il pacco pignoni ??!!! ... e per lavare poi la bici..!!??
Fatti dire da Tostarello e Sparvroma che ricordo hanno dell'uscita che abbiamo fatto a Sutri/Trevignano due settimane fa...

Io penso che domani (se, come da previsioni, è una discreta giornata) si debba trovare un percorso con terreno duro, quindi sassoso o nel sottobosco, o addirittura orientarsi per un allenamento su strada...magari con forte pendenza..
..che ne dite???
Ciao a tutti Mario

P.S.
Scusami, mi sono intromesso anche se non ti conosco, perchè mi piacerebbe rivedere sui pedali Geppo e Vincenzo che ho avuto il piacere di incontrare nel corso di un'uscita improvvista all'ultimo momento alla Marcigliana.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao Mario .
Se rileggi qui http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=588668&postcount=926 anche io mi preoccupo del fondo proprio perche non lo conosco e cerco suggerimenti.
Per quanto riguarda il fango, be' fa parte de gioco ovvio, l'importante e' che non sia di quello tipo plastico (argilloso) che mi fa morire.
Purtroppo le uscite invernali in fuoristrada comportano ovviamente questo tipo di problematica.
Cmq dai se non piove ti aspettiamo a braccia aperte .
P.s. Alle brutte brutte si fa dietro front e ci si tornera' in tempi migliori.
Bye Bye.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Domani probabilmente farò un'uscita cittadina, rimando a condizioni meteo migliori per un giro fuoriporta.

Durante l'uscita che abbiamo fatto a Sutri/Trevignano effettivamente c'era fango in quantità industriale, comunque è stato un giro bellissimo da rifare appena possibile (era parte della granfondo di Bracciano).

Il giro "Veio" di paolaegino l'ho fatto il giorno dopo involo ed è molto più praticabile dal punto di vista del fango, però consideriamo che sono giorni che piove....

Ultima considerazione: tra i molti percorsi fatti (parecchi di paolaegino) "Veio" è quello che mi è piaciuto meno; specie in questo periodo consiglio "bassano" che ha un fondo sempre praticabile (partenza sempre da Sutri):
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario13.htm

Un saluto a tutti e a presto vederci....
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
involo ha scritto:
perchè non vi unite a noi?dovremmo essere un buon gruppetto e per domenica mattina le previsioni non sono pessime

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27196&page=92

Ciao a tutti e grazie per l'invito,

domani saro' dei vostri a ponte Milvio alle 10.
Ci sara' da guadare il torentello? cosi' mi porto 2 copriscarpe.

Ha ragione Geppo , l'importante e' che non piova e che ci vediamo per sbiciclettare un po' .
 
Cari amici, vi auguro una bella gita fuori porta..purtroppo non posso essere dei vostri...A parte il fango (che odio), ho necessità di rimanere vicino casa e tornare presto, pertanto mi orienterò per fare una tiratina solitaria su asfalto fra la nomentana e la palombarese.
Grazie comunque e...alla prossima!!!
Mario

P.S.
Sparv attento al guado, non esagerare con le tue solite acrobazie!!! ...io il giro di Veio lo conosco...ci sono le cascate ...il fiume...le rapide... i cunicoli nel tufo...8-) !!!!!!
Sto scherzando, buona passeggiata e postate poi le foto!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vencemario ha scritto:
.......
P.S.
Sparv attento al guado, non esagerare con le tue solite acrobazie!!! ...io il giro di Veio lo conosco...ci sono le cascate ...il fiume...le rapide... i cunicoli nel tufo...8-) !!!!!!
........
Il bello è che è tutto vero!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it

Scusarti di cosa? il bello del forum è proprio il potersi scambiare opinioni - perchè no? - anche sul fango e sul pacco pignoni da scrostare al termine di un giro
Sicuramente di fango, e per di più argilloso (per la felicità di Geppo), ne troveremo in quantità, da rimanere impantanati in alcuni punti, ma il bello delle uscite in luoghi conosciuti, prima di tutto, secondo me, è il poter stare in compagnia di persone che condividono una nostra stessa passione, che non si fanno tanti problemi per le condizioni spesso disagevoli che si vivono in questa stagione (lo dimostrano le uscite sotto la pioggia, con la temperatura prossima allo zero o su percorsi non proprio garantiti di cui possiamo leggere nei vari topic...). Se si riesce a mantenere lo spirito sereno anche quando non proprio tutto fila liscio, si può godere dell'uscita e della compagnia nonostante tutto.
E poi, nessuno ci obbliga a mantenere l'itinerario deciso, per citare il saggio Geppo: "Alle brutte brutte si fa dietro front e ci si tornera' in tempi migliori."

vencemario ha scritto:
P.S.
Scusami, mi sono intromesso anche se non ti conosco, perchè mi piacerebbe rivedere sui pedali Geppo e Vincenzo che ho avuto il piacere di incontrare nel corso di un'uscita improvvista all'ultimo momento alla Marcigliana.

Ribadisco quello che ho scritto sulla prima riga e aggiungo che spero di riuscire a pedalare tutti insieme un giorno .
A presto
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
vencemario ha scritto:
P.S.
Sparv attento al guado, non esagerare con le tue solite acrobazie!!! ...io il giro di Veio lo conosco...ci sono le cascate ...il fiume...le rapide... i cunicoli nel tufo...8-) !!!!!!
Sto scherzando, buona passeggiata e postate poi le foto!!
Ho battuto il mio record 85 Km in 4 ore e mezza con guado fango in quantita' industriale , pozzanghere come laghi ecc.
Geppo ci ha guidati da maestro ...con qualche sbaglio di percorso ma fa parte del gioco.
La prossima volta però mi porto un bel pranzetto con tanto di vino rosso, sono arrivato a casa alle quattro e trenta, quasi all'ora di cena.

Involo furba come una volpe alle 13.20 se ne è andata a pranzare comodamente.
Lamberto si èfatto anche il cunicolo nel tufo , chissà cosa ha combinato li dentro: è uscito tutto rosso.

Vincenzo ha dato il meglio di se dopo le 12 al contrario di dracula che opera dopo le 24.
Bella gita , grazie soprattutto al bel sole che ha dissolto le nebbie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sparvroma ha scritto:
Ho battuto il mio record 85 Km in 4 ore e mezza con guado fango in quantita' industriale , pozzanghere come laghi ecc....
85 Km in 4 ore e mezzo? Meno male che non sono venuto!
Altro che pranzetto col vino rosso, tocca portarsi i bomboni

ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
noi domenica abbiamo fatto il giro di Monte Catillo registrando la traccia per Paola e Gino ... fango nulla ... fatica tanta .... specialmente a causa dell'influenza avuta, degli antibiotici e della quasi totale assenza di allenamento.

Alla prossima

P.S.: a proposito saluto gli amici del gruppo di Pedalando (in particolar modo il mitico Pininfarina) con i quali abbiamo condiviso parte del percorso!
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
XR400R ha scritto:
noi domenica abbiamo fatto il giro di Monte Catillo registrando la traccia per Paola e Gino ..
P.S.: a proposito saluto gli amici del gruppo di Pedalando (in particolar modo il mitico Pininfarina) con i quali abbiamo condiviso parte del percorso!

Ciao,
quanto è stato il dislivello? dacci un po' di dati e raccontaci se avete trovato la neve sulla cima.
 
ci dai la traccia??
grazie
Ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sparvroma ha scritto:
Ciao,
quanto è stato il dislivello? dacci un po' di dati e raccontaci se avete trovato la neve sulla cima.

questa volta sono andato con il cardio frequenzimetro anzichè col GPS ... ero talmente fuori allenamento che ho preferito controllare la "pompa" anzichè la strada .

Neve? purtroppo nulla!

Vi posso dire che erano circa 24km. ma di più NIN ZO' .... basta che guardate il percorso (Monte Catillo) ed i dati tecnici sul sito di Paola e Gino ... ai quali - se non ho capito male - gli è stato proprio segnalato da uno del nostro gruppo (che ci ha portato a rifarlo).
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
tostarello ha scritto:
85 Km in 4 ore e mezzo? Meno male che non sono venuto!
Altro che pranzetto col vino rosso, tocca portarsi i bomboni

ciao

Heila' Tost,

ancora non sono riuscito a lavare la bici, ormai il fango è secco, pensi che si rovina ? se non la lavo subito?
domenica pomeriggio ero cotto.

organizziamo per domenica un giretto...escursionistico.
 
sparvroma ha scritto:
Heila' Tost,

ancora non sono riuscito a lavare la bici, ormai il fango è secco, pensi che si rovina ? se non la lavo subito?
domenica pomeriggio ero cotto.

organizziamo per domenica un giretto...escursionistico.

..sempre attento alla nuova bici!!!!!!
non c'è problema sparv... :-x puoi anche aspettare una settimana che si incolla bene..poi è sufficiente un pò di carta vetrata..quella fine da metallo e le tubazioni vengono come nuove!!! ...tanto hai una cannondale!!!
Ciao, Mario
P.S. aho...scherzavo eh!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sparvroma ha scritto:
Heila' Tost,

ancora non sono riuscito a lavare la bici, ormai il fango è secco, pensi che si rovina ? se non la lavo subito?
domenica pomeriggio ero cotto.

organizziamo per domenica un giretto...escursionistico.
heilà, tranquillo è solo un pochino più faticoso, poi se hai fretta puoi usare il metodo di Mario!


Ci credo bene che eri cotto, a parte il chilometraggio avete anche tenuto una bella media!

Vediamo per domenica di fare un bel giretto, ci sono ancora tanti posti da esplorare e andiamo incontro alla bella stagione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo