• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sparvroma ha scritto:
eila' Tost,
mi hai fatto la finta per mandarmi a Castegandolfo, a che ora si partirebbe per Veio ? hai buttato fango a sufficiennnzzza.

dai organizziamo!
potremmo fare alle 9.30 per non tornare troppo tardi, comunque è subito dopo il GRA quindi il viaggio in auto non è lungo....

francamente penso sia meglio che andare per strada a Castelgandolfo (molte macchine circolano comunque)

altri adepti?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
domani viene ale...domenica sinceramente preferirei riposare e poi uscire con calma ma qual'è il giro che avevamo detto?
Ahò, ma che hai sniffato?
hai proposto te il giro di veio (itinerario 20 di paolaegino)....

Vabbè per farti perdonare che non vieni con noi ma anticipi a sabato, vorrà dire che poi ci fai il resoconto così domenica non abbiamo sorprese...

ciao
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Ciao!
ma riusciremo a fare un altro giro insieme prima o poi?
anche noi domani andiamo al parco di Vejo (praticamente apro la porta di casa e ci sono dentro ) ma partiamo alle 15. L'orario non si può modificare ma se ci fosse qualcuno che si vuole aggregare sarebbe il benvenuto o-o
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
presto ci incontreremo...quando Xraiders organizzerà il famoso giro maschio senza rischio , intanto raccontaci come è andata nel tuo giro di Vejo.
Domani via Appia antica andro' ai castelli con Pedalando, 500 metri di dislivello,poco sterrato ma molto storico vedremo. Il tempo promette bene, unico neo l'alzataccia alle 7,30 ed i 75 Km totali.Alla prossima.
Pier Filippo
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Vi informo che negli ultimi giorni ho visto degli operai che hanno aperto al pubblico il penultimo tratto dell'appia antica(quello che da via capanne di marino passa nel frutteto sotto alla ferrovia roma-velletri) sostituendo il vecchio cancello sempre chiuso con sbarra in legno x impedire il passaggio alle auto e motorini,provate a percorrerlo(sbucate vicino alla stazione di s. maria delle mole e da li' potete proseguire x frattocchie riprendendo l'ultimo tratto di appia antica) poi fatemi sapere...io ancora non ho avuto il tempo di percorrerlo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oggi purtroppo niente giro in gruppo, ognuno per sè!

Assieme a due amici abbiamo fatto il giro "Veio" di paolaegino; è carino, una volta merita di essere fatto anche se ci sono dei tratti su asfalto ed abbiamo incontrato numerosi cani; per fortuna, a parte due piccoli che siamo riusciti a seminare, gli altri grossi e in-----si erano chiusi sennò ci avrebbero sbranato volentieri!

Alla prossima

@ involo: cerca di far venire anche gli amici di "allenamento zona nord" magari si riesce ad organizzare un'uscita insieme...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
p.s. per X Raiders, oggi abbiamo fatto il guado con 3 tecniche diverse, ognuno è rimasto soddisfatto della propria:

1) Riccardo: levate scarpe e calze per fare il guado
2) Enrico: saltellato sulle pietre (e messo qualche passo in acqua), ma aveva le Celsius in goretex
3) Gerry: bustoni di plastica sopra le scarpe
 

ahahaha mannaggia che scena stupenda mi sono perso!!!!! i miei calzari in neoprene di Decathlon sono stati fenomenali ho prima guadato io il fiume poi li ho lanciati ad Ale sull'altra sponda e se li è messi con tutto il piede in acqua una tenuta fantastica ho finito di soffrire!!!com'era l'acqua fresca??! però il mio consiglio vi ha salvati noi Sabato per evitare un cane incazzato abbiamo dovuto trascinare le bici su un campo x 700 metri (all'altezza della centrale elettrica) comunque ci siamo divertiti un sacco visto che belle le cascate??
 

Allegati

  • IMGP0040.jpg
    41 KB · Visite: 1
  • IMGP0042.jpg
    33,3 KB · Visite: 6
  • IMGP0033.jpg
    49,1 KB · Visite: 3

si si dai una volta dobbiamo uscire tutti insiemeeeeeeeeeee solo io che ora la Domenica sto un pò incasinato e cerco di uscire il Sabato però se per l'ora di pranzo si sta a casa non ho problemi
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
come dicevo sul topic di roma Nord, il giro di vejo merita per tutte le particolarità archeologiche e naturalistiche che attraversa ma andrebbe "sistemato" con un po' più di sterrato e un po' meno di asfalto.

Oggi, ho fatto il giro delle Cascatelle di Castel Giuliano.... o meglio... ho tentato di fare il giro delle cascatelle.
Vi ricordate, per caso, nel primo tratto dopo la salita su ciottoloni lisci e la parte pianeggiante, che strada avete preso? seguendo le indicazioni (quelle a 4, 2 Km) che dicono di non seguire la strada in salita ma scegliere quella in discesa, ci siamo ritrovati nel canale secco di un torrente con tutte le difficoltà che comporta. Siamo arrivati al guado ma, quasi sicuramente, non dalla parte giusta. Voi avete incontrato un vecchio ponte in pietra attraversabile?
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
siamo passati proprio li e poi siamo saliti per 500 metri di dislivello fino al belvedere di castelgandolfo, a parte la quantita' di Km che ha messo a dura prova alcuni dei 15 bikers con dolori ai ginocchi e alle terga , spossatezza ecc. è stato un bel giro per il 50% su sterrato , soprattutto perchè l'Appia Antica fatta di pietre laviche messe dagli antichi romani enormi e disomogenee oppure dai più recenti sampietrini è percorribile con difficoltà, per cui ai lati ci sono due sentieri su sterrato strettissimi pieni di sassi, radici, avvallamenti e pietroni insidiosi tipo single trek che percorsi in velocità diventano divertenti. Se invece si preferisce pedalare sul duro della strada principale con una Full si testa ampiamente il sistema ammortizzante e la propria potenza di pedalata.
Complimenti! stai uscendo alla grande.
 
ma dove hai trovato la traccia? il doc che avevo messo sul sito?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non mi ricordo del ponte in pietra, però il giro delle cascatelle possiamo organizzare di rifarlo, è veramente bello e non eccessivamente lungo; anche se a mente non ricordo bene, ho memorizzato la traccia gps e una volta sul posto non dovrebbero esserci problemi di memoria!
ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

io il ponte lo ricordo; sul lato valle ce ne era un secondo in legno. Se volete dovrei avere ancora la traccia registrata un paio di anni fa .... ma era un giro del tutto autodidattico anche se venne fuori una cosa carina!

Erano fighissimi tutti i tratti con i drop e passerelle realizzati dal gruppo FR!

ciaooooo

OFF-TOPIC Per X-raiders: che vuoi fare con 'ste ruote? .... ricordati sempre che le tue fasce in kevlar giacciono nel mio salotto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Credo che ci siano due percorsi differenti; il giorno del giro eravamo 2 gruppi ed a un certo punto ci siamo divisi, il gruppo di freeriders deve aver fatto il giro cui ti riferisci, mentre noi abbiamo fatto un percorso più escursionistico.
ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
Credo che ci siano due percorsi differenti; il giorno del giro eravamo 2 gruppi ed a un certo punto ci siamo divisi, il gruppo di freeriders deve aver fatto il giro cui ti riferisci, mentre noi abbiamo fatto un percorso più escursionistico.
ciao

..... allora la cosa si fa interessante se mi dai la tua traccia faccio una sovrapposizione così vediamo le differenze. Se ti va puoi mandarmela all'indirizzo: simone.dinnocenzo@tiscalinet.it. Io partii dal Cimitero di Cerveteri ... e voi?

Bada bene che io non ho fatto nulla di estremo anche se qualche passaggio era abbastanza tecnico ... ma lo sai io godo in quei casi! mi ricordo solo una salitona su sassi da fare a spinta!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti ho inviato la traccia, noi siamo partiti da un parcheggio vicino al campo sportivo di Cerveteri.
Se dall'integrazione viene fuori un bel giro lo potremmo fare col bel temo!
ciao
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
X Raiders ha scritto:
ma dove hai trovato la traccia? il doc che avevo messo sul sito?

si proprio quello! Non ho il gps quindi mi sono affidata esclusivamente alla descrizione. La partenza era dal cimitero nuovo di cerveteri e per un tratto (solo 5 km c.ca) i punti di riferimento corrispondevano... dopo siamo andati a braccia... nel senso che ci siamo incollati le bici e siamo scesi al torrente. Molto suggestivo il ponte in pietra, peccato che non portasse da nessuna parte

Forse quello che abbiamo fatto è stato una parte del giro percorso da XR400R perchè di ponticelli in legno da FR ne abbiamo incontrati diversi ma tutti franati e inutilizzabili.
Se vi andasse di rifarlo, un giorno, io sono prontissima
 
quel doc era stato scritto da un mio collega in riferimento a una traccia che aveva letto su un libro di mtb e che aveva percorso tanto tempo fa, quando l'abbiamo rifatta ci siamo fidati di alcuni amici che conoscevano bene la zona e ci siamo discostati parecchio da quel percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo