• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Nuovo aggiornamento

ho contattato un amico che fa l'impiantista a Cervinia e gli ho chiesto la fattibiltà del pezzo di ghiacciaio a scendere fino a Zermatt, mi ha detto che si informa presso i suoi colleghi svizzeri e poi mi fa sapere......
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
avessi 30anni di meno sarei sicuramente dei vostri ma mi devo limitare
mi piacerebbe solo salire al passo dei salati o col d'olen da Gressonei e scendere ad Alagna e viceversa se qualcuno a delle notizie sulla fattibilita e sulle risalite mi farebbero comodo
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Ciao Maestro

chiedi a ceruettozeropiù. mi sembra esperto conoscitore della zona....

sull'età poi lascia perdere, sali e scendi meglio di molti "giovinotti"....
quindi non cercare scuse, se vuoi puoi.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


Caro Maestro....questa mi sembra troppo
Scommetto in euro bucato che in salita e discesa saresti sempre in prima fila....ergo, se ti va, conosci gli elementi della truppa, la loro filosofia (prettamente rivolta al divertimento più semplice), le loro misere capacità (almeno mie) fisiche e tecniche, fai un fischio e presentati alla "partenza"
a bientot
DoM
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
non mi preoccupa la durezza ma la durata 6 giorni sono troppi per me, non recupero dopo i due o al massimo tre giorni
comunque se fci fossero altri come me potremmo farne un parte insieme
tra l'altro stiamo combinando con i cucuzzoli per fare un giro tutti insieme un giro ne troppo tosto ne troppo xc tipo garn bosco sarebbe bello ci foste anche voi faremmo un gruppone non da poco ,pensateci
monrotula come sta???
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com

la salita da gressoney si può fare solo pedalando/spingendo pendenze medie del 20% per circa 8-10km.
da alagna c'è l'ovovia alagna-pianalunga 2persone+2 bici che dal 28 giugno sarà aperta tutti i giorni e il secondo tratto pianalunga-passo salati funivia da 90 posti.

arrivati al passo salati si può scendere a gressoney attraverso la pista che scende al gabiet oppure al col d'olen passando dal rifugio e si scende su pietraia sull'ononima pista.oppure c'è una variante che porta in un posto che sembra di essere tornati indietro di 200 anni ma non posso dirla a tutti,e visto che vorrei continuare a godermela,senza che qualcuno mi faccia in@@@re i margari.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Cavoli hai scagliato la pietra e nascosto la mano!!! Vabbeh vorra dire che ci sentiremo in privato magari davanti a pizza e media p perche no questa domenica a Quart!!!
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
i margari della zona non sopportano chi esce dai sentieri a piedi,figuriamoci in bici.
per la birra passa dal paddock che ci sono sempre,la pizza facciamo un altra volta,che sarò distrutto ora di domenica sera,ho già provato ad uscire domenica scorsa,ero stanco ma a 10km da casa,a 130km mi serve un autista per rientrare
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
tu forse sai meglo di me quando si può fare se non ti spiace fammelo sapere e guarda la mia scheda e le mie foto non vorrei crearti problemi .
da Gressoney non si possono prendere gli impianti??? non per pedalare di meno ma se arrivi in cima meno stanco ti godi di più la discesa
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
da gressoney non ti lasciano salire,con le funi e poi in valsesia nonostante le piste l'impatto ambientale è quasi nullo rispetto al versante valdostano.
cmq fino a metà giugno neve sicura anche se una salita in masochismstyle la farò sicuramente anche quest'anno.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
considerato il luogo dove è facile ci si possa trovare brutto tempo, neve, bufere, bisce d'acqua e barracuda, sarebbe buona cosa preparare anche un percorso in luogo alternativo
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
In effetti in caso di brutto tempo il passaggio su ghiacciaio a 3300m potrebbe essere un problema.
Quest'anno e' davvero improbabile che riesca a partecipare, pero' vi tengo d'occhio.

Pensavo a te giusto ieri ma mi hai preceduto.
Novità dalla tua schiena/ginocchio/anca/ etc etc?

Inoltre sarebbe il caso che si iniziasse a programmare una data di possibile partenza, per i vari che devono chiedere ferie ovvero permessi vari...
Io proporrei la partenza per il giorno 25 luglio sera, pernotto in valle per acclimatamento e inizio della pedalata la mattina di sabato 26 luglio, 6 giorni di giro e rientro per il 31 luglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo