Giro d'Italia come soluzione alla siccità

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Per me una competizione che squalifica "oggi" un corridore per covid... non merita più la mia attenzione...è una farsa...
spero in una batosta degli ascolti, cosi magari la prossima volta ci fanno un pensierino...

sid
la competizione non ha squalificato nessuno
sono i team che si autoregolamentano
;-)

ps
e cmq è capitato a diversi corridori, per cui forse qualche precauzione serve ancora (roglic ad esempio gira ancora con la mascherina, sta a vedere che è la volta buona che vince lui:mrgreen: )
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Per me una competizione che squalifica "oggi" un corridore per covid... non merita più la mia attenzione...è una farsa...
spero in una batosta degli ascolti, cosi magari la prossima volta ci fanno un pensierino...

sid
Non hanno squalificato nessuno Sid.

Sono libere scelte delle squadre. L'organizzazione non obbliga nessuno.

Casomai ci sarebbe da chiedersi perchè, se le squadre adottano questa politica, non siano attuate le misure di contenimento comuni fino a qualche tempo fa. Mi pare una enorme incongruenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.870
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non hanno squalificato nessuno Sid.

Sono libere scelte delle squadre. L'organizzazione non obbliga nessuno.

Casomai ci sarebbe da chiedersi perchè, se le squadre adottano questa politica, non siano attuate le misure di contenimento comuni fino a qualche tempo fa. Mi pare una enorme incongruenza.
L'emergenza è passata, non puoi obbligare organizzatori, ciclisti e team a rispettare restrizioni non necessarie. Però giustamente una squadra può decidere liberamente se avere maggiori precauzioni per la tutela dei sui ''dipendenti''. Non tutte hanno un protocollo così rigido.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'emergenza è passata, non puoi obbligare organizzatori, ciclisti e team a rispettare restrizioni non necessarie. Però giustamente una squadra può decidere liberamente se avere maggiori precauzioni per la tutela dei sui ''dipendenti''. Non tutte hanno un protocollo così rigido.
ma tutela de che???
non penso che Moser lo squalificavano se correva con la febbre per tutela degli altri...
a me sembrano un branco di cojoni
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
L'emergenza è passata, non puoi obbligare organizzatori, ciclisti e team a rispettare restrizioni non necessarie. Però giustamente una squadra può decidere liberamente se avere maggiori precauzioni per la tutela dei sui ''dipendenti''. Non tutte hanno un protocollo così rigido.
Ma infatti io parlo delle squadre.
Non ho niente da imputare all'organizzazione.

Se vuoi tutelare i tuoi dipendenti, quindi la tua azienda, devi essere coerente.
O nulla (niente tamponi-niente misure restrittive) o tutto (tamponi e misure restrittive).
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.870
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma tutela de che???
non penso che Moser lo squalificavano se correva con la febbre per tutela degli altri...
a me sembrano un branco di cojoni
Alcuni sono asintomatici, per altri sembra un raffreddore e c'è chi sta male ancora oggi. Ciccone che era in palla e pronto a fare risultati al giro, ha preso il covid , è stato male e non si è allenato per giorni... stagione compromessa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.870
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A Viareggio sbarcano i vikinghi:

:!::!::!:
ma quella è la costa romagnola, il sito ha qualche problema...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Degli altri membri della squadra. E' pur sempre un virus contagioso, penso cerchino, nei limiti del buon senso, di evitare di appestare l'intera squadra (anche se quando scopri un caso potrebbe già essere tardi ;-))

Ripeto...
anni fa fermavano i corridori se prendevano l'influenza (virus ipercontagioso) ???
Io non lo so, se si mi taccio, se no. sono un branco di cojoni come ho scritto sopra
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.083
1.290
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
L'influenza è decisamente meno contagiosa di Cov2.
Poi è un problema loro. Un tempo era da eroi andare al lavoro con febbre, cagotto e quant'altro appestando l'intero ufficio, ma se osavi metterti in malattia eri uno sfaticato.
Poi è arrivato il covid che ha suggerito che forse, magari, quando si sta male è buona cosa non andare ad appestare gli altri (non dico stare a casa, se vouoi andare a farti un giro in bosco per me va benissimo). E si è detto: lezione imparata!
Poi è finita l'emergenza e un mese fa in treno pareva un lazzaretto.
 
  • Mi piace
Reactions: goz and Boro

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ripeto...
anni fa fermavano i corridori se prendevano l'influenza (virus ipercontagioso) ???
Io non lo so, se si mi taccio, se no. sono un branco di cojoni come ho scritto sopra
Aspetta.

Molti si sono ritirati per i sintomi, indipendentemente dal tampone. Si è ritirata gente negativa ma che non stava bene. Fosse influenza, fosse squaraus, fosse qualsiasi cosa.
Uno addirittura ha corso per tre giorni seppur positivo, poi si è ritirato, per i sintomi.

Altri, tipo Remco, si sono ritirati al tampone positivo si, ma comunque dopo aver avvertito un netto peggioramento delle condizioni fisiche e delle prestazioni.

Detto ciò il fatto che comunque i medici delle squadre, CONTRO il loro interesse, abbiano ancora questa attenzione verso il Covid un pò da pensare me lo da. Magari hanno solo paura di pregiudicare parte della stagione.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.870
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ripeto...
anni fa fermavano i corridori se prendevano l'influenza (virus ipercontagioso) ???
Io non lo so, se si mi taccio, se no. sono un branco di cojoni come ho scritto sopra
Siamo tornati a dire che il covid è un influenza. Che gli strascichi possano essere ben diversi mi sembra un dato di fatto ormai, più di un atleta ha buttato mesi di gare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Siamo tornati a dire che il covid è un influenza. Che gli strascichi possano essere ben diversi mi sembra un dato di fatto ormai, più di un atleta ha buttato mesi di gare...
non lo so dimmelo tu cosa è....????
la mascherina si usa solo negli spedali ora (e giustamente per me andava usata anche prima del 2019)
poi una squadra fa quello che vuole, io spero che uno che ha il covid SE VUOLE possa correre e vincere esattamente come succedeva prima con l'infulenza
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non lo so dimmelo tu cosa è....????
la mascherina si usa solo negli spedali ora (e giustamente per me andava usata anche prima del 2019)
poi una squadra fa quello che vuole, io spero che uno che ha il covid SE VUOLE possa correre e vincere esattamente come succedeva prima con l'infulenza
Negli ospedali poi è obbligatoria solo in quei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi.

Da diversi studi scientifici poi è emerso che l'unica vera azione che combatte efficacemente il covid è il vaccino, le nazioni come la cina con pochissimi vaccinati ma con politica di lockdown, distanziamento, mascherine, in 4 anni non hanno risolto un bel niente.. se non quando li hanno riaperti e se lo son beccati tutti "autoimmunizzandosi" di fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Negli ospedali poi è obbligatoria solo in quei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi.

Da diversi studi scientifici poi è emerso che l'unica vera azione che combatte efficacemente il covid è il vaccino, le nazioni come la cina con pochissimi vaccinati ma con politica di lockdown, distanziamento, mascherine, in 4 anni non hanno risolto un bel niente.. se non quando li hanno riaperti e se lo son beccati tutti "autoimmunizzandosi" di fatto.
verissimo! ora anche in ospedale se uno ha dei contatti deve fare 5 tamponi, ffp2 e isolamento in caso di sintomi
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non lo so dimmelo tu cosa è....????
la mascherina si usa solo negli spedali ora (e giustamente per me andava usata anche prima del 2019)
poi una squadra fa quello che vuole, io spero che uno che ha il covid SE VUOLE possa correre e vincere esattamente come succedeva prima con l'infulenza
Sid si ritirano perché non vanno.

E alle squadre conviene farli ritirare perché 1. non otterrebbero risultati, 2. Rischiano di compromettere la stagione per eventuali strascichi.

Con gli stessi sintomi ma negativi si sarebbero ritirati comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo