Giro di 8 ore, 98km, 2700m di dislivello (positivo) : QUALE BICI??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Grisù;1383197 ha scritto:
Secondo voi quale è la bici ideale per fare un giro così??

Mi son accorto che son i giri che più mi piacciono e che si fa asfalto, sterrato e singletrack quindi serve una bici molto polivalente e relativamente leggera.

Voi cosa ne pensate? ( è una specie di sondaggio per valutare idee diverse )
prenditi una bella giant trance
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non sono daccordo con offROADisNOTaCRIME : KTM 525!!!

A parte i mezzi a motore, forse ci vedrei una full XC ma non troppo, con 100/120 mm di escursione bloccabile, montata abbastanza leggera ma affidabile e gomme da 2,10": Una MDE? O la stracollaudata e straconsigliata Stumpy 120, magari in versione elite....
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Non sono daccordo con offROADisNOTaCRIME : KTM 525!!!

A parte i mezzi a motore, forse ci vedrei una full XC ma non troppo, con 100/120 mm di escursione bloccabile, montata abbastanza leggera ma affidabile e gomme da 2,10": Una MDE? O la stracollaudata e straconsigliata Stumpy 120, magari in versione elite....
le sospensioni con ammo bloccabile son superate.
meglio una bici con sistema tipo vpp maestro neuf ecc ecc
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
intanto bravo walter!!!
mi sa che con te non vengo in più in giro!!! scherzi a parte: complimenti!!!
avevo visto sulla cartina la lunghezza del giro, ma avevo "sperato" lo aveste fatto da fucine, e non da caldes!!!
vorrei risucire ad avere una preparazione per far con voi questi giri, ma in giornata per me praticamente impossibile! ormai la bici, causa lavoro, la posso prendere solo il week end!

volevo consigliare e sottoporre al giudizio questa:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-XTR_id_16222_.htm

oltre a rientrare nel budget, è montata ottimamente!

a mio avviso potresti però cambiare la forcella con una ad escursione variabile e mettere ruote migliori, magari le dt che ti ha suggerito carb: stai comunque entro budget!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
intanto bravo walter!!!
mi sa che con te non vengo in più in giro!!! scherzi a parte: complimenti!!!
avevo visto sulla cartina la lunghezza del giro, ma avevo "sperato" lo aveste fatto da fucine, e non da caldes!!!
vorrei risucire ad avere una preparazione per far con voi questi giri, ma in giornata per me praticamente impossibile! ormai la bici, causa lavoro, la posso prendere solo il week end!

volevo consigliare e sottoporre al giudizio questa:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-XTR_id_16222_.htm

oltre a rientrare nel budget, è montata ottimamente!

a mio avviso potresti però cambiare la forcella con una ad escursione variabile e mettere ruote migliori, magari le dt che ti ha suggerito carb: stai comunque entro budget!

Con la calma se non si ha fretta ce la fai anche tu!! Se non hai fretta e sai limitarti arrivi d'appertutto, i tempi record li lasciamo ai professionisti!! :mrgreen::mrgreen:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grisù;1383662 ha scritto:
....Voi cosa usereste doveste fare un giro di questo tipo avendo tipo un 2500-3000€ da spendere??....

Una full da AM orientata più alla pedalabilità che alla discesa. Possibilmente sotto i 13kg di peso.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Penso che una marathon sia adeguata, chiaramente io faccio il tifo per la mia rush, il giro più lungo che ho fatto è stato di 8 ore e devo dire che
sono soddisfatto, niente problemi di postura e grande divertimento
anche se ho trovato un tempo di ca....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
vado in mtb da 17 anni,di sistemi full ''rivoluzionari'' ne ho visti nascere circa 1/2 l'anno....alla fine ciascuno aveva i suoi pro e contro .
ma sono sempre attento;quando trovo una full che sia leggera e REATTIVA come una front;tranquillo che la compero subito.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Proposte di oggi in un negozio a 30min da casa ( molto disponibile e che vedo da sempre):

http://www.mondraker.com/07/esp/bike.php?id=factor_rr : 2500€ circa

http://www.mondraker.com/07/esp/bike.php?id=foxy_r : 2999 € circa

Yeti 575 ( il mio sogno ), Santa Cruz : 3100 € ( versione montanta LX = enduro?? )

I prezzi son quelli di dsd. Telaio o montaggio???

Poi in un negozio vicino casa mia ( 10 minuti ) Epic Elite 2700€ ( anche se spingeva perchè gli portassi via la marathon carbon.... se vinco al lotto e divento pro-carbonio forse ) o Stumpjumper a 2700€
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Io direi che una full come la Stumpjumper e' l'ideale. Io sono straconvinto (provato sulla mia pelle) che su salite sconnesse, una full da' la biada alla front a meno che tu non sia un professionista...
Per divertirti ancora di piu' in discesa senza pagare pegno in salita, io (infatti ci sto proprio guardando come alternativa alla Enduro SL che si sta trasformando in miraggio) guarderei anche alla Commencal 5.5, che e' montata ottimamente, o la Mondraker Foxy.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
tra un paio di settimane vado a fare un giro del genere con la mia Pyre da 14 kilozzi.
poi ti dico ;-)
fin'ora c'ho fatto giri di un max 70/80 km per 1500/1700 mt di dislivello e, quando sono in palla, il peso non fà molta differenza. Magari si spinge un po' più degli altri ma amen. Se hai le gambe, bici del genere le porti ovunque ed in discesa non ti limiti a scendere solamente ma ... ti diverti ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo