Giro delle Pale di S. Martino (discesa 756 integrale)

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.512
1.476
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Forse non ci intendiamo, il 702 non ha nessuna galleria, è quello che scende sotto la pala di s. martino dove siamo scesi l'anno scorso con marco ed è abbastanza ciclabile, tu quale intendi?:nunsacci:

Più che una galleria è un grotta :P
Eccola:
[url]http://img7.imageshack.us/i/img0217xu.jpg/[/URL]


Comunque per le mie capacità di ciclabile aveva ben poco forse con tutta la neve che ha fatto in inverno l'ho trovato in condizioni ancora più peggiori delle vostre
Alcune foto del sentiero:
[url]http://img7.imageshack.us/i/img2993c.jpg/[/URL]

[url]http://img7.imageshack.us/i/img2996t.jpg/[/URL]

[URL="http://img180.imageshack.us/i/img3000h.jpg/"][url]http://img180.imageshack.us/i/img3000h.jpg/[/URL][/URL]
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vi scrivo per avere giusto delle info per questo percorso (la discesa integrale del sentiero 756). Vorrei sapere se durante la discesa ci sono zone attrezzate\ferrate da superare in maniera diversa che stando in bici....perchè facendo di recente il famoso sentiero 702 già nominato in questa discussione mi sono ritrovato vicino alla famosa galleria con un tratto da superare con fune metallica (nn so se voi ci siete passati e lo avete visto o è una zona franata di recente), insomma....sto 756 quante grane può dare, mi dite voi che l'avete fatto esattamente che tipo di difficoltà ci sono considerando che sono un novizio quindi mi manca quel pelo sullo stomaco per rischiare la pellaccia......:nunsacci:

vi ringrazio in anticipo

TD
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
benvenutosul forum, il702 l'ho fatto e in effetti quel pezzo (e non solo) è piuttosto brutto, enry però dice che il 756 è meglio, magari qualche tratto tecnico da scendere a piedi, ma niente di impossibile per chi ha un pò di pratica con sentieri del genere o-o
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
ciao e grazie del benvenuto, ma tu quel pezzo come l'hai trovato quando l'hai percorso? Ho trovato solo io il sentiero impraticabile in bici (almeno per le mie capacità) o c'è stata una mezza frana? (i giorni antecedenti al mio tour aveva piovuto alla grande quindi ho pensato fosse franato)
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Azz, complimentoni...io l'ho fatto ma ti confesso che avrei preferito nn trovarmici a fare i conti....preferisco i percorsi meno esposti...anche se per le pale di san martino è la normalità credo...

Sono curioso di sapere se anche nel 756 ci sono pezzi del genere, confido nella risposta di chi ci si è cimentato di recente...
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ho trovato solo una foto del 761 nella quale si vede elena che scende la parte finale della "cengia"...

cengia_pale.jpg


non rende molto l'idea....e poi in quel punto non è così terribile
prima a sx c'è un burrone molto più brutto
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
visto così non pare male, le uniche cose che proprio nn mi piacciono sono le parti dove a malapena si passa a piedi e bisogna appendersi alle funi metalliche o peggio...ma da quello che mi hai detto nel 756 dal rosetta a garès/761 al massimo si prende la bici in spalla ma nulla di peggio...

ho cercato su vari siti ma pochi parlano del 756 nella parte finale (scendendo a Gares), preferiscono tutti passare dal Campigat.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
no no è sempre largo e non ci sono cavi metallici non serve neanche sollevare la bici da terra
comunque il tratto precedente come detto è più esposto, là della foto è molto meno ripido
la parte finale del 756 (dall'antermarucol in giù) l'han fatta in pochi...e i pochi hanno sempre detto che era abbastanza difficile perchè (dipende da dove parti) ci arrivi stanchetto....ma per chi è abituato a discese tostine non è niente di impossibile....al limite quelli come me mettono giù tante volte un piede e/o smontano un po'
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
l'altro giorno ho rifatto il giro, sempre molto bello
hanno messo un bel cartello di divieto all'inizio della discesa tra l'arrivo della funivia e il Rif. Rosetta....già sapevo del divieto all'interno del parco ma pare che siano diventati fiscali con i controlli....i ragazzi di Vicenza che sono stati su l'altro giorno hanno detto che quelli della funivia parlavano di multe da 800 euro (!!!!) possibile cosi tanti soldi?
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Fatto il giro venerdì scorso, naturalmente bellissimo, e anche a noi il tipo della funivia ha parlato di multe ma senza quantificare. In ogni caso il tratto fino al Pedrotti lo abbiamo fatto a piedi sia per il divieto ma soprattutto per i pedoni.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
l'altro giorno ho rifatto il giro, sempre molto bello
hanno messo un bel cartello di divieto all'inizio della discesa tra l'arrivo della funivia e il Rif. Rosetta....già sapevo del divieto all'interno del parco ma pare che siano diventati fiscali con i controlli....i ragazzi di Vicenza che sono stati su l'altro giorno hanno detto che quelli della funivia parlavano di multe da 800 euro (!!!!) possibile cosi tanti soldi?
Per me il divieto vale solo nel caso di presenza di pedoni, così se qualche pedone viene "molestato" da qualche biker può lamentarsi a buon diritto!
Anche a me quelli delle funivie hanno accennato alla presenza di guardie, ma non ne ho viste... certo che nella bolgia potevano nascondersi abilmente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo