Giro del Turano da Scatenati...16-4-2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Oggi sono 9 gli Scatenati sui sentieri che rispondono all'appello di uno dei giri più tosti: Mariuccio, Sandrino, Max, Frate, Frankmay, Fabietto, Andrea, Simone e Kurth. Un freddo inaspettato coglie tutti di sorpresa e arrivare in cima con un vento gelato sarà impresa dura. Come preventivato ormai gran parte della prima delle due salite è stata completamente asfaltata, buona per allenarsi, meno come paesaggio :(((. Oggi Frate tenterà il doping musicale per ricucire il gap con gli avversari di sempre....ma servirà a poco anche questa volta. L'unica tattica vincente è quella di copiare il sistema MAX, cioè partire prima per arrivare prima...e Frate farà proprio così. In cima alla prima vetta si metterà a ballare come una cubista deridendo gli avversari che mano mano sopraggiungevano...ignari che ci fosse una gara in corso, muahahahahhahah.
Divertente la prima discesa sassosa e scivolosa al punto giusto per potersi scaldare in vista dell'attesissimo discesone finale. Frate come al solito desta la preoccupazione degli adepti quando viene visto ciucciarsi la terza bustina di Pro Action Carbo Sprint che seguivano di non molto le due REDBULL ingurgitate nell'arco del giro!!! Già ci si giocava a dadi l'eredità della splendida Lapierre Spicy 516. Simone oggi in splendida forma dichiarerà di aver stracciato gli avversari più quotati al termine del salitone. Effettivamente gli ultimi 4 km di salita sono veramente tostissimi e molti del gruppo alterneranno lunghi tratti a piedi alla pesante pedalata. Finalmente giunti alla fine del calvario gli Scatenati iniziano la vestizione per affrontare la tossica discesa che li aspetta. Senza gerarchie il gruppo parte alla rinfusa...tranne Max che sparisce subito per riapparire solo alla fine. Un Andrea meno flow del solito condiziona il povero Frate e Simone, intento a fare opere buone, si incarica di fare da apripista personale ad un trasformato Fraticello che alterna finalmente passaggi azzeccati alle solite cacate tipiche del suo rigidismo cosmico. Un paio di video e foto sequenze nei punti tecnicamente più belli rimarranno a imperitura memoria del fantastico giro del Turano. Da segnalare la spettacolare vista sul lago durante tutta la discesa. Terzo tempo con panino al prosciutto e formaggio, gelato squagliato e caffettino.
P.S. da oggi Maggiorelli si chiamerà per tutti FRANKYMAY...su richiesta specifica e accordata dal gran consiglio degli anziani!!!!
Per gli amanti dei dati, quasi 32 i km del giro con un dislivello accumulato di quasi 1.300 metri!!!

Frate
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Grandi scapestrati, come sempre il giro è temuto e rispettato da tutti ma con ostinazione e caparbietà è stato portato a termine. Bene bene bene .... :duello:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
belli e SCATENATI
picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo