giro del pizzo dell'uomo(lucomagno)

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
ciao,
avevamo organizzato un tour di un paio di giorni ma viste le previsioni meteo i compagni mi hanno abbandonato.
Ho intenzione di partire lo stesso ma per una girata di un giono partendo dall'alpe casaccia-cap.cadagno(passo dell'uomo)-passo del sole-alpe casaccia.
conto di partire dall'alpe alle otto +/-.
Se c'e' in giro qualche nullafacente o cassaintegrato(come me) che ha voglia di una improvvisata........ci sara' un po' di neve ma il sentiero e' percorribile.
arrivo da ponte tresa e ho un posto in macchina per biker e bike.

ciao
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
ciao!

noi, io e morosa, siam su da sabato dormendo alla cap.cadagno con mio nipotino... dopo promessa di we in bici e rifugio :-)

domenica mattina dovrebbero raggiungerci altri 2 pedalatori e vorremmo fare proprio questo giro, sole-lucomagno-uomo-cadagno

se passi dalla capanna proa a vedere, se siam ancora li possiam farlo insieme
noi abbiam delle AM, una rossa ed una gialla

ciàp ;o)
Tc
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
okkio alla neve.....
il passo del sole non e' pedalabile dal bivio passo sole-passo colombe.
c'e' da portarsi la bici per almeno 40 min sulla neve.
io ho optato per il passo delle colombe ma a scendere dall'altra parte e' davvero tosta!!

magari ci si vede ...in bocca al lupo.
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
:nunsacci:
spiega, spiega... spiega un po'!

io conosco la zona sciisticamente... ed il colombe nn l'avevo preso in considerazione co' la bici. si po' fare??
alla capanna mi ha detto ieri che la mattina era arrivato uno che arrivava dal passo dell'uomo, qlc pezzo con neve ma è passato

il sole me l'han detto pure loro in capanna che c'è neve... speravo meno :nunsacci:

settimana scorsa eravam li davanti, dall'altra parte del lucomagno al passo di cantonill... e guardando di la effettivamente di neve ce n'era ancora molta

c'è qlc relazione/traccia del giro che passa dal colombe??

ciao e graz ancora
tc
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
allora....
quell'uno che e' passato dalla capanna ieri e ha steso sulla stufa scarpe e calze ad asciugare ero io!
Dal passo dell'uomo si passa con qualche difficolta:

c5c539dfbbc36877c8523027be0f0d8b_19586.jpg


la val piora appare cosi:

183edb71fdd4e10710ee7b67415178a3_19584.jpg


dal passo dell'uomo a salire verso i passi colombe-sole c'e' qualche tratto un po' a rischio...se passate dal canalone innevato e vedete una scivolata verso valle di una trentina di metri ..bhe quelle erano le mie chiappe!
Il passo delle colombe..l'ho tentato senza sapere e dall'altra parte e' bello bastardo il primo pezzo e poi c'e' ancora neve anche li ,non mi sento di consigliartelo poi....io son passato non senza difficolta' ma...:medita:
piu' a valle diventa un singletrack tecnicissimo e stupendo:

c666465f35024a4a09feeef525f1763e_19585.jpg


200cd6bd2e52793dc40a196c9e50b3c8_19587.jpg


sono gli unici pezzi dove son riuscito a scattare :pirletto:
credo vi convenga caricare la bici e tentare il passo del sole!

fammi sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo