Giro del Monte Legnoncino - CAI Paina

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Faccio i debiti scongiuri ! Visto che le precedenti due escursioni sono state cancellate per il mal tempo !

15 giugno - Giro del M.te Legnoncino

Difficoltà: Salita (MedioCiclista) - Discesa (BuonCiclista) – Gita abbastanza impegnativa !!
Km: 30 circa
Dislivello in salita: +700 m circa
Dislivello in discesa: come per discesa (itinerario ad anello)

Altezza massima: 1700 m slm
Orario di ritrovo a Paina: 6.30
Orario previsto di rientro ad Paina: 15.00

Itinerario si massima: Sueglio – Artesso – Roccoli Lorna – M.te Legnoncino – Artesso – Sueglio.

Chi fosse interesato si metta in contatto che CI do tutte le info !

Invito speciale per @kikko @dindo @eimerik @pixel e tutta la cricca di pedalatori folli che di solito vi fanno compagnia !

(il 15 dovrebbe eserci anche la prima uscita del giro degli alpeggi in valsassina, tra l'altro in zona, sarebbe bello essere in due posti contemporaneamente!! :)
Ciao

Tmax

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Bellissimo giro !!!
Noi l'abbiamo fatto il weekend del 25 Aprile ed è stato bellissimo : abbuffata al rifugio Roccoli compresa.
L'itinerario di salita è quello che abbiamo seguito anche noi ... ho qualche dubbio sul rientro ... perchè non scendete dalla linea Cadorna ???
Tanto poi sbucate ancora al rifugio Bellano ... se dovete rientrare a Sueglio è un tiro di schioppo comunque !!!
Hai pensato all'alternativa della discesa Sommafiume/Madonna di Bondo ???

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ciao Bughi ...... purtroppo non sono io a condurre la gita e non ci sono mai stato.
Se ti va di darmi qualche info in più posso abbozzare qualche proposta !

Ciao

Tmax

... questo l'itinerario dell'ultima volta: come vedi dopo Sueglio, dopo la località Loco Tocco, abbiamo abbandonato la strada "maestra" prendendo la sterrata verso il ristorante Capriolo che si riallaccia poi alla strada che sale da Tremenico.
Al ritorno scesi dalla linea Cadorna (praticamente giro a 360 ° attorno alla montagna) siamo sbucati al laghetto di Artesso.
Da li abbiamo preso a dx "allungando" il giro sul costone della montagna.
Se invece voi piegate a sx in un paio di km tornate dove avete abbandonato la strada in precedenza.

(quote preso dal topic "Appello a tutti i lombardi 2" dal post 126 in avanti)

paperino

Biker novus
12/7/07
13
0
0
Milano
Visita sito
Mi piacerebbe...ma ad oggi avendo ripreso da poco (
) ed essendo abbastanza fuori allenamento sono solo una palla al piede..però cercherò di recuperare e di essere dei vostri per le prossime

è la cartografia del nuovo garmin colorado ?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Mi piacerebbe...ma ad oggi avendo ripreso da poco (
) ed essendo abbastanza fuori allenamento sono solo una palla al piede..però cercherò di recuperare e di essere dei vostri per le prossime

è la cartografia del nuovo garmin colorado ?

... no è uno screenshot di google earth dove ho caricato la traccia del giro fatto.
La cartografia garmin, vettoriale, da caricare su tutti i suoi dispositivi cartografici (fra cui il Colorado) al momento esiste solo in versione "stradale" : le mappe City Navigator.
La cartografia offroad, chiamata Land Navigator è in uscita imminente ...

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Hi, Tmax... il Pirexx ha adocchiato il vostro giro, e anche a me piacerebbe partecipare... adesso vediamo come organizzare... al limite ci si trova a Dervio... ti facciamo sapere prox.

paperino

Biker novus
12/7/07
13
0
0
Milano
Visita sito

stupenderrimo

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
@bughi - Chiarissimo ! Una descrizione più chiara non si può !
Venerdì sera porto tutto al CAI per parlarne con il resp. della gita Giuseppe ! Non mancherò di proporgli delle varianti !!!!! Danke !

@Dindo - sarebbe una cosa mitica avervi tra i nostri !
Facciamo comunque gli scongiuri che l'ultima volta che abbiamo programmato di incontrarci è venuta giù una nevicata fuori programma !

Ciao

Tmax

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Auhm... il Pirexx dice che aspetta di vedere il tempo ... io al 90 % ci dovrei essere... hai un punto di riferimento x il ritrovo a Dervio?... cominciamo a buttarla là....

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Queste le indicazioni di due anni fa:

Per parcheggiare le auto si hanno due alternative (suggeritemi da Bughi):
1) Il parcheggio della stazione.
2) Il parcheggio del piazzale del mercato (CONSIGLIATO), di cui riporto mappa ed indicazioni fornite da Furio.

...non so se è cambiato qualcosa, ma penso di no.
Ciao.
Emanuele

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo