Giro del mondo con un cancello ?

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Il titolo è un po provocatorio ( o forse no ), ma come vedete da queste foto:

http://www.repubblica.it/viaggi/201...di_pedalate_il_medico_torna_a_casa-133552944/

C'è qualcuno che ha fatto il giro del mondo con quello che molti di voi definirebbero un "cancello" senza sospensioni ne freni a disco.

Voi che bici avreste scelto per il giro del mondo ? :i-want-t:
Per un viaggio cosi' serve un mezzo robusto. ... e non deve essere performante poiche' non si cerchera' nessun KOM (ne in salita ne in discesa).
Detto questo, io opterei su una 29" per il maggiore comfort e la maggiore scorrevolezza sullo sconnesso.
Telaio e forcella in alluminio (predisposti per i portapacchi/bagagli) e doppia a 10v. (... forse anche 9v, che la catena e' un po' piu' grossa...)
Rischierei (poco poiche' in realta' sono robusti...) manubrio e reggisella in carbonio per un po' di comfort in piu'.
Freni a disco (160mm) shimano XT.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
telaio in acciao, facilmente riparabile/saldabile da qualunque fabbro, niente sospensioni e freni classici a cavo d'acciaio
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Bisogna dire che il viaggio in oggetto era a budget super super basso...
... di conseguenza il mezzo era super basico.
... a mio parere troppo basico per divertirsi...

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk
 

Lonewolf

Biker superioris
In 6 anni e 86mila km avrà cambiato gomme, freni, catene, forse l'intera bici. Probabilmente avrà forato centinaia di volte. Ha usato la bici migliore per quello scopo: dove trovi camere da 29" o pastiglie XT, o qualcuno che ti spurghi i freni nel bel mezzo del nulla in India o in Sudamerica?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Il titolo è un po provocatorio ( o forse no ), ma come vedete da queste foto:

[url]http://www.repubblica.it/viaggi/2016/02/16/foto/in_giro_per_il_mondo_in_bici_dopo_sei_anni_e_85mila_km_di_pedalate_il_medico_torna_a_casa-133552944/[/URL]

C'è qualcuno che ha fatto il giro del mondo con quello che molti di voi definirebbero un "cancello" senza sospensioni ne freni a disco.

Voi che bici avreste scelto per il giro del mondo ? :i-want-t:

In giri del genere vale bene la regola: "Quello che non c'è non si rompe"
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
io una trekking base atala o lombardo costano poco e sono base ma solide pesanti ma non incidono sullo scopo finale non aveva fretta.
Penso che per tale viaggio una trekking acciaio ma semplice, v brake-poche marce , facile da riparare in fai da te e' la migliore soluzione, con borse trekking+set attrezzi bici+ camere d'aria il resto si trova e si ripara. Bello pero' viaggiare cosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo