Giro del Catinaccio

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
mi sembra 2.15 ore da pera, di solito salgo sui 650 di vam o-o
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Grazie. Leggere questo articolo mi proietta verso l'estate. Vorrei fare tanti giri così nei monti magari di due tre giorni. Partire con il minimo di cose con me e ripagare la fatica con paesaggi meravigliosi che colmano il cuore. In questo articolo si ha la sintesi perfetta tra natura e mtb.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io ti invidio la forza fisica, la capacità tecnica e quella giusta dose di coraggio che ti permettono di arrivare in bici immerso in questi incomparabili paesaggi.
Purtroppo a me mancano tutte queste caratteristiche, ma nel mio piccolo mi accontento, che devo fare, d'altronde?
Ancora complimenti.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
boia un giro così e poi il pomeriggio a lavoro?

Io sarei stanco dopo un giro sulla ciclabile.. figuriamoci fare un giro così e poi lavorare????

hahahhahaa




Una domanda: nei tratti molto ripidi usi l'abbassamento della forcella? e nelle salite pedalabili invece?

Noti qualche indurimento della pedalata sulla torque abbassando la forcella?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
sempre il #1 nonnocarb! bellissimo il percorso, da paura la discesa!

una domanda
ma quanto pesava quella bici? canyon torque frx se non erro...

E' la torque es9, circa 15 kg

In salita sempre la forcella abbassata, specialmente in quelle cosi ripide!
No , non noto nessun indurimento, semplicemente abbassando la forcella la bici sale meglio, del resto è solo una legge fisica
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....motli anni fa pure io sono passato da quelle parti in bici...solo che invece che scendere al bergamo mi son fatto un pezzo di sentiero attrezzato verso il rifugio alpe di tires per poi scendere dalla val duron...ricordo che montavo ancora i v-brake....
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Semplicemente .grande ...mi hai fatto respirare aria di liberta' e ritorno al selvatico........peccato che poi hai detto che andavi a lavorare facendomi tornare alla NOSTRA realta' .....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Bello questo giro, noi pota-pota l'anno scorso "forzatamente" l'abbiam fatto il 3° e ultimo g di un tour zaino in spalla. La 2^ notte dovevamo passarla al Vajolet, ma la lo stesso giorno un semi-diluvio c'ha bloccato a Campitello da dove siam poi partiti la mattina successiva (le auto erano a Moena).
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
la val di fassa, pozza, moena, il vajolet...che posti!
(e che 'giretto')
o-o

ps: domanda mooolto OT: ma riesci a pedalare anche con gli scarponi alti?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la val di fassa, pozza, moena, il vajolet...che posti!
(e che 'giretto')
o-o

ps: domanda mooolto OT: ma riesci a pedalare anche con gli scarponi alti?
Senza nessun problema, basta abituarsi un attimo all'inizio especialmente scegliere il modello giusto, non certo quelli per l'Everest, ma leggeri, in goretex, suola vibram e collo morbido, quando poi trovi anche quelli in svendita per risparmiare un pò sei al top
 

Classifica mensile dislivello positivo