Giro dei Cadini di Misurina, versione Hard

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Capirai,
se fai la foto in me in una situazione del genere,
altro che Gianky,
verrei sdraiato a terro con gli occhi chiusi (praicamente svenuto) :-)
Beh un qualcosa di "molto" meno hard non mi dispiacerebbe, anche perchè la parola abbastanza allenato su di me, proprio non la userei.
Non mi reputo una persona ne molto ne abbastanza allenato,
non so perchè ma il pensare di dovermi confrontare (tra virgolette), con qualcuno ......mi smonta.
Considera che quando faccio qualche gara,
non la prendo con agonismo, non dico devo arriva x,
più che altro dico....
beh, male che vada.....
ho fatto un giro diverso da quello che solitamente posso fare la domenica!!!
:-)

e qui ti sbagli. Nell'unica gara che avete fatto insieme, quella di Fiuggi, tu sei arrivato 2 min. e 8" prima di lui, anche se mi pare lui si attardò qualche minuto per una foratura. Quindi il livello dovrebbe essere abbastanza similare. in più aggiungici che tu sei del 1980 e lui è del 1962, quindi se come dico a lui l'età non deve essere un freno mentale perchè per migliorare c'è sempre tempo, figurarsi cosa potrei dire a te che hai 28 anni:rosik:. Chiaro? :arrabbiat:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
come ha detto samuelgol, si può decidere solo poco prima per via del meteo, devi essere sicuro che sia una bella giornata ed in montagna, anche d'estate ciò non è scontato.

quest'anno quando ero su, su 11 giorni, di giornate belle e con tempo stabile ce ne sono state solo 3.

anche gli alberghi hanno prezzi diversi sia tra loro sia in relazione al periodo, io consiglierei luglio, costa meno di agosto, c'è meno affollamento ed il tempo in teoria è più stabile.
se scegli albergo e non appartamento conviene la mezza pensione, tanto a pranzo stai in giro e qualcosa da mangiare la trovi, la sera stai in relax ed eviti di spendere di più nei ristoranti.

aggiungi poi benzina, autostrada ed extra vari.

per i giri è bene partire presto la mattina, non è necessario correre sempre ma in giri così "impegnativi" non devi neanche perdere tempo in soste continue; allenati prima, non solo fisicamente ma anche ad effettuare percorsi/escursioni simili.

o-o

Avete ragione, le montagne sono misteriose,
ho casa vicino al gransasso e anche li la settimana di ferragosto il tempo non era molto deciso.
Per quanto riguarda l'allenamento noialtri de roma e dintorni siamo un pochino svantaggiati perchè per poter trovare percorsi con terreni e pendenze del genere dobbiamo comunque spostarci.
Però non sarebbe male,
fra racconti e foto varie fate proprio venir voglia alla gente!!! :-)
Mah, magari vedremo per l'anno prossimo,
si potrebbe anche valutare un appartamentino,
con 4/6 posti letto e potrei andare su con 2 o 3 amici e le donne,
così noi andiamo in bike e loro fanno quello che vogliono!!! :-)
Grazie per i consigli.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
e qui ti sbagli. Nell'unica gara che avete fatto insieme, quella di Fiuggi, tu sei arrivato 2 min. e 8" prima di lui, anche se mi pare lui si attardò qualche minuto per una foratura. Quindi il livello dovrebbe essere abbastanza similare. in più aggiungici che tu sei del 1980 e lui è del 1962, quindi se come dico a lui l'età non deve essere un freno mentale perchè per migliorare c'è sempre tempo, figurarsi cosa potrei dire a te che hai 28 anni:rosik:. Chiaro? :arrabbiat:

A fiuggi stavo un pochino meglio,
soprattutto di amatrice,
considera che ci siamo proprio fermati 15 minuti che un nostro compagno poverino ha avuto 3 volte i crampi, infatti alcuni della squadra siamo arrivati tutti insieme! :-)
Beh, allora così mi ritiri un pochino su!!! :-)
Grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avete ragione, le montagne sono misteriose,
ho casa vicino al gransasso e anche li la settimana di ferragosto il tempo non era molto deciso.
Per quanto riguarda l'allenamento noialtri de roma e dintorni siamo un pochino svantaggiati perchè per poter trovare percorsi con terreni e pendenze del genere dobbiamo comunque spostarci.
Però non sarebbe male,
fra racconti e foto varie fate proprio venir voglia alla gente!!! :-)
Mah, magari vedremo per l'anno prossimo,
si potrebbe anche valutare un appartamentino,
con 4/6 posti letto e potrei andare su con 2 o 3 amici e le donne,
così noi andiamo in bike e loro fanno quello che vogliono!!! :-)
Grazie per i consigli.

Sei pazzo? :rosik: Un albergo a Cortina d'Ampezzo la settimana di ferragosto ti costerebbe meno. :smile: :smile: :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A fiuggi stavo un pochino meglio,
soprattutto di amatrice,
considera che ci siamo proprio fermati 15 minuti che un nostro compagno poverino ha avuto 3 volte i crampi, infatti alcuni della squadra siamo arrivati tutti insieme! :-)
Beh, allora così mi ritiri un pochino su!!! :-)
Grazie

Hai visto che ti sbagliavi? qui campioni non ce n'è. Si tratta solo di aver voglia e tempo di uscire in bici. E tu che sei di Aprilia sei pure più vicino di me ai castelli, quindi non contar storie. Io per arrivarci devo prendere ma la macchina (il raccordo in bici nonnposso farlo), tu per stradine interne in mezz'ora sei a Lariano, quindi mezz'ora di riscaldamento e poi su e giù a far ripetute e poi mezz'ora finale di defatigamento in discesa per giunta.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Hai visto che ti sbagliavi? qui campioni non ce n'è. Si tratta solo di aver voglia e tempo di uscire in bici. E tu che sei di Aprilia sei pure più vicino di me ai castelli, quindi non contar storie. Io per arrivarci devo prendere ma la macchina (il raccordo in bici nonnposso farlo), tu per stradine interne in mezz'ora sei a Lariano, quindi mezz'ora di riscaldamento e poi su e giù a far ripetute e poi mezz'ora finale di defatigamento in discesa per giunta.


Oddio,
non credo che in mezzora sia possibile fare aprilia lariano in bike,
rimane abbastanza distante,
ma come dicevi prima qui vicino ho genzano,nemi, "la via sacra"....ecc.
Quindi,
volere è potere!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oddio,
non credo che in mezzora sia possibile fare aprilia lariano in bike,
rimane abbastanza distante,
ma come dicevi prima qui vicino ho genzano,nemi, "la via sacra"....ecc.
Quindi,
volere è potere!!!

Scusa volevo dire Lanuvio, non Lariano, ma la sostanza è quella e l'hai capita. o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Caspita, questa me la ero persa, complimenti samuel e morgan, bella impresa:prost:
Anche se, a dire il vero, a te suonavano strani i soli 29 km, a me sembra strana l'andata-ritorno da Auronzo su bitume, comunque una dimostrazione di una forma non da poco, bravi!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caspita, questa me la ero persa, complimenti samuel e morgan, bella impresa:prost:
Anche se, a dire il vero, a te suonavano strani i soli 29 km, a me sembra strana l'andata-ritorno da Auronzo su bitume, comunque una dimostrazione di una forma non da poco, bravi!

E' che avendo tutta la giornata a disposizione 29 km ci sembravano pochi e allora venendo da Sappada, abbiamo lasciato la macchina ad Auronzo che era di strada. Diciamo che fino a Misurina abbiamo sciolto le gambe. Quanto al bitume, io sono abituato a far le ripetute su bitume a Roma in mezzo al traffico e già esser su bitume lassù mi sembra un paradiso, non soffro quel traffico che per le mie abitudini è alquanto limitato. E francamente alternative al bitume non me ne sono venute in mente, a meno di non salire a Misurina passando per il Carpi anche la prima volta, ma non mi è sembrato il caso. Se magari sono così pazzo faccio così l'anno prossimo, ma devo prepararmi psicologicamente a fare una roba del genere. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo