Giro 2009 con Armstrong ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Armstrong al Giro 2009 ?

  • é un' incoerente

    Voti: 0 0,0%
  • vediamo cosa combinerà

    Voti: 0 0,0%
  • perchè no ?

    Voti: 0 0,0%
  • dovrebbe restare a casa

    Voti: 0 0,0%
  • indifferente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

thomisus

Biker novus
7/6/07
12
1
0
Cigliano (VC)
Visita sito
Mister Armstrong :il-saggi: tornerà in sella al GIRO 2009.

Personalmente non l'ho mai sopportato (i campioni veri corrono tutta la stagione , non venti giorni l'anno).

In più vederlo correre mi dà le stesse emozioni che provo guardando "oggi in parlamento", è più freddo della bici
che pedala!..

Voi che ne pensate di questa trovata che secondo me potrà solo nuocere al giro ? :down:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Mister Armstrong :il-saggi: tornerà in sella al GIRO 2009.

Personalmente non l'ho mai sopportato (i campioni veri corrono tutta la stagione , non venti giorni l'anno).

In più vederlo correre mi dà le stesse emozioni che provo guardando "oggi in parlamento", è più freddo della bici
che pedala!..

Voi che ne pensate di questa trovata che secondo me potrà solo nuocere al giro ? :down:

Ormai trovare cosa possa non nuocere all'immagine del ciclismo è molto dura. Credo che oggi sia ai minimi storici.
Il personaggio Armstrong, peraltro, è proprio il simbolo di un'immagine abbastanza ambigua: da un lato i fan ammirano il coraggio, la forza, la capacità di reazione. Dall'altro i detrattori attaccano la permissività usata da molti nel gestire la questione Lance-Doping in relazione alla sua malattia.
Temo che la risposta la darà la strada. Un Armstrong che fa al sua gag alle prime tappe e poi si ritira sarebbe una disfatta dell'organizzazione. Un Armstrong che lotta fino alle Alpi potrebbe essere un bene. O un obbligo.
Ciao
TT:
 
  • Mi piace
Reactions: thomisus

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Mister Armstrong :il-saggi: tornerà in sella al GIRO 2009.



Personalmente non l'ho mai sopportato (i campioni veri corrono tutta la stagione , non venti giorni l'anno).

In più vederlo correre mi dà le stesse emozioni che provo guardando "oggi in parlamento", è più freddo della bici
che pedala!..

Voi che ne pensate di questa trovata che secondo me potrà solo nuocere al giro ? :down:
Vuoi la mia opinione? Ormai siamo arrivati a raschirare il fondo.
Ma il problema non è Armstrong, il problema è sempre quello.. il solito sospetto. Arms.. potrà anche essere pulito, ma chi me lo garantisce?? o meglio chi lo garantisce al pubblico che segue ancora il ciclismo..o ancora chi ci garantisce che gli altri non siano doppati?
E' inutile che stiamo qui a chiederci se un personaggio può ridare o no vita al mondo del ciclismo..
Dunque la cosa che nuoce al ciclismo (e non solo a questo sport, ma anche a moltissimi altri) è solo il dopping.
Allora se non cominciano a capire che le "vere" imprese sono quelle ottenute senza "aiutoni" il pubblico ricomincerà a seguirli..ma purtroppo è solo utopia visto che anche ai tempi di Bartali e Coppi già c'erano...
Dunque ben venga Armstrong..ma mi sa che alimenterà solo polemiche.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non mi sembra giusto ma la cosa mi lascia indifferente...dopo tutte quelle che si sono sentite e che capitano ancora non mi fermo quasi piu' a guardare una gara di bdc...a mio parere hanno toccato proprio il fondo!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
la stagione di bdc la seguo, mi affascina e in certi momenti mi esalta anche, ma non mi posso considerare un vero e proprio appassionato.
oggi come oggi se ne sentono troppe e soprattutto se ne vedono troppe per lasciarsi completamente andare. armstrong per me è un nodo gordiano. da una parte la sua storia è una di quelle da romanzo, da strappa lacrime, da simbolo per milioni di persone in difficoltà, etc. dall'altra, forse, una delle più grandi truffe giocate sui dolori in primo luogo di un ex-malato e secondo di tutti quelli che malati lo sono ancora.
mi lascia indifferente che quest'anno partecipi al giro o no. mi avrebbe fatto piacere che lo avesse fatto al tempo dei suoi tour vinti consecutivamente, quello si.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Intanto parto con il dire che in qualsiasi ambito sportivo un atleta che si ritira per raggiunti limiti di età e ritorna (escluso suo ariosità Michael Jordan perchè i motivi erano ben diversi) non mi piace molto, hai fatto una scelta, cerca di essere coerente...altrimenti è proprio vero che lo fai solo per i soldi...
Inoltre mi fa pensare che visto che mancheranno Piepoli, Riccò e Sella che comunque al Giro hanno sempre dato spettacolo, gli organizzatori abbiano tentato la mossa dell'ingaggiare con un bel pacco di soldi Armstrong per mascherare le altre assenze.

Parlando della gara mi lascia abbastanza indifferente che lui ci sia o meno, non mi è mai piaciuto, è troppo freddo, non è un campione con il pubblico, quindi non l'ho mai seguito molto...sono più curioso di vedere cosa farà Basso, se ci sarà, di lui ero tifoso...poi altra delusione....
 
  • Mi piace
Reactions: thomisus

thomisus

Biker novus
7/6/07
12
1
0
Cigliano (VC)
Visita sito
Intanto parto con il dire che in qualsiasi ambito sportivo un atleta che si ritira per raggiunti limiti di età e ritorna (escluso suo ariosità Michael Jordan perchè i motivi erano ben diversi) non mi piace molto, hai fatto una scelta, cerca di essere coerente...altrimenti è proprio vero che lo fai solo per i soldi...
Inoltre mi fa pensare che visto che mancheranno Piepoli, Riccò e Sella che comunque al Giro hanno sempre dato spettacolo, gli organizzatori abbiano tentato la mossa dell'ingaggiare con un bel pacco di soldi Armstrong per mascherare le altre assenze.

Parlando della gara mi lascia abbastanza indifferente che lui ci sia o meno, non mi è mai piaciuto, è troppo freddo, non è un campione con il pubblico, quindi non l'ho mai seguito molto...sono più curioso di vedere cosa farà Basso, se ci sarà, di lui ero tifoso...poi altra delusione....



Anch'io ero (o sono ancora ?), fan di Basso, e ci avrei quasi scommesso
sulla sua "lealtà" , perchè incontrandolo al Salone del ciclo qualche anno fa, mi parve per nulla "montato" o scostante come invece altri big del pedale, sembrava piuttosto più un compagno di uscite domenicali .
Poi rivedendolo in TV , a scambiarsi accuse di doping con Simoni al Giro di qualche anno fa, cambiai opinione sul suo conto ; su Simoni l'avevo già cambiata....
Ciao.
 

thomisus

Biker novus
7/6/07
12
1
0
Cigliano (VC)
Visita sito
Non mi sembra giusto ma la cosa mi lascia indifferente...dopo tutte quelle che si sono sentite e che capitano ancora non mi fermo quasi piu' a guardare una gara di bdc...a mio parere hanno toccato proprio il fondo!



Purtroppo il problema non affligge solo la bdc , non so se ti ricordi cosa successe ai membri della nazionale MTB quest'estate...
Mi viene da pensare che forse gli unici che corrono puliti siano gli amatori (a parte
quelli che fanno un passo indietro dai dilettanti o elite)...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
indifferente!
del ciclismo PRO non me ne puo' fregare di meno
tuttavia devo riconoscere che Armstrong sia(stato???) il ciclista piu' forte tra i contemporanei e che difficilmente ,in futuro, qualcuno riuscira' ad eguagliare le sue vittorie.
Doping?:arrabbiat:
almeno con Lance resta un sospetto,con gli altri è diventato una certezza:medita:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
doping o no armstrong e un grandissimo dopo il cancro e tornato in bicicletta e ha vinto alla grande. al giro forse non fara granche pero portera un sacco di soldi e per il cilismo adesso e fondamentale
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
bah....ho votato "indifferente" perchè secondo me non bisogna dargli peso piu' di tanto...
difficile che batta contador... ma io spero che basso torni alla grandissima
 
Ormai trovare cosa possa non nuocere all'immagine del ciclismo è molto dura. Credo che oggi sia ai minimi storici.
Il personaggio Armstrong, peraltro, è proprio il simbolo di un'immagine abbastanza ambigua: da un lato i fan ammirano il coraggio, la forza, la capacità di reazione. Dall'altro i detrattori attaccano la permissività usata da molti nel gestire la questione Lance-Doping in relazione alla sua malattia.
Temo che la risposta la darà la strada. Un Armstrong che fa al sua gag alle prime tappe e poi si ritira sarebbe una disfatta dell'organizzazione. Un Armstrong che lotta fino alle Alpi potrebbe essere un bene. O un obbligo.
Ciao
TT:

Concordo su TUTTI I FRONTI....ma io, dato che ritengo che sarà difficile che possa terminare il Giro, spero che possa perlomeno battere il colpo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo