Giringiro al castello

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
T

teoDH

Ospite
Una serata in giro per la nostra città a fare... "i scemi"!:mrgreen:

castlemanual.jpg


castledrop.jpg
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Veramente molto belle. Nella seconda mi sembra di notare delle strisciate sulla traiettoria del biker (in particolare sembra la scia del bianco della forcella): effetti del tempo di esposizione lungo?
Qualche info su tempi/aperture/iso/schemi flash?

Ciao e grazie o-o
 
T

teoDH

Ospite
Veramente molto belle. Nella seconda mi sembra di notare delle strisciate sulla traiettoria del biker (in particolare sembra la scia del bianco della forcella): effetti del tempo di esposizione lungo?
Qualche info su tempi/aperture/iso/schemi flash?

Ciao e grazie o-o

Quella del castello è credo 1/5 o 1/2 sec, flash su prima tendina, da qui le strisciate, ero a f8 e 400 iso.

I flash erano due, nel caso del castello esattamente laterali, uno da una parte e uno dall'altra, al rider
Nel manual, uno frontale e uno a sx
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie mille delle informazioni: fa piacere avere delle dritte da un maestro. :-?
Ti ho fatto le domande perchè un po' di tempo fa mi sono trovato a fotografare gente in movimento nel sottobosco (e presto, spero, comincerò a portarmi la Nikon dietro nelle uscite) e ho sperimentato un po' di difficolta. Di tempi brevi non se ne parlava (a meno di non alzare parecchio gli iso e aprire a tutta il diaframma); col flash in slow sync però avevo appunto un sacco di "strisciate".
Alla fine ho scattato col flash sulla seconda tendina cercando di "anticipare" un po' l'azione: almeno, mi sono detto, le strisciate le vedo "dopo" il soggetto. Alla fine, però, i risultati sono stati comunque scarsi.

Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Yuza:
uno verso l'albero e uno praticamente frontale al rider (quindi alla mia sx)

Zoorlen:

quando di luce ce n'è, le strade sono due, o panning, così da accentuare l'effetto dinamico ed evitare le strisciate (perchè il rider rimane sempre nello stesso punto dell'inquadratura)
O ppure sottoesponi la luce ambiente, così da avere una flashata più marcata...
In tal caso, sarebbe bene disporre di più flash per eliminare quasi del tutto la luce ambiente e dar luce solo di flash.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo