Giringiro a Enego

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Ue' non accoltellatevi per rispondermi :razz: :loll:

Cmq l'offerta è sempre valida io ad Enego ci vado quasi tutti i fine settimana, quindi se qualcuno si vuole unire si faccia vivo.

Ciao
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io sabato 99% farò il giro di Bocchetta Portule partendo da Camporovere. Cmq, sopra Enego, partendo dal rif. Valmaron, c'è un gran bel giro da fare. Dal rifugio prendi subito la strada sterrata che sale per la Val Brutta, scendi verso Malga Valcoperta, rientri sul bitume ed esci poco dopo l'albergo Marcesina. Giri a dx e prendi per il rif. Barricata. Arrivato al rifugio tieni il sentiero sulla sx e a un certo punto trovi una sbarra di legno che impedisce l'accesso al bosco. La scavalchi e sali fino a Malga Fiara per la strada bianca. Al bivio tieni la sx e procedi per Campomulo. Prima di arrivare a Campomulo, sali verso il bivio per Campocavallo, sempre tenendo la sx, strada asfaltata per un breve tratto e poi diventa sterrata. Dopo una salita tutto sommato breve scendi in picchiata su una strada sassosa e ghiaiosa. A un certo punto arrivi ad un bivio. Puoi scegliere se salire tenendo la dx verso le Melette (segue discesa goduriosa a tornanti nel bosco - attenzione alla fine, strada sbarrata da filo spinato ma si scavalca pure lì!!!) o proseguire per la discesa. In entrambi i casi si esce molto vicini al rifugio Marcesina dal quale si raggiunge comodamente il rif. Valmaron percorrendo i circa 4 km di strada asfaltata. Totale giro 38 kk e rotti.
Ah, una buona carta dell'Altipiano è d'uopo. Al rif. Valmaron le vendono ma penso che pure a Enego si trovino con facilità. Io mi sono trovato bene con la Kompass.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo