Girin Giretto - da Tarvisio a Gorizia (o Trieste)

Kosso

Biker tremendus
News sui prezzi di trenitalia ...

Porcapaletta ... il biglietto per la bici ora sta a 10Euro per tutto il giorno.
E' obbligatorio prenotare perchè il treno Udine-Tarvisio è un Eurocity (o Intercity non ricordo).

Aggiorno la lista dei venerdibikerS:
io me medesimo grande illustrissimo mega rompiballe Kosso :duello:
Sergiomato aka Rincon
Cups aka Teooooo
Lanfu aka Marco

Bono
amico di Bono

Ciaux
 

nogotsuka

Biker extra
Sergiomato ha scritto:
gavè terminà? qua se parla de 100 km de asfalto, niente selle rotte e maroni fritti, solo una gita... movè el popocci e meteve in fila che femo una bella gita!
]

personalmente dopo 20 km di asfalto ho gia' il pipino totalmente addormentato e un dolore al culo inverosimile, come fate a farevene 100 ??
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
Kosso ha scritto:
News sui prezzi di trenitalia ...
Porcapaletta ... il biglietto per la bici ora sta a 10Euro per tutto il giorno.
E' obbligatorio prenotare perchè il treno Udine-Tarvisio è un Eurocity (o Intercity non ricordo).
ciau!
sono stato domenica scorsa in treno+bici e il prezzo per bici (dura 24 ore) è 3.50 neuri.
se il biglietto per la persona costa meno di 3.50 neuri si può prendere il biglietto per la bici allo stesso prezzo del biglietto per la persona, ma non dura 24 ore, ma solo la corsa.
per la cronaca ts-sistiana sono 2 neuri di biglietto + 2 neuri per la bici.
(forse mi aggrego... devo vedere i tempi...)
ciao DV
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,
secondo me quelli alla stazione sono rinco...
Sul sito di Trenitalia avevo visto che il biglietto veniva 3,5Euro x 24 ore, allo sportello informazioni mi dicono 10Euro x 24 ore. Boh ...

Ecco le previ per domani:
pojutri.png

allora si va !

6.36 partenza da Trieste Centrale, cambio a Udine e arrivo a Tarvisio poco dopo le 9.00. Il treno passa anche per Gorizia. Al ritorno se avremo ancora gambe si tira fino a casa eh !

Ocio che i biglietti sono da prendere oggi perchè il tratto Udine tarvisio ha la prenotazione obbligatoria (e speriamo ci sia posto).

Ciauz
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Probabilmente non ve ne fregherà un bel ca22o di niente, ma visto che siete sulla stessa rotta, vi informo per piacere di cronaca... lo scorso martedì mi son fatto su sterrate o stradine asfaltate mooolto imbucate (qualche pezzo su statale, altrimeni non finivo più) Trieste- Sistiana- Ceroglie- Brestovica- Sela qualcosa nn mi ricordo il nome- Nova Gorica- valle dell'Isonzo fino a Plave- salita per sterrato fino alla cresta di confine I-SLO e poi per la sterrata confinaria avanti fino al Kolovrat- M. Cucco- Caporetto (1000 metri di discesa...yeahhh)- Zaga- Uccea- Sella Carnizza- Val di Resia- Resiutta- Carnia- Tricesimo- Udine (e poi treno)

Bel giro e stupendi posti, sopratutto tutto il pezzo da Plave a Caporetto...veramente un sogno
 

deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
com'è andata la gita?

Io sarei venuto ma sabato non potevo proprio...se si rifà cerchero di essere dei vostri :)

Mi interessava sopratutto il percorso in sloveniea perchè anche se sono di gorizia non la conosco affatto ed oltre confine sono andato al massimo a Lokve.
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,
il giro è stato bellissimo, l'unico inconveniente è stato il caldo che da Lod Pod Marngrtom ci ha letteralmente sciolto.
In tutto 125km sul mio PC, a Gorizia abbiamo preso il treno perchè eravamo cotti dal caldo anche se un pensierino di farci il "vallone" c'era.
La discesa dal Passo Predil fino a Log P.M. è godereccia, ti passano solo le moto (poche) le auto dietro :free: io ho raggiunto i 66.1 km/h che non è il mio record ma non ricordavo bene la strada è allora andavo giù allegro ma prudente, i miei julie erano in difficoltà :zapalott: . Ancora ben visibili i segni della grande frana di qualche anno fa sopra Log. P.M. :!:
I saliscendi che trovi dopo Kobarid sono tremendi per chi non è allenato, uno dei nostri era in difficcoltà, ma tutto ok, ci si aspettava ad ogni incrocio (all'ombra).
Ho consumato circa 5,5 litri di liquidi, tra "pisci" vari (gatorade, powerade ...), birra dei ciclisti, te freddo, limonata, acqua di fontana ... e a Gorizia 5 palline di gelato :-P
Prossimo giro: giretto attorno allo Sneznik, meno km ma mi pare che sia in parte sterrato.
Prossimo obiettivo: Tarvisio - Trieste in uan dai :soffriba:
Appena ho tempo aggiorno il nostro sito con un po' di fotine.

... a si a casa ho fatto fuori due litrozzi di acqua a sorsi lenti e anche stamattina ho una arsura bestia e bevo piano piano ma quantità da cammello ... ocio al caldo !

Ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
ElEtTronE ha scritto:
Probabilmente non ve ne fregherà un bel ca22o di niente, ma visto che siete sulla stessa rotta, vi informo per piacere di cronaca... lo scorso martedì mi son fatto su sterrate o stradine asfaltate mooolto imbucate (qualche pezzo su statale, altrimeni non finivo più) Trieste- Sistiana- Ceroglie- Brestovica- Sela qualcosa nn mi ricordo il nome- Nova Gorica- valle dell'Isonzo fino a Plave- salita per sterrato fino alla cresta di confine I-SLO e poi per la sterrata confinaria avanti fino al Kolovrat- M. Cucco- Caporetto (1000 metri di discesa...yeahhh)- Zaga- Uccea- Sella Carnizza- Val di Resia- Resiutta- Carnia- Tricesimo- Udine (e poi treno)

Bel giro e stupendi posti, sopratutto tutto il pezzo da Plave a Caporetto...veramente un sogno

Cazzarola ! Fico, adesso no perchè ho ancora nausea da cartine, ma me lo guardo con calma :-)

Ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
Qualche foto.
In ordine:
- Le bici dentro al Minuetto (2 soli posti in tutto il treno)
- Le bici dentro all'Eurocity (vagone apposito)
- Foto di gruppo nella discesa verso Log Pod Mangrtom
- La KossobikE versione "viaggio light"
- L'Isonzo vicino a Tolmin
 

Allegati

  • bici_minuetto.jpg
    bici_minuetto.jpg
    47,7 KB · Visite: 11
  • bici_eurocity.jpg
    bici_eurocity.jpg
    49,4 KB · Visite: 11
  • tutti.jpg
    tutti.jpg
    49,2 KB · Visite: 14
  • kossobike.jpg
    kossobike.jpg
    54,5 KB · Visite: 13
  • soca.jpg
    soca.jpg
    53,7 KB · Visite: 8

Kosso

Biker tremendus
- Bici cicloturisti (forse erano ceki, la foto è storta ...)
- verso Predil
- Posto di comando
- Fortificazione sul passo Predil
- Passo Predil, il G.P.M.
 

Allegati

  • bici_altri.jpg
    bici_altri.jpg
    43,2 KB · Visite: 7
  • verso_predil.jpg
    verso_predil.jpg
    54,2 KB · Visite: 3
  • map.jpg
    map.jpg
    56,4 KB · Visite: 6
  • fortin_passo.jpg
    fortin_passo.jpg
    51,5 KB · Visite: 4
  • gpm.jpg
    gpm.jpg
    54,4 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo