• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giri sul lago d'Iseo

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sul lago d'iseo conviene fare una puntatina sul guglielmo da dove si vede TUTTO il lago, al santuario di santa maria del giogo, mezza giornata a montisola, poi ho qualche itinerario nella zona di monte campione scannerizzati da una guida ma non li ho mai fatti... se ti interessano te li passo.
Anzi, quasi quasi ci faccio un giro questo we.
Ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.953
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

me li potresti mandare a marco@bike-board.net ?
grazie
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
un modo lo trovo. Descrivimi quello bello bello

dal guglielmo scendi per il sentiero 316 (poi diventa 315-316) lungo la valle di inzino, fino al paese di inzino. Oppure puoi scendere a pezzaze (più a nord) lungo la valle della cavallina (sentiero 329). Questi sono single track abbastanza tecnici. Li feci tempo fa a piedi ma mai in bici. Sicuramente c'è qualche forumendolo che ha fatto in bici questo versante del guglielmo (in discesa). Interessa molto anche a me
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.953
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se mi dai una giornata posso interrogare per bene un paio di locals.

parto lunedì, quindi ho tempo.

L'ideale sarebbero 3 giri con salite fattibili e discese su sentiero.

Per ora ho capito che il Guglielmo è un must, quindi proveremo la discesa su Pisogno che hai detto tu. Dalle foto sembrerebbero pendii erbosi, quindi fattibili.

Grazie per l'aiuto!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
qualche immagine del Guglielmo la puoi vedere qui, sul mio sito:

http://www.giani.altervista.org/BdB_Tour_05.html

oppure qui:

http://www.gliamicidelgiaguaro.com/guglielmo/

se vuoi fare una bella discesa (anche se breve) in single track vedi qui:

http://www.golenaprofonda.e-cremona.it/presentazione/2005_05_15 golem/golem solo.htm

la parte segnata in verde, poco dopo la Malga Guglielmo di sopra diventa molto divertente. Dopo la parte in single track ti immetti sul bellissimo sentiero degli gnomi (vedi foto), che ti riporta sulla strada che poi si ricongiunge a Cislano.
Tra l'altro arrivando in macchina a Cislano potrai vedere le famose piramidi di Zone.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Non è proprio sul lago di iseo ma se puoi fai il Bruffione, lago d'idro->bagolino->gaver si parte da li si arriva sul briffione per poi scendere fino val d'orizzo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.953
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

la discesa non mi sembra molto breve, sono circa 1100 metri di dislivello su sentiero o sbaglio?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
"pedalopoco" conosce bene il Guglielmo, mi aveva dato delle info un paio di mesi fà visto che volevo andarci....adesso però non le trovo, penso le abbia sul pc in office, cmnq sono quelle linkate da Giani79

altro in zona ci sarebbe la Franciacorta (basso Iseo) dove si svolge la Gimondi, ma di singol non c'è ombra; oppure sul versante bergamasco anche le discese dal Pora (ricordi ?..raduno Orobico) che planano su Lovere non sono male, anzi...

in giornata provo a scartabellare nella mia "biblio" e vedo se trovo qiualcosa in +

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo