giri intorno a Suvereto

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ciao toscani, è un po' che non vi vedo...
da domani sera sono a Suvereto in agriturismo con moglie e pargolo (1 mese e mezzo)...
avete qualche giro da consigliare?
la moglie porterà la heckler... non so quanto lunghi potrà fare i giri...
io sono indeciso tra mtb e strada...
su, datemi qualche dritta...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Vieni giù a mangiare un po' di cinghiale? :))):
Purtroppo non so aiutarti molto: non troppo lontano da Suvereto c'è la macchia della Magona, gran posto per la mtb. L'anno scorso ci facemmo una forum-escursione proprio in questo periodo.
Ci sono anche dei bei giri sul promontorio di Piombino (questi però di persona non li ho mai fatti).
Di più non so, ma vedrai che qualche "guru" del posto si farà vivo!

Ciao o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Non sò darti consigli, ma ti invidio assai.
Io a Suvereto ci sono nato, ma, trasmigrato a 5 anni, ben poco conosco della zona.
Mi permetto però di darti un consiglio: esplora la zona fra Suvereto e Belvedere: ci sono, di sicuro, un paio di mulattiere che collegano Suvereto alla sua piccola frazione, me ne ha parlato mia madre che - giovane maestrina - da Suvereto andava a piedi a far scuola a Belvedere circa 50 anni fà.

Non si tratta di giri lunghi, ma sono certo che meritino.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Alcune proposte con partenza da Suvereto:

1) - Verso l'agriturismo Le Foreste e da qui direzione Campiglie per la vecchia strada delle cave. Poi Campiglia vecchia, monte calvino, la zona dei cancellini fino a Sassetta; se hai voglia anche verso Castagneto, la zona è segnata ancora per la gf colline metallifere.

2) - Verso Sassetta passando dal molino dell'olio lavato e Prata; puoi scendere anche verso pian delle vigne e risalire a Sassetta.

3) - Verso S. Lorenzo passando dai Forni e Notri (guado sul Cornia) e da qui puoi risalire verso Montebamboli (oppure seguire la vecchia via mineraria che attraversa il torrente Milia) per scendere verso Montioni attraverso la cessa dei tre leccini.
Qui inizia il parco e puoi tornare verso Suvereto passando da Poggio Vacca e l'Argine del Sugherone

4) - Salendo sui Cancellini (vd. proposta 1) puoi anche scendere a Can Carlo attraverso le Rozze e poi, arrivato a S.Vincenzo, tornare da S. Carlo attraverso S. Bartolo, Corbezzolo, Valle dei Manienti (o dei Lanzi) e temperino e monte Calvi.

Con una carta della zona tutti questi toponimi li trovi con facilità ed è facilissimo orientarsi anche senza una sentieristica segnalata.

Buon divertimento.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Alcune proposte con partenza da Suvereto:

1) - Verso l'agriturismo Le Foreste e da qui direzione Campiglie per la vecchia strada delle cave. Poi Campiglia vecchia, monte calvino, la zona dei cancellini fino a Sassetta; se hai voglia anche verso Castagneto, la zona è segnata ancora per la gf colline metallifere.

2) - Verso Sassetta passando dal molino dell'olio lavato e Prata; puoi scendere anche verso pian delle vigne e risalire a Sassetta.

3) - Verso S. Lorenzo passando dai Forni e Notri (guado sul Cornia) e da qui puoi risalire verso Montebamboli (oppure seguire la vecchia via mineraria che attraversa il torrente Milia) per scendere verso Montioni attraverso la cessa dei tre leccini.
Qui inizia il parco e puoi tornare verso Suvereto passando da Poggio Vacca e l'Argine del Sugherone

4) - Salendo sui Cancellini (vd. proposta 1) puoi anche scendere a Can Carlo attraverso le Rozze e poi, arrivato a S.Vincenzo, tornare da S. Carlo attraverso S. Bartolo, Corbezzolo, Valle dei Manienti (o dei Lanzi) e temperino e monte Calvi.

Con una carta della zona tutti questi toponimi li trovi con facilità ed è facilissimo orientarsi anche senza una sentieristica segnalata.

Buon divertimento.

Grande orsetto!
Intanto mi salvo il messaggio.
Poi, chissà, questo autunno da Cecina vuoi che non ci scappi un giretto?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
grasssie!
allora mi porto la mtb... la strada resta a casa...

Non sono bitumaro ma anche con la bdc ti divertiresti:

1) - Suvereto - Sassetta (un classico ! come la parigi roubaix !) - Castagneto - san Vincenzo - Riotorto Casalappi - Suvereto (bella anche all'inverso)

2) - Suvereto - San Lorenzo - Montioni - Marsiliana - Massa Marittima - Valpiana - Follonica - Riotorto - Suvereto

3) - Suvereto - Sassetta - Monteverdi - Monterotondo - Massa Marittima - Montioni - Suvereto

ecc ecc.

Splendidi giri tra colline e campagna e soprattutto su strade con poco traffico
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
'azz... mo sono indeciso... sono finiti i tempi dove potevo portare entrambe... mo mi tocca il passeggino...

PEPEREPEEEEEEEEEEEEE
come va?! vedo bene la famigghia s'è allargata è?!

sei sempre nella capitale o hai emigrato da qualche altra parte nel mondo?
è veramente troppo tempo che non ci vediamo

ciao e saluta moglie e bacia l'erede
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

tomb

Biker spectacularis
'azz... mo sono indeciso... sono finiti i tempi dove potevo portare entrambe... mo mi tocca il passeggino...

ci sono stato 3 anni in agriturismo a suvereto,portato sia strada che mtb,mtb vicino puoi fare montioni,strada bello tutto sali a m.terotondo e poi massa marittima e via dove vuoi,oppure verso sassetta,la traccia di montioni c'e' sul forum,in che agri sei?? ciao e divertitio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo