Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Oggi giretto divertente con l'amico fidato iRuspa
  • Partenza ore 18.20 da Girone
  • Attacco a Vincigliata con arrivo fulmineo alla sbarra del Fanna :medita:
  • Imbocco del sentiero direzione Poggio le Tortore
  • Dopo alcune spettacolari discese del Iruspa abbiamo recuperato la ciurma capitanata dal mitico e infallibile segugio FRABA alla deriva sul sentiero delle Tortore! :fifa:
  • Proseguito fino a Torre Tonda e "scalini spettacolo" a Compiobbi del Iruspa!
Ringrazio tutti del tempo passato insieme e della piacevole compagnia!
P.S. un saluto particolare a Niccolò Pischello del gruppo veramente in gamba!

Via e siam troppo forti!

Scommetto che ha sbagliato l'ultimo bivio a destra della discesa....:hahaha:
Grande Fra.
Bravi raga, il gruppo vien su bene con lo spirito giusto.
Vediamo se ad Agosto riesco a salire in sella.
Bye bye
 

batstef

Biker superioris
a proposito...oggi mi son perso pure io ! ho parcheggiato a Tosi e son salito per la strada forestale fino in Secchieta, poi alla Croce Vecchia son sceso un pò su asfalto fino a una sbarra sulla dx. Da qui inizia un' altra bella stradella "forestale" non segnata ( tutta in foresta ) che passa da un rifugino d' emergenza di recente costruzione e ritorna sullo 00 nei pressi della Croce di Ribone ( da notare che dalla Croce Vecchia si può scendere anche in single track, col sentiero n.7, che riporta su questa stradella ) e poi alla Consuma. Dalla Consuma, dopo aver magnato e bevuto :rosik:, ho avuto la PESSIMA idea di tentare il sentiero 6 per Villa Compiglioni ( crinale di fronte a Vallombrosa, lato sud ) e scendere da una delle due varianti ( 7A e 8A ) che riportano a Raggioli e Tosi. NON ho trovato nessuna delle due, mi son perso per quasi un'ora tra rovi e felci alte due metri :omertà: e, sfinito, son stato costretto a seguire tutto il 6 fino a Paterno e poi tornare per asfalto a Tosi.
Comunque l' idea iniziale era dalla Consuma prendere la strada per Vallombrosa, svoltare per San Miniato in Alpe e scendere su single track ( sentiero 8 ) verso Raggioli...viene un bel giro sui 1100 di dislivello, fattibile in 4 ore, forse anche meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo