Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstef

Biker superioris
oggi ho fatto tutto il sentiero lungo il fosso dell'Antella fino alla strada per San Donato...molto bello, anche se parecchio duro a salire...soprattutto il primo tornante su cemento è micidiale, poi prosegue su un'ampia sterrata di terra battuta alternata a rocce, con pause per rifiatare ( comunque una salita molto impegnativa anche se il fondo compatto permette di "pestare" bene sui pedali e anche di alzarsi ).
a San Donato ho preso l'asfalto verso Rignano e ho deviato per Moriano, da lì
sterrata fino alla croce di Terzano e poi all'Incontro...infine discesa sul 4 da
Poggio Balistreri a via Vernalese ( il tratto PER ME più duro, un bel sentiero tutto sui sassi che ho INCREDIBILMENTE affrontato quasi integralmente in sella:cucù: )...il giro ( per voi indigeni ) è attorno ai 32km ed è molto vario e divertente.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
oggi ho fatto tutto il sentiero lungo il fosso dell'Antella fino alla strada per San Donato...molto bello, anche se parecchio duro a salire...soprattutto il primo tornante su cemento è micidiale, poi prosegue su un'ampia sterrata di terra battuta alternata a rocce, con pause per rifiatare ( comunque una salita molto impegnativa anche se il fondo compatto permette di "pestare" bene sui pedali e anche di alzarsi ).
a San Donato ho preso l'asfalto verso Rignano e ho deviato per Moriano, da lì
sterrata fino alla croce di Terzano e poi all'Incontro...infine discesa sul 4 da
Poggio Balistreri a via Vernalese ( il tratto PER ME più duro, un bel sentiero tutto sui sassi che ho INCREDIBILMENTE affrontato quasi integralmente in sella:cucù: )...il giro ( per voi indigeni ) è attorno ai 32km ed è molto vario e divertente.

e la conosco si quella salitina, indovina chi mi ci ha portato?!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
oggi ho fatto tutto il sentiero lungo il fosso dell'Antella fino alla strada per San Donato...molto bello, anche se parecchio duro a salire...soprattutto il primo tornante su cemento è micidiale, poi prosegue su un'ampia sterrata di terra battuta alternata a rocce, con pause per rifiatare ( comunque una salita molto impegnativa anche se il fondo compatto permette di "pestare" bene sui pedali e anche di alzarsi ).
a San Donato ho preso l'asfalto verso Rignano e ho deviato per Moriano, da lì
sterrata fino alla croce di Terzano e poi all'Incontro...infine discesa sul 4 da
Poggio Balistreri a via Vernalese ( il tratto PER ME più duro, un bel sentiero tutto sui sassi che ho INCREDIBILMENTE affrontato quasi integralmente in sella:cucù: )...il giro ( per voi indigeni ) è attorno ai 32km ed è molto vario e divertente.
Buon giro, migliorabile eliminando l'asfalto da San Donato, da li in direzione della località Il Fico-Marroncini e discesa fino a Cellai, si attraversa la statale e si raggiunge quasi Il Bombone e poi verso Moriano.

Complimenti il 4 è corto ma di carattere.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Per domenica diciamo come al solito, salvo aggiornamenti, alle 8.30 a Badia a Ripoli.

Io devo rientrare presto, verso le 12/12.30
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
oggi ho fatto tutto il sentiero lungo il fosso dell'Antella fino alla strada per San Donato...molto bello, anche se parecchio duro a salire...soprattutto il primo tornante su cemento è micidiale, poi prosegue su un'ampia sterrata di terra battuta alternata a rocce, con pause per rifiatare ( comunque una salita molto impegnativa anche se il fondo compatto permette di "pestare" bene sui pedali e anche di alzarsi ).
a San Donato ho preso l'asfalto verso Rignano e ho deviato per Moriano, da lì
sterrata fino alla croce di Terzano e poi all'Incontro...infine discesa sul 4 da
Poggio Balistreri a via Vernalese ( il tratto PER ME più duro, un bel sentiero tutto sui sassi che ho INCREDIBILMENTE affrontato quasi integralmente in sella:cucù: )...il giro ( per voi indigeni ) è attorno ai 32km ed è molto vario e divertente.

Hai una traccia da postare, vorrie provare ad emigrare qualche volta.
Grazie
 

batstef

Biker superioris
Buon giro, migliorabile eliminando l'asfalto da San Donato, da li in direzione della località Il Fico-Marroncini e discesa fino a Cellai, si attraversa la statale e si raggiunge quasi Il Bombone e poi verso Moriano.

Complimenti il 4 è corto ma di carattere.

interessante...è la sterrata che inizia poco dopo il cimitero, a sx, mentre a dritto si va per Fonte Santa? e sale subito dopo la statale con diversi tornanti?

x Compiobbi-bike...non ho tracciato perchè non ho alcun GPS...comunque te la spiego in breve ( forse..:hahaha:):
passi il cimitero dell'Antella, svolti subito a sx su una sterrata lungo il fosso,
devi passare in una strettoia per evitare un campo privato, vai avanti per
un bel pò fino a delle case dove c'è una breve impennata su cemento, giri a dx e procedi a diritto su single-track lungo il fosso lasciandoti alle spalle l'ultima casa ( questo è il tratto più suggestivo ) fino a ritornare su una sterrata nei pressi di una casa che gira poi a destra e inizia a salire. Qui la salita si fa impervia, ma con pause per rifiatare, fino alla sterratona per S.Donato che viene da Montisoni e devi prendere a sx per S.Donato ( tutto il sentiero è segnato b/r del CAI ). Qui o segui le indicazioni di Lello, o fai
asfalto per un paio di km verso Le Corti/Bombone/Rignano.Subito prima della pettata che ti vedi davanti giri a sx su una stradina asfaltata con
indicazione "Mitigliano" e arrivi a Moriano.A sx inizia il sentiero 3 del CAI
in salita nel bosco che ti porta fino alla croce di Terzano, prendi il secondo
sentiero che sale a dx e ti porta fino al convento dell' Incontro. Poco prima dell'entrata del convento c'è l'inizio del 4 verso Poggio Balestrieri ( l'inizio è il punto peggiore di tutto il sentiero ) e via vernalese. Da via vernalese in poi sei su asfalto e, con un pò di intuito, arriverai in zona Rimaggio/Candeli.
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
interessante...è la sterrata che inizia poco dopo il cimitero, a sx, mentre a dritto si va per Fonte Santa? e sale subito dopo la statale con diversi tornanti?

x Compiobbi-bike...non ho tracciato perchè non ho alcun GPS...comunque te la spiego in breve ( forse..:hahaha:):
passi il cimitero dell'Antella, svolti subito a sx su una sterrata lungo il fosso,
devi passare in una strettoia per evitare un campo privato, vai avanti per
un bel pò fino a delle case dove c'è una breve impennata su cemento, giri a dx e procedi a diritto su single-track lungo il fosso lasciandoti alle spalle l'ultima casa ( questo è il tratto più suggestivo ) fino a ritornare su una sterrata nei pressi di una casa che gira poi a destra e inizia a salire. Qui la salita si fa impervia, ma con pause per rifiatare, fino alla sterratona per S.Donato che viene da Montisoni e devi prendere a sx per S.Donato ( tutto il sentiero è segnato b/r del CAI ). Qui o segui le indicazioni di Lello, o fai
asfalto per un paio di km verso Le Corti/Bombone/Rignano.Subito prima della pettata che ti vedi davanti giri a sx su una stradina asfaltata con
indicazione "Mitigliano" e arrivi a Moriano.A sx inizia il sentiero 3 del CAI
in salita nel bosco che ti porta fino alla croce di Terzano, prendi il secondo
sentiero che sale a dx e ti porta fino al convento dell' Incontro. Poco prima dell'entrata del convento c'è l'inizio del 4 verso Poggio Balestrieri ( l'inizio è il punto peggiore di tutto il sentiero ) e via vernalese. Da via vernalese in poi sei su asfalto e, con un pò di intuito, arriverai in zona Rimaggio/Candeli.

GRAZIE :celopiùg:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
x Compiobbi-bike...non ho tracciato perchè non ho alcun GPS...comunque te la spiego in breve ( forse..:hahaha:):
passi il cimitero dell'Antella, svolti subito a sx su una sterrata lungo il fosso,
devi passare in una strettoia per evitare un campo privato, vai avanti per
un bel pò fino a delle case dove c'è una breve impennata su cemento, giri a dx e procedi a diritto su single-track lungo il fosso lasciandoti alle spalle l'ultima casa ( questo è il tratto più suggestivo ) fino a ritornare su una sterrata nei pressi di una casa che gira poi a destra e inizia a salire. Qui la salita si fa impervia, ma con pause per rifiatare, fino alla sterratona per S.Donato che viene da Montisoni e devi prendere a sx per S.Donato ( tutto il sentiero è segnato b/r del CAI ). Qui o segui le indicazioni di Lello, o fai
asfalto per un paio di km verso Le Corti/Bombone/Rignano.Subito prima della pettata che ti vedi davanti giri a sx su una stradina asfaltata con
indicazione "Mitigliano" e arrivi a Moriano.A sx inizia il sentiero 3 del CAI
in salita nel bosco che ti porta fino alla croce di Terzano, prendi il secondo
sentiero che sale a dx e ti porta fino al convento dell' Incontro. Poco prima dell'entrata del convento c'è l'inizio del 4 verso Poggio Balestrieri ( l'inizio è il punto peggiore di tutto il sentiero ) e via vernalese. Da via vernalese in poi sei su asfalto e, con un pò di intuito, arriverai in zona Rimaggio/Candeli.

Stamani ho fatto il giro. Grazie per le indicazioni, molto precise. Alla fine partendo da Compiobbi son venuti fuori 48 km per 1100 di dislivello!!!!
Ora stò lottando con l'acido lattico!!!!!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non mi ricordo quale era, rammentamelo.

Eventualmente alcuni pezzi nuovi (per Voi).

mah, a sapello!
Si passò da castel ruggero, poi da quella tenuta che era, ruffino? bo? s'arrivò a fontesanta da una selciata, credo romana, che passa per un castagneto. C'era anche Fra quel giorno. Mi pare 42 km in tutto, giù di li, bisogna accorciare un pò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo