Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

METAFORA

Biker novus
22/2/14
11
0
0
firenze sud
Visita sito
si quel percorso lo conosco, una strada bianca tranquilla, se piacciono i posti , come a me, può essere divertente....io per Pasqua però sarò in famiglia, appunto per le tradizionali sgranate...

Si, proprio bello, ancora più bello perché era deserto, tutti a tavola a mangiare, all'andata da Scarperia fino il Giogo e poi la Colla ( tutta salita. Ho incontrato un superesperto della zona che mi ha detto che ci sono anche delle varianti valide.
 

batstef

Biker superioris
domenica mattina, per chi fosse interessato, faccio " da guida " per una gita nei territori di fioritura del "cisto laurino", essenza mediterranea ormai rara e dal profumo penetrante :

[url]http://www.pontassievenatura.it/ps22/it/natura/flora/fiori/cisuts.html[/URL]

il giro è piuttosto duro, non tanto per il dislivello ( poco oltre i 1100 ) quanto per la tipologia del percorso che prevede continui saliscendi. Si parte da Ponte a Mensola, direi 7.30.
Vincigliata-Monte Fanna-variante bassa per via dei bosconi ( per evitare l' ulteriore salita a Poggio Pratone che renderebbe il giro ulteriormente pesante )-Alberaccio-sentiero1-sentiero 8c-Fontassenzio-Burraia Bacio ( o, in alternativa, sentiero 3 )-S.Brigida-Monteloro-sentiero 4-Le Sieci-Il Girone.

Si parte presto perchè almeno 5 ore ( ad essere ottimista, tra soste e cazzeggi vari ) ci voglion tutte
 

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito


Che bello, purtroppo questa domenica non posso. A presto!
 

METAFORA

Biker novus
22/2/14
11
0
0
firenze sud
Visita sito


Bello, potrei aggregarmi per un certo tratto, poi prima di schiantare torno indietro, che ne dici, si può fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo