Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Allora se ti và Mercatale direi di partire alle 8.30, non dopo.
Dove ti torna meglio ritrovarsi?
Badia o Grassina? Rotonda di Ponte a Niccheri?
Penso che meriti passare su asfalto da San Gersolè-Impruneta.

Varianti sono molte, si può decidere in base all'ora.

Tranquillo che sono diventato una lumaca.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ecco qui una variante provata stamani, come si vede dalla traccia in un punto siamo dovuti tornare indietro ma dopo siamo passati.

Allegati

• Vincigl variant.rar
    20,4 KB · Visite: 0
  • Vincigl variant.zip
    23,7 KB · Visite: 0

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dopo aver scorrazzato per l'incontro in lungo e in largo, oggi Lellosplendor mi ha portato a Fonte Santa... ebbene sì, non era a vincigliata, bensì nascosto nel mio gps!

scherzi a parte volevo ringraziarti per aver pubblicato le tracce, anche oggi ne ho tirata a sorte una e mi ci son fiondato con la Many e ì Brucio.
al Rifugio la Casina (prima della Fonte) stavano facendo una grigliata.... ero tentato ad aggredirli e portargli via tutto.... faceva un profumo!
Passaggio la Lappeggi la cui terrazza con affaccio sul giardino mi affascina assai (c'ero stato per lavoro)
grazie Lello!!!o-o

ecco la Many in ammirazione della Torre a Cona

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Dovere, dovere.

Per come la vedo Io queste sono alcune utilità del forum, aggregare e far nascere amicizie tra gli appassionati di MTB e amanti della natura, aiutare a far conoscere luoghi nuovi per chi non è del luogo.

Ovvia dopo questa sviolinata volevo dire che se passi all'ora giusta dalla casina di Fontesanta (tra l'altro è un posto con della storia alle spalle) a volte và anche bene, si raccatta qualche cosa!!!

Se siete passati dal lato che guarda il Chianti, siete passati dal "sasso scritto" enorme masso con delle iscrizioni (c'è chi dice Etrusco) sulla parete.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giro abbastanza facile (dipende dalla media con cui viene fatto) con asfalto e sterrato non tecnico.
Da Grassina si fà San Gersolè-Impruneta, dali si scende al inceneritore del Ferrone e si sale fino a Mercatale, li si passa la piazza fino ad arrivare all'incrocio dove si gira a sinistra e si va a fare Villa Branca in discesa fino a tornare al Ferrone, dalla chiesa si sale sulla strada bianca fino ad arrivare a Puglia, sulla chiantigiana e si torna verso San Polo, alle fabbriche si gira per Castel Ruggero-Grassina.

Gerrikk, allego la traccia, se poi ti serve aiuto per Compe fammi sapere.

Allegati

• Mercatale-Branca-Invers.rar
    32,4 KB · Visite: 0
  • Mercatale-Branca-Invers.zip
    37,2 KB · Visite: 0

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
ciao ragazzi!! finalmente profumi d'estate.....e noi domani si riparte con una notturnina in zona!! piu' siamo e piu' ci si diverte!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
ciao ragazzi!! finalmente profumi d'estate.....e noi domani si riparte con una notturnina in zona!! piu' siamo e piu' ci si diverte!
Beati voi.....
Mi sà che fino a Domenica mattina un rimonto in sella!!

Forza che il raduno delle colline fiorentine si avvicina.........meteo permettendo!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
C'è qualcuno domenica che non va al mare e ha voglia di infangare la bici (perchè per ora il meteo per sabato è acqua).

Giro mattutino, rientro per le 12.30

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Sono raffreddato e senza voce, ma se sto un pochino meglio ti telefono per accordarci, casomai mandami un SMS (senza impegno).
Ciao Marco
Visto che stamani c'è il sole, penso che Maresciallo vada al mare, se non mi chiama nel pomeriggio vuol dire che non viene.

Domattina volendo fare un giro tranquillo e comodo ci si può aggregare a Barney, altrimenti si fà come si vuole.

SMS dopo le 18.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Mi correggo, Maresciallo presente.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Dopo le varie, note, chiusure in zona Vincigliata ecco un bel giro da 1/2 giornata.
Primo tratto dalla Fonte Gambinossi si sale nel bosco fino a sopra la Ciesa di Vincigliata, si rientra nel bosco alla curva a gomito appena sopra e si fa con attenzione il tratto che era stato preparato per il FR.
Sentiero degli Idoli e si sale fino a Poggio Pratone, pausa per, finalmente prendere un pò di sole, poi si torna indietro ed ai ripetitori si scende giù per San Clemente, inserito nella traccia il single tarck per evitare i cacciatori al tiro delle quaglie.
Si arriva a Poggio alle Tortore e si fà il sentiero a destra con discese impegnative ma il panorama ne vale.
Infondo al sentiero si arriva ad una sterrata e si va a destra, si gira intorno ad una villa e si arriva ad Ontignano.
Da Ontignano si và verso Montebeni e quando si arriva al fiume Sambre merita una fermata per vedere la cascata subito li vicino al ponte.
Da Montebeni si risale a destra fino ad andare a prendere il sentiero a sinistra che ci riporta alla Fonte Gambinossi.
Qui ci sono alcune foto:
http://picasaweb.google.it/Lellosplendor58/VincigliataPoggioPratoneOntignano#

Allego anche la traccia.

Allegati

• Vinc torto onti.rar
    30,6 KB · Visite: 0
  • Vinc torto onti.zip
    35,4 KB · Visite: 0

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
ho fatto un giretto a mote scalari e ho visto che ci sono stati diversi lavori nel bosco(tralicci per lalta tensione) anche sopra alla mitica fonte ai trogoli che giustamente non butta piu'....ed e' l'unica fonte nella zona a portata di tutti,a chi si potrebbe rivolgere il problema?

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Forestale, comune.

Stato