• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
Spero...e ridico spero domani di ripoter fare un giretto dalle 18,15 alle 17,30 -20
ho comprato le luci sigma stasera faccio un giretto per vedere icche manno venduto.siamo io e un mio amico direzione fonte santa,partenza ore 19 e 45 mega panino e rientro intorno 22 e 30.piu' che siamo e piu'che ci si diverte!!:-?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Che crisi.....m'e toccato usare il rampichino...
Casa - Incontro tempo normale 58min, oggi 1,06h

Domanda, viene qualcuno giovedi all'Antella, ci si trova li?

58min fino al convento dell'incontro ? dipende da dove sei partito... cmq anch'io l'ultima volta ci ho messo quasi un'ora ... mio tempo minimo 50minuti

giovedì verrei volentieri ma dubito di farcela.. devo partire ven mattina alle 6.30

vado stasera sempre all'incontro alle ore circa 18.30

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Stasera faccio appena in tempo a montare le luci per domani sera sob..
Io di solito vado martedi e giovedi (salvo imprevisti che capitano spesso),
però domani c'è la notturna dell'Antella e faccio quella.

Io parto da Sorgane, via degli olmi, via delle sentinelle, villa ai cedri e sbuco al semaforo di Rimaggio, vado in direzione della Gargotta ma all'incrocio dove la salita è piu ripida giro a sinistra per tornare sulla strada principale sopra Candeli e da li vado su.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Per chi è interessato alla storia, ho trovato questo frammento di guerra partigiana svoltosi in Fontesanta.

Tratto dal sito:
http://www.dilucide.com/dilucide/viewtopic.php?p=346699&sid=e994665c57c36b70040847aed440668c

Bella Lello!
Una bella pagina di storia scritta con stile autentico da chi l'ha vissuta (o meglio l'ha fatta) veramente!
Quando passeremo nei nostri giri da quelle parti un pensiero andrà anche a Paolo Benucci ed alla Brigata Sinigallia!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Bella Lello!
Una bella pagina di storia scritta con stile autentico da chi l'ha vissuta (o meglio l'ha fatta) veramente!
Quando passeremo nei nostri giri da quelle parti un pensiero andrà anche a Paolo Benucci ed alla Brigata Sinigallia!
Se ti interessa l'argomento, ho un sogno nel cassetto che prima o poi voglio realizzare, ne ho parlato anche ad Anto.
Ho delle fotocopie di un libretto dove sono descritte delle pagine di storia riferite ad eventi svolti tra L'incontro e la zona di fronte, per intenderci TORRE TONDA.
Si tratta di episodi drammatici e per stringere il discorso, sul luogo delle varie tragedie sono stati costruiti dei Tabernacoli.
Sarebbe mia intenzione fare un giro raccordando i vari tabernacoli.
Il problema è che in alcuni casi magari sono stati demoliti o sono andati in rovina, in altri casi magari non ci si arriva perche sono in proprietà recintate.
Il lavoro da svolgere sarebbe, prima effettuare una ricerca di quelli raggiungibili e poi pianificare un tour.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Bella Lello!
La prossima volta che si passa da Montisoni, di giorno, si può vedere se il monumento alla memoria è ancora integro e visitabile.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

Bella idea Lello ..... se ti posso essere di aiuto io ho fatto teatro per oltre 10 anni ..... riparliamone,

OldRock

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Bella idea Lello ..... se ti posso essere di aiuto io ho fatto teatro per oltre 10 anni ..... riparliamone,

OldRock
Il problema che ho per ritrovarei luoghi è che nella descrizione viene riportato "nel podere Gello" (e questo esiste ancora) oppure "alla fattoria del Cioni".
Comunque ho una mappa indicativa dell'epoca, devo cercare i punti da riportare sulla mappa di Compegps e verificare, andandoci se sono accessibili e se ci sono ancora i tabernacoli.

Potrebbe essere un lavoro da fare nella prima quidicina di Agosto, quando in teoria siamo in ferie a casa.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

bono così, ad agosto sono a casa anche io e quindi ......

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Si dovrebbe fare una notturna tranquilla "privata" Giovedi 10 o venerdi 11 con panino al sacco da consumare penso in Fontesanta, il Ciccio porta il vino per favorire la discesa.

Se qualcuno vuol partecipare è ben accetto.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

....Mmmh, forse la prima settimana ci sono anch'io e sarò solo (famiglia al mare) quindi nella condizione ideale per questo lavoro che fare veramente volentieri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo