Ribadisco il mio consiglio: contatta [MENTION=22868]robobo[/MENTION] e [MENTION=5548]wild[/MENTION] e vai a girare con loro
sai che io non ho il fisico...... carissimo [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] mi vuoi vedere morto??
Sono un anziano cicloalpinista, stanco e bolso, anche più di [MENTION=35008]bikerciuc[/MENTION], amante della montagna e dei luoghi poco frequentati: 8-10 ore in sella!!! ... gente che supera bici da corsa!!! ... competizioni massacranti tipo 24H!!!
... queste sono tutte cose che esulano e risultano abbastanza incompatibili da ciò che io e i miei compagni di sventura intendiamo quando andiamo in mountain! Le parole d'ordine da noi sono esplorazione, scoperta, alte quote, ambienti montani, buona compagnia ... sangue e sudore a volte succede, ma non è quello il fine!
... provare per credere, ma tu con noi non sei mai voluto venire...!!!
Proprio ieri Maxgastone & robobo mi chiedevano quando li avresti portati a fare il periplo del rocciamelone o del bec di roci ruta in giornata e senza soste ...
Ma sei sicuro che una front leggera sia la mtb giusta x i giri epici? Perchè dopo 'sti culi quadri che vuoi far fare ai tuoi compagni mica li vorrai pure far scendere sulle strade bianche?...
Proprio ieri Maxgastone & robobo mi chiedevano quando li avresti portati a fare il periplo del rocciamelone o del bec di roci ruta in giornata e senza soste ...
Ma sei sicuro che una front leggera sia la mtb giusta x i giri epici? Perchè dopo 'sti culi quadri che vuoi far fare ai tuoi compagni mica li vorrai pure far scendere sulle strade bianche?...
guarda il "giretto" colle munie, oronaye, colle scaletta con rientro free bitume é 1000 volte più bello...interessante lo chaberton, mi piacerebbe ricalcare qualche traccia dell'iron così giusto per fare qualche giro tosto..
guarda il "giretto" colle munie, oronaye, colle scaletta con rientro free bitume é 1000 volte più bello...
guarda il "giretto" colle munie, oronaye, colle scaletta con rientro free bitume é 1000 volte più bello...
Se si parla di giri epici non parti senza allenamento, anche se poi l'imprevedibile è sempre dietro l'angolo...Concordo pienamente sul fatto che l'Oronaye vinca a mani basse sullo Chaberton.
Lo Chaberton però, secondo me, un certo fascino lo ha sempre e almeno una volta merita assolutamente.
Certo non è di sicuro un giro epico con la E maiuscola, o forse lo era 20-25 anni fa quando lo facevano con delle rigide in ferro battuto, con i rapportini che tanto corti non erano rispetto a quelli con cui lo abbiamo fatto noi (o almeno il sottoscritto).
Poi qui mi sembra che si parli di persone che hanno voglia di iniziare ad avvicinarsi per la prima volta a giri di un certo tipo.
Lo Chaberton ha il vantaggio di avere numerose scappatoie che permettono di accorciarlo e rientrare velocemente in caso di necessità.
L'Oronaye no. Una volta che hai svallato il Passo della Cavalla sei obbligato a chiuderlo e se inizi ad essere stanchino può trasformarsi in un calvario che ti fa passare la voglia.