giri di più giorni

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mille volte meglio dormire in rifugio se c'è la possibiltà: sei più leggero, non devi cucinare e puoi usufruire di un minimo di comfort. L'abbigliamento è in base alla quota, mentre come ricambi ti consiglio tutto ciò che sta a contatto con la pelle e che quindi potrebbe essere inzuppato di sudore a fine giornata.
 

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
dipende a che altezza arrivi.
io per un giro di due giorni in alta quota,di solito porto dietro un cambio estivo completo,il giubettino,fascia e guanti lunghi.
in uno zaino da 25 lt ci sta tutto senza problemi.
per pernottare niente e' meglio di un bel rifugio,solitamente si mangia bene e poi una doccia a fine giornata e d'obbligo.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Oh cavolo, 25 litri?? volete dire che mi son portato il 50litri carico a 25 kg per niente?? (ricambi, 3 camere d'aria, sacco a pelo, pasta, 30panini,3kili di lucaniche fresche,bottiglia di teroldego,accendino,coltello,varie ed eventuali...)
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Lo so esagero sempre, me lo dicono sempre, però almeno non si è morti di fame quella volta in malga!!!
Comunque non lo rifarei più per nessun motivo, anche se lo zainetto mi ha sparato giù da una discesa asfaltat quasi a 90all'ora il secondo giorno.

Direi che l'indispensabile son i vestiti di ricambio, attrezzi, camere d'aria ( io ne avevo 3 visto la mia proverbiale fortuna ), roba da mangiare se puoi dormi in rifugio o almeno trova baite aperte al pubblico poi al giorno d'oggi fan sacchi a pelo molto leggere e che tengon caldo!! Ah un materassino gonfiabile,pena mal di schiena atroce al risveglio....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grisù;1315530 ha scritto:
Oh cavolo, 25 litri?? volete dire che mi son portato il 50litri carico a 25 kg per niente?? (ricambi, 3 camere d'aria, sacco a pelo, pasta, 30panini,3kili di lucaniche fresche,bottiglia di teroldego,accendino,coltello,varie ed eventuali...)
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:....

Hai fatto la traversata dell'Himalaya in autonomia? :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo