giri all mountain zona Trieste

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
43
Trieste, f.v.g.
Visita sito
Cerco compagni di pedalata in carso, tendenzialmente propensi alla all mountain (es. Cocusso con discesa prendendo il single track verso Lokev) Penso che sia il clima perfetto per smaltire la pancia invernale.
Avendo problemi con il pc, vi lascio il numero di cell: 328-0148286 e la mail: [email protected]

In questo periodo sono libero quasi ogni giorno, preferibilmente il pomeriggio, (tanto ormai fa buio alle 7).

Avendo girato abbastanza conosco bene molti percorsi interessanti.

Fatevi vivi (mi sono rotto di girare da solo......)
 

SIMONE S

Biker popularis
allora giri che più si avvicinano ai campi che hai dato tu sono la salita e relativa discesa in singletrack del monte Taiano (Slavnik in sloveno) il monte Coinico (Koinik) il sentiero dell'amicizia che scende da oltreconfine (Beka) poi ci sono il Cocusso (kokos) e Castellaro (Veliko Gradsce)
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Nella sezione del forum dedicata alle tracce gps ne trovi anche alcune della nostra zona, almeno per quanto riguarda l'AM. Per fare tracciati da free ride ti consiglierei cascatelle, il percorso da Opicina a P.zza Oberdan e la zona di Tinjan, ma per quelle ti conviene aggregarti a qualcuno che conosce i tracciati.
 

skynet1972

Biker novus
10/12/12
16
0
0
51
Trieste
www.vestalchimica.it
Grazie mille per le informazioni. Piú o meno faccio giá le discese che mi avete indicato con la bici da xc. Ora ho preso una specialized enduro expert e vorrei riuscire a sfruttarne tutte le potenzialitá. In particolare ho sentito parlare di una zona da free ride presso l'antenna rai. Sono passato molte volte con la bici da xc ma non ho idea di dove siano salti e drop. Se avete qualche indicazione o gpx, ben venga.
Per quanto riguarda tignano ho trovato il percorso da down hill ma i salti sono a livelli ancora troppo avanzati per me.
Grazie.
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
A Tinjan ci sono vari percorsi di diverse difficoltà. Anche sul Zidovnik c'è parecchio da divertirsi... Per quanto riguarda il percorso presso l'antenna rai non credo ci siano tracce gps in giro, io ci tornerò appena ripristinano la linea del tram (così una volta tanto si possono fare discese senza dover portar la bici fino in cima).
 

skynet1972

Biker novus
10/12/12
16
0
0
51
Trieste
www.vestalchimica.it
Anche io mi sono un pó stufato di girare da solo. Adesso peró faró ancora 1 o 2 uscite e poi mollo fino fino al 10 gennaio circa. Magari ci sentiamo il prossimo anno x fare qualche giro insieme. Io ho mappato con il gps un pó di giri che partono dalla zona industriale.
 

fh82

Biker novus
22/7/12
19
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti!volevo iniziare a fare qualche freeride ,ma questa antenna rai dove si trova?a monte radio o conconello!e per raggiungere le cascatelle da dove parto?è vicino ai 3 camini?grazie ragazzi!!
 

SIMONE S

Biker popularis
cascatelle è vicino alla 3 camini ( dove ci sono altri percorsi dell'enduro 3 camini), la prendi 70 metri dopo il distributore, all'inizio è una stradina che sembra che ti porti a casa del Bepi e dopo nel suo frutteto ma in realtà continuando ti ritrovi sul sentiero, proprio sopra alla volta della galleria della nuova strada.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Vecchi ricordi. Sali a Conconello, sotto l'antenna c'è un parcheggio. Guardando l'antenna dal parcheggio vai a destra su un sentierino. Inizia li. Se vuoi un po' di hardcore (abbastanza hardcore!) sali con la bici su per gli scalini che portano all'antenna. Dall'antenna ti dirigi "a vista" in direzione città e dopo una ventina di metri ti trovi sopra un lastrone di roccia bello pendente. E' abbastanza adrenalinico, occhio che finisce con una bella compressione a rischio capottone. Ti consiglio di dargli un'occhiata da sotto prima. Dopo un primo pezzo in bosco (un centinaio di metri) ti ritrovi su una forestale. La percorri in discesa per 150-200 metri e su una curvetta devi uscire (scavalcando il muretto) a destra e riprendere il sentiero. Dopo un po' ti ritrovi di nuovo su una strada asfaltata. La percorri fino ad incrociare la Trieste-Opicina per poi oltrepassarla seguendo la asfaltata dall'altra parte. Giù fino in fondo sulla curva e rientri su sentierino. Occhio che a tratti è abbastanza esposto. Arrivi al parco di Villa Giulia, scendi a bomba fino a prendere una deviazione in salita a destra. Arrivi in una "piazzetta" con fontana e lì il sentiero prosegue con un bel droppetto sulla sinistra. Esci in Via Cantù. Prosegui oltre sulla strada asfaltata che va ripida in discesa e dopo un po' si trasforma in una lunga serie di scalini. Qui puoi fracassare telaio e spina dorsale saltando le serie di 4-5 scalini e atterrando rigorosamente su asfalto piatto. Non serve che ti dico che questo pezzo è assolutamente riservato ai pedoni.
NOTA BENE: questi ricordi risalgono ad almeno 5-6 anni fa. Da allora tutto può essere successo e so che sono state costruite, distrutte, ricostruite strutture pesanti ma non so esattamente dove.

Saluti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si max, l'antenna è rimasta sostanzialmente la stessa negli anni.

l'anno scorso era ancora percorribile.
ora mi han detto che dopo l'onda d'argilla, quella compressione che si incontra prima della trieste opicina, è tutto molto scassato ,pieno di rovi e scarsamente percorribile.

dopo il parco di villa giulia, subito dopo il droppetto della fontana ci sono un sacco di nuovi sentierini, sia a sinistra dove ce un breve ripidone, sia a destra dove dopo un tornate secco a sinistra in prossimità della prima casa si ricongiunge alla scalinata che porta in via cantù.

una volta usciti sulla strada ci sono due percorsi per tornare un giù in citta.
il primo si prende in prossimità dell'uscità in via cantù,girando a sinistra appena usciti in strada. poi un centinaio di metri sulla strada e poi giù a destra.

il secondo percorso, molto più lungo e adrenalinico, lo si prende girando a destra appena usciti in via cantù, poi circa 500m in leggera salita, e arrivati a una specie di pizzetta incrocio, si deve prendere una scalinata un po nascota.... che porta fino in piazza oberdan attracerso una viuzza streatta, con scalini irregolari, rampe di scale improvvise, una strettoia. il tuttorigorosamente pedonale e vietato alle bici.

anzi, nei prox giorni vorrei tornarci a fare un giro.... se c'è qualcuno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo